mercoledì 12 maggio 2010

Sostegno del Comune ai cassaintegrati di Pienza.

Prosegue l'iniziativa di sostegno dell'Assessorato alla assistenza sociale del Comune di Pienza in collaborazione con la Provincia e il MPS di Siena ai cassaintegrati di Pienza, che indistintamente, a turno, vengono chiamati per un periodo presso il Comune di Pienza, ricevendo in cambio del loro lavoro, una integrazione del salario ridotto. L'impegno può avvenire sia con la mansione di operaio, che di impiegato. Certi commenti fuori logica, comparsi su questo Blog, in proposito, sono solo frutto di menti malate.

54 commenti:

  1. a quale altro? cugino o cassaintegrato? mi dovete di come si fa' ad andare in cassa integrazione o mobilita', in 40 anni di vita e 25 di lavoro non mi e' mai toccato una settimana... , o so troppo bravo o troppo "Coglione", si accettano considerazioni disinteressate.

    RispondiElimina
  2. bello , ma si puo fare di piu'13 maggio 2010 alle ore 01:18

    ma come ti permetti, anche solo di sospettare... questa considerazione poteva essere fatta, solo se in comune c'erano i comunisti con il loro fare di clientelismo e raccomandazioni, ci chiediamo cosa sarebbe successo se un'iniziativa (lodevole per carità ) fosse stata presa dalla passata amm.ne, stando alle affermazioni di alcuni, che in altri post esprimono la loro opinione, riguardo ha cosa ne pensano dei partiti, i "puri" si sarebbero scatenati, piuttosto ci chiediamo se il compito di una amm.ne non e' anche quello, naturalmente per quelle che sono le proprie possibilita', e competenze, di cercare di creare qualche opportunita di nuovi posti di lavoro, gli strumenti ci sono, vediamo se ci sono pure i suonatori. racuraca

    RispondiElimina
  3. O Sgramma... ma che hai anche bevuto ieri sera?
    Macchiatinooooooo ..... che era con te? Ad una cert'ora mandalo a letto!

    Se avevi incentivato Bottega Verde a FARE invece di costringerli a chiacchierare ed aritirarsi nel guscio, oggi avevamo almeno 100 posti di lavoro in più a Pienza!

    RispondiElimina
  4. caro rodrigo, ci risiamo..., sempre colpa di quello che c'era prima, ancora nn vi e' passato il vizzietto, speriamo che tra un pochetto vi passa, segui almeno questa indicazione del sindaco, che ha detto che indietro non si guarda, ma evidentemente quello che dice lui, viste le ultime vicende, vale meno di 0, visto che parli di bottega verde, tutto chiuso tutto finito?, due o tre riunionette e fine della storia, se vi premeva la cosa potevi interessarvi un pochino piu' a fondo (anche se la decisione da parte loro era gia presa da tempo e nessuno visto che e' impresa privata puo farci niente), ma si fa prima a dare sempre, la colpa a quello che c'era prima, con questa logica anche voi nn siete tanto diversi dai vostri predecessori, perche tra il dire e il fare c'e un bel salto..., appena la gente si sveglia magari le cose cambiano.

    RispondiElimina
  5. La gente si è già svegliata mandando a casa chi si è dimostrato incapace di amministrare.
    Così farà tra quattro anni se gli attuali amministratori non si comporteranno bene.
    Così si deve fare in democrazia ma gli unici che non l'hanno ancora capito sono proprio Serafini e C. che assieme a pochi pientini continuano a pensare di essere vittime di un imbroglio e invece di fare un'opposizione seria continuano a perdere tempo in stupidaggini senza utilità.

    RispondiElimina
  6. naturalmente ci sono colpe e responsabilita da parte del centro sinistra, altrimenti non perdevi questo e' chiaro e lampante...pero l'affermazione di pochi pientini comincia a non essere piu' valida, chi intendi per pochi, forse quelli che hanno partecipato alle riunioni informative (100 e 150) e alle prossime che seguiranno, che se non ci pensa l'opposizione hai voglia ad apettare... (qualcuno scrivera forse le potevi fare prima le riunioni informative, forse e' vero) sappiamo che il cartello alla porta dei dilettanti un vi garba proprio, ma lo leggi in modo sbagliato, non vuol dire dilettanti perche non ci sapete fare, ma dilettanti perche come spesso specificato, portate avanti l'amministrazione, per diletto e passione, e non per interesse personale come spesso vi e' capitato e capita ancora di dire del centro sinistra, quindi la frase mi sembra perfetta.

    RispondiElimina
  7. Naturalmente, i deficienti che offendono saranno cancellati. Se poi preferiscono una denuncia...

    RispondiElimina
  8. ma dilettante non e' un'offesa, credo, forse e' piu lesiva l'affermazione di molti, che chi aderisce ad un partito (associaione) automaticamente e' un raccomandato e un poco di buono o un ladro, per quelli le denunce non ci sono pero, o si ?.

    RispondiElimina
  9. Il problema di BV non è solo questo dell'attuale smantellamento del call center, il problema vero è stato il continuo ostacolare il restauro del fornacione, tutto a causa della speculazione edilizia prevista in zona foro boario. Il progetto non piaceva a Siena e per forza si è modificato le carte in tavola purchè i senesi fossero contenti. Anche questo non è piaciuto ai pientini ed oggi, pagandone le conseguenze, con la moneta del non voto vi hanno premiato.

    Sode!

    RispondiElimina
  10. MAI PIU' COMPAGNI O COMPAGNUCOLI(DI ULTIMA GENERAZIONE) AL GOVERNO. MANGIATEVI IL FEGATO!

    RispondiElimina
  11. bene se la metti cosi, allora non resta che assumere tutto il call center in comune, e siamo apposto..., lavoro e voto sicuro per l'eterita'. in un modo o nell'altro il problema e' stato risolto, bravi!! ci sono stati dei movimenti che incastrano propio in questa direzione.

    RispondiElimina
  12. mica ha capito lo Sgramma di che si parla.....

    RispondiElimina
  13. Alfonsino... un sai contà neanche fino a 3 e chiacchieri? Quanto hai rosicato non è nulla, avrai ancora da rosicare tanto!

    RispondiElimina
  14. Un pò acido ma simpatico il buon Alfonso.
    Speriamo che anche lui come i tre (o quattro) oggetto di pettegolezzo si impegni senza interessi personali e non appartenga invece a quelli che si muovono solamente per la propria tasca e ora si rodono per la rabbia di non avere più nulla da spartire.

    RispondiElimina
  15. Non dite cavolate.... bottega verde comprò il fornacione per il gusto di vederlo cadere, infradiciare e fare schifo a coloro che arrivano a Pienza!La proprietà è nota come masochista. Siete stati semplicemente VERGOGNOSI

    RispondiElimina
  16. adesso andiamo avanti, tutti a pro agriturismo,e ...interesse di facciata.

    RispondiElimina
  17. se non mi dai quello che voglio fuggo13 maggio 2010 alle ore 17:42

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  18. ...MA SE 15 ANNI FA LO FACEVI SISTEMARE OGGI ERA UN CENTRO DI RISONANZA NAZIONALE. ADESSO HA SPOSTATO TUTTO IN ROMANIA (COME FANNO MOLTI, GRAZIE ANCHE AI SINDACATI) MA IL NOME CHE TROVI NEI NEGOZI ORMAI SPARSI IN TUTTO IL MONDO E SULLE PUBBLICITA' ANCHE QUI SU INTERNET, E' IL NOME DI PIENZA, NON DI BUCAREST.
    ADESSO FALLE ASSUMERE AL MONTE DEI PASCHI O ALLA SIENA PARCHEGGI O AL CONSORZIO AGRARIO LE RAGAZZE DEL FU CALL CENTER

    VOLEVI COMANDA' IN TASCA A UN PRIVATO PER FARE GLI INTERESSI DELLE SOCIETA' DI PARTITO ED ADESSO FACILMENTE TI FIRMI COME UNA VITTIMA DEL SISTEMA, TROPPO FACILE SAREBBE, VERGOGNA!

    PECCATO TU ABBIA IL PARAOCCHI E NON RAGIONI CON LA TUA TESTA OBBIETTIVAMENTE, SEI E SIETE ACCECATI DAL FALLIMENTO DI UNA POLITICA SERVILE E CLIENTELARE

    RispondiElimina
  19. Alfonsino Sinorini è invitato a scrivere nel suo Blog. Qui non è gradito. Visto che sa solo offendere.Quindi...si regoli.

    RispondiElimina
  20. Scusate, ma la SRL Valdorcia...uno di qui non vi andava bene..vero? Che lavoro faceva prima di venire qui il presidente attuale e perchè l'avete scelto? Quanto guadagna e per fare che ? Domande legittime... O Sgramma, il tuo bosse te l'ha spiegato? Diccelo no? Per la difficoltà del ruolo ci potevano mette te..anche noi eramo più contenti...con quante seggiole hai portato...ti potevano anche ricompensà..

    RispondiElimina
  21. Alfonso Seghini ( meglio così)pensa a fa' la pappa....col pomodoro..

    RispondiElimina
  22. un te la piglia ti tocca il prossimo13 maggio 2010 alle ore 18:51

    caro valdocia libera, anche il presidente della valdorcia srl mi volevi far fare... bravo!!! mettici anche questa..., se non ti fa schifo fra 10 anni vado in pensione alla faccia tua, bischero.
    Apparte che qui semo a cazzaggiare, le cose che dici sono abbastanza gravi, se hai le prove che nell'assunzione ci sono state cose poco chiare o addirittura illegali, puoi fare la tua denucia come libero cittadino, un pensiero mi passa per la testa, visto l'interesse che provi per questa cosa, mi sa che quel posto lo avevano promesso a te e poi un ti e' tocco.

    RispondiElimina
  23. La srl Valdorcia è una società oggi in mano ai Comuni, una società che produce nulla...tranne uno stipendio....Non è cosa segreta. Siccome da sempre è stata presieduta da cittadini della Valdorcia più o meno a conoscenza di cose e affari valdorciani ed ha fatto sempre promozione, meglio che poteva, oggi è stato deciso di affidarla a una persona arrivata, poniamo, da Poggibonsi,persona che della Valdorcia magari sa molto poco, appena dov'è, ma che siccome era senza lavoro l'hanno mandata qui....Ora siccome ci sono anche qui, quelli senza lavoro, noi ci domandiamo perchè non ci hanno messo uno di qui.MIca della Piazza, piuttosto del tuo partito. Ci mancherebbe...Poi,magari, in certi casi le amicizie e le parentele fanno il resto.Non pensi? Tutto regolare dal punto di vista della legge,io credo, ma poi si scopre che in Italia avere parentela, amicizia, contiguità con i segretari dei partiti è lavoro sicuro, anche se non c'entri nulla con quel lavoro... In Sicilia....mica in Valdorcia..non ti sbagliare!! SE poi solo per la TRASPARENZA volete mettere tutto in chiaro...potete farlo. Tanto che c'è di male? Mica siamo in Sicilia !!

    RispondiElimina
  24. Caro sgramma il tuo bosse è omo un pò opaco !!!come la cudenna della cinta senese !!!

    RispondiElimina
  25. INTERROGAZIONE N 7 AL SERAFINI

    Il sottoscritto Macchiatino Machiatini nato a Pienza e rsidente da Poppino, chiede al Serafini chi è che mestiere faceva e con chi tromba e quanto guadagna quello lì

    cin cin

    RispondiElimina
  26. Stanno chiotti chiotti...è segno che...la cosa sguilla.....

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  28. ma dove lo leggete sto Alfonsino Sinorini?
    è stato censurato forse?

    RispondiElimina
  29. certo e stato depennato dalla penna nera del censore, erano alcuni apprezzamenti simpatici e per nulla offensivi ( mi sono sembrate esileranti...), ma la sentenza e' stata impietosa, certo e', la consequenzialita degli interventi ne risente, cioe' non ci si capisce piu' una mazza, ma cosi e' la scelta del moderatore, lo spazio e' suo e puo fare le scelte che ritiene piu' giuste.

    RispondiElimina
  30. Alfonso Signorini è un cretino anonimo, che tira il sasso e nasconde la mano, passato direttamente nel cassonetto del Blog...più esperto in minestre che in poesia.

    RispondiElimina
  31. Va da a scrivere nel sito del Partito..

    RispondiElimina
  32. non sempre partito , grazie14 maggio 2010 alle ore 13:14

    puo anche essere, ma associare al partito sempre e comunque, chiunque scrive qualcosa che non vi torna e pure in anonimo, mi sembra riduttivo, poi se questo e' esperto in "minestre" non puo essere del partito di sicuro , noi solo grigliate di carne, loci al forno, pici e gnocchi (senno il cingolo si incazza...), un po di rispetto grazie .

    RispondiElimina
  33. rimettete i commenti di sto signorini, senno non ci si capisce una mazza

    RispondiElimina
  34. e basta con le censure ma che siamo al tempo del Savonarola?
    Frittole ...quasi millecinque ...

    RispondiElimina
  35. Bene così..il Blog non è la palestra del manicomio e degli esauriti...prendano il valium..piuttosto e vadano a nanna.Qui bene o male si vuole parlare di politica, locale,madi politica cittadina.. e tutti possono esprimersi senza offendere.

    RispondiElimina
  36. non proprio tutti a quanto pare... mi sembra che anche tu velatamente stai offendendo ma a te non ti censura nessuno ...

    RispondiElimina
  37. stavolta io sto con lo Sgramma, mai piaciuta la censura!

    RispondiElimina
  38. la censura e le minacce di querele non sono un bell'esempio.
    Se il blog diventa scomodo forse è meglio chiuderlo piuttosto che farlo diventare uno strumento ha senso unico.
    E' una mia opinione non mi censurate o querelate !

    RispondiElimina
  39. Avete messo na curiosità spaventosa, alfonsino chiunque tu sia puoi rimettere il tuo post?

    RispondiElimina
  40. State con chi volete...le offese anonime qui non sono ammesse.Fatelo voi il Blog per le offese...ci vuole poco..invece di starvene...al...coperto...auguri !!

    RispondiElimina
  41. Il post di alfonsino purtroppo non sono riuscito a leggerlo prima che fosse censurato, non so Se davvero fosse offensivo , però leggo i vostri , che spesso non ci vanno leggeri con le parole.
    Mhà !!!!

    RispondiElimina
  42. Era di una stupidità assoluta, tipico di chi vuole sputtanare, nascondendosi in cucina...

    RispondiElimina
  43. Era stupida o era offensiva, non si capisce bene ... una cosa si capisce, che fate da giuria , giudici e carnefici.

    RispondiElimina
  44. Era stupidamente offensiva. Come chi la scrive. Capito?

    RispondiElimina
  45. Non condivido le vostre idee .16 maggio 2010 alle ore 19:47

    Carissimi frequentatori del blog:
    Non è la prima volta, essendo anche io un abituè del blog, che leggo di riferimenti inopportuni che rimandano a persone che pensate di riconoscere o a cui attribuite certi interventi.
    Chi crede di sapere evidentemente non sa.
    Spesso mi si attribuiscono interventi che non sono davvero i miei. Se Riconoscete in certi discorsi il mio pensiero è perchè sapete bene come la penso, e se sapete come la penso è perchè non mi faccio problemi a manifestare le mie idee a "chicchessia".
    Quindi sapete bene che le cose le dico apertamente, credendo che ognuno ha il sacrosanto diritto di poterla pensare come vuole. Non ho bisogno di ripetere in maniera anonima qui nel blog quello che manifesto apertamente in pubblico, soprattutto con toni e maniere che non mi appartengono.
    Io di certo non mi sento vostro nemico perchè la penso diversamente, ma evidentemente voi pensate questo di me perchè non condivido le vostre idee.

    Alcuni tra voi forse non capiranno, ma di sicuro qualcuno ha capito, e aggiungo, che non ho nessun problema a firmarmi purchè facciano lo stesso coloro che insinuano.

    RispondiElimina
  46. Dacci un aiuto...
    Hai baffi e barba bianca?
    Sei tutto vestito di rosso e guidi una slitta trainata da renne?

    RispondiElimina
  47. ce lavete pure co babbo natale adesso?

    RispondiElimina
  48. alfonsini fans clubbe17 maggio 2010 alle ore 01:06

    forse, non gli e' piaciuto il paragone con antonella clerici, ma era solo per quantificare il cambio di vestiti, per il resto non ci sono paragoni, almeno come immagine e presenza il nuovo presidente della proloco ha fatto un salto da giagante rispetto a quello precedente...per il secondo commento, purtroppo i risultati delle elezioni, sono chiari non mentono, se uno non e' stato eletto, vuol dire che non e' gradito o considerato politicamente,soprattutto da quelli della propria parte, e non e' neanche la prima volta..., una presa visione della realta, non farebbe male...

    RispondiElimina
  49. Il problema è che va bene il dibattito politico locale e nazionale, va bene la critica anche aspra....è la politica. Ma le battutine e le prese di culo anonime sono solo indice di stupidità, di poca cultura e di poco coraggio. Quindi...bene fa il Blogge a bandire gli stupidi...che non servono assolutamente a nessuno.. che vadano a scrivere in altri siti...

    RispondiElimina
  50. non è per difendere alfonsino, ma se vai a rileggere i vecchi post, anche dell'anno scorso troverai simpatiche poesie, o filastrocche, o "battutine" fatte da voi stessi ... allora se si inizia a censurare è bene che venga fatto per ambo le parti.
    Lo strumento di misura con cui si eliminano gli interventi non è calibrato molto bene pare.
    Tutto quello che dici è vero, se questo di alfonso fosse stato il primo caso di ironia pesante fuori luogo.
    Poi fate come vi pare ...

    RispondiElimina
  51. IO LESSI IL POST DI ALFONSINO, IO L'AVREI LASCIATO PER PIU' MOTIVI TRA CUI L'ESEMPIO PORTATO ADESSO DAL MIO ANONIMO PREDECESSORE, MA NON ESSENDO IO IL BLOGGER, MI ADEGUO

    RispondiElimina
  52. Alfonsino potrebbe racconta' delle 'sfilate' della sua fidanzatina... presempio. Sempre meglio delle sue cin cinc

    RispondiElimina
  53. chi cerca trova !!!!!!!

    RispondiElimina