giovedì 10 dicembre 2009

MONTANARI A CAMUCIA ( nanoparticelle)

MONTANARI A CAMUCIA , CONTRO LA CENTRALE AD OLIO DI PALMA ALLA RENAIA DI CORTONA.Tipo : incontri. Riunione informativa Rete Globale . Data:mercoledì 16 dicembre 2009. Ora:2o.30 - 23.00 Luogo: Terontola Sala Civica dietro circolo combattenti

Stefano Montanari viene a trovarci e ad illustrarci i suoi studi sulle nanoparticelle emesse anche da impianti elettrici ad oli pesanti e le loro devastanti conseguene sull'organismo umano. Nanopatologo di fama internazionale questo un breve sunto della sua bibliografia:Stefano Montanari, bolognese di nascita (1949), modenese di adozione, laureato in Farmacia nel 1972 con una tesi in Microchimica, ha cominciato fin dai tempi dell’università ad occuparsi di ricerca applicata al campo della medicina. Autore di diversi brevetti nel campo della cardiochirurgia, della chirurgia vascolare, della pneumologia e progettista di sistemi ed apparecchiature per l’elettrofisiologia, ha eseguito consulenze scientifiche per varie aziende, dirigendo, tra l’altro, un progetto per la realizzazione di una valvola cardiaca biologica.Dal 1979 collabora con la moglie Antonietta Gatti in numerose ricerche sui biomateriali.Dal 2004 ha la direzione scientifica del laboratorio Nanodiagnostics di Modena in cui si svolgono ricerche e si offrono consulenze di altissimo livello sulle nanopatologie.Docente in diversi master nazionali ed internazionali, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.Da anni svolge un’intensa opera di divulgazione scientifica nel campo delle nanopatologie, soprattutto per quanto riguarda le fonti inquinanti da polveri ultrafini.



Rispondi Inoltra

18 commenti:

  1. iNTERESSA MOLTO GLI AMMINISTRATORI DI CASTIGLIONI...E NON SOLO..

    RispondiElimina
  2. A Gallina l'amministrazione di Castigioned'Orcia queste cose non le capisce...certe volte civorrebe un corso di aggiornamento per amministratori presuntuosi..

    RispondiElimina
  3. Seguo il Dott. Montanari da diverso tempo e ho letto un paio di suoi libri davvero molto interessanti. A volte visualizzo il suo blog.
    Era ora che venisse ascoltato anche in queste zone.
    Parere mio, le nanoparticelle sono un problema molto delicato.

    RispondiElimina
  4. A Castiglioni gli amministratori confondono le nanoperaticelle con gli gnocchi di pici..

    RispondiElimina
  5. Dalle particelle ai cervelli il lato corto della L; il lato lungo invece è sulla presunzione e la boria.

    RispondiElimina
  6. a cortona gli amministratori hanno avuto lo stesso comportamento di quelli di castiglion d' orcia(?), anche li come a gallina si e' dovuto improvvisare un comitato cittadino, si sono organizzati, preparati e dati da fare, tra il pellet di non si sa ancora cosa e da dove proviene, e l' olio di palma quanta differenza ci sara' mai?? e' orribile che chi ci amministra ci tradisca, e' orribile che le persone si debbano da questi difendere a spada tratta. in bocca al lupo a tutti i comitati. (CREPI)! personalmente ero alla pro loco il 23 ottobre ed ho trovato la conferenza interessantissima, non manchero' di andare a camucia. montanari e' un mito.

    RispondiElimina
  7. C'entra anche Biancaneve?

    RispondiElimina
  8. gentile fabio ti prego di apportare le seguenti modifiche al tuo post! grazie mille

    cecilia

    CONTRO LA CENTRALE AD OLIO DI PALMA ALLA RENAIA DI CORTONA
    Tipo: Incontri - Riunione informativa
    Rete: Globale
    Data: mercoledì 16 dicembre 2009
    Ora: 20.30 - 23.00
    Luogo: TERONTOLA SALA CIVICA dietro circolo combattenti

    RispondiElimina
  9. Biancaneve c'entra, ma da dietro, in verità... in verità vi dico che si chiamava Ugo!

    RispondiElimina
  10. Montanari, ovvero, quando la scienza non si compra e non si vende

    RispondiElimina
  11. valdorciano rozzo che non dimentica12 dicembre 2009 alle ore 12:59

    Intanto a Gallina l'opera faraonica del cogeneratore prosegue, a nulla sono valse le interrogazioni e le lamentele dei cittadini, non il minimo dubbio si è insinuato in testa dei nostri cari e prodigi amministratori.
    Grazie Sig. Simonetti, Lei rappresenta il vero spirito democratico istituzionale parsimonioso del buon padre di famiglia, proprio come fece per il trasferimento delle scuole da Castiglioni al Vivo, la logica finale è la stessa e non è il beneficio per i cittadini ma ......

    RispondiElimina
  12. Al simonetti le polveri fini non interessano...tanto lui sta in ufficio a Piano.

    RispondiElimina
  13. SOLITE PEDINE SENZA ANIMA DEL PARTITELLO! POVERINI, L AVETE VISTO IL SINDACO IN CHE CONDIZIONI E'!!??

    RispondiElimina
  14. Si il sindaco di Castiglioni non esiste....

    RispondiElimina
  15. Poveraccio che pena fare il portavoce del ..boss

    RispondiElimina
  16. che dite verranno il boss e la combriccoletta dei celebro-lesi a fare qualche domanda a Montanari?
    P.S.
    Qualcuno mi spiega come ho potuto dargli il voto?

    RispondiElimina
  17. Qualcuno conosce cosa è stato detto a Camucia da Montanari?

    RispondiElimina
  18. io ci sono andata, lui e' un mito, gran parte delle cose che ha detto in conferenza le avevo lette nei suoi libri. come ormai sanno tutti e' l'unico scenziato finanziato dalla comunita' europea per la ricerca sulle nanopatologie (da nanoparticelle). comunque la conferenza di montanari non dura mai meno di 2 ore (piu' 2 ore per le domande), difficile riassumere, ma vi consiglio, a tutti, di acquistare i suoi libri "il futuro bruciato" e "il girone delle polveri sottili". personalmente li ho comprati alla libreria ticci di siena, praticamente in pieno centro, o si possono ordinare in internet. le centrali a biomasse,tutte, sono una GRANDISSIMA BUFALA sotto tutti i punti di vista, QUESTO SOSTIENE FORTEMENTE MONTANARI.
    cecilia

    RispondiElimina