domenica 1 maggio 2011

INTERROGAZIONE N° 6 . Mancato finanziamento per i commercianti

Il sottoscritto Fabio Pellegrini, contribuente pientino,chiede al Capogruppo del Centrosinistra Claudio Serafini:

Nel recente Consiglio Comunale è emerso quanto segue : La giunta Del Ciondolo-Serafini avrebbe dovuto attivare la nuova segnaletica del Centro Commerciale naturale, ma non lo fece perchè il finanziamento apposito fu destinato in buona parte ad altra opera, ovvero l'acquisto di un impianto di condizionamento dell'aria per una associazione pientina.
Questo risulta agli atti, è' vero? Perchè oggi il capogruppo Serafini si lamenta dei ritardi se la causa di questi è stato proprio lui?

100 commenti:

  1. Ma lui forse non cera e se cera dormmiva.....

    RispondiElimina
  2. se magari ci fai sapere il nome dell'associazione, chiudiamo il quadro, apparte che il vice sindaco ha promesso, e detto ufficialmente che il finanziamento e' stato richiesto di nuovo e ricevuto, durante la presentazione del bilancio a monticchiello dove te pellegrini non c'eri..., quindi per la segnaletica ci deve pensare lui, visto che ha voluto la bicigretta, ora pedali.Caro pellegrini indietro non si torna, che fine che hai fatto..., ti hanno messo a fare il parafulmini, un lavoraccio e anche pericoloso, si rischia di bruciarsi il culo.

    RispondiElimina
  3. ha ragione... fabio dicci che associazione citi, si fa prima che andà a chiedelo a quelli di siena, qui ullo sanno

    RispondiElimina
  4. bravo pellegrini, visto che ora hai tempo di cercare le cacatine di mosca..., guarda se lo trovi anche per rizza il muro per santa caterina, che con quella cazzata di levagli tutte le piante, sta a casca tutto..., sempre con l'intervento dei "volontari" si capisce...

    RispondiElimina
  5. Attendiamo

    Un'altra volta

    Spiegazioni

    E o

    Repliche

    RispondiElimina
  6. caro anonimo, almeno noi con quelli di siena ci si puo' parlare, a voi dopo il curvone un vi caca piu nessuno (per il male di tutti...)poi digli al tuo amico pellegrini, se non si e' accorto, stavolta gli e' toccato la parte che i problemi li deve risolve, non creare... come si era abbituato a scrivere e se trova il Del Ciondolo e il Serafini, che gli metta il sale nella coda.
    p.s stiamo ankora cercando l'assessore alla cultura, da due anni non se ne trova traccia (amministrativamente parlando)

    RispondiElimina
  7. Ma che vuol dire "dopo il curvone non vi caca più nessuno" ? mi volete dire che sono quelli che contano a Pienza del PD ? Chi sono quelli che esprimono un parere e vengono ascoltati oppure sono capaci di battere i pugni sul tavolo a livello provinciale ?
    A Siena comandano Ceccuzzi, Bezzini e un pochino la Meloni, in Valdorcia comanda il Simonetti (non più su Pienza) ma non vedo traccia di personaggi di peso ed autorevolezza nel panorama pientino.
    Secondo me ci sono due tre piccoli portaborse che sbavano per avere quelche privilegio e non contano niente a Pienza in Valdorcia ed a Siena ?

    RispondiElimina
  8. @ 13.12 - Mi pare una giusta analisi, espandendola al fatto che non solo attualmente lo stato è questo, ma anche negli anni passati, Pienza, non ha avuto rappresentanti.

    RispondiElimina
  9. come non ci sono rappresentanti nel consiglio provinciale del pd, sono nell'ordine : Fe' Fabrizio, Monachini Luciano e pellegrini fabio, meglio di cosi...

    RispondiElimina
  10. Provate a rispondere se vi riesce. Invece di offendere come fate sempre!!!L'offesa è indice di grande debolezza!!!La verità fa male! Cari coraggiosi anonimi...

    RispondiElimina
  11. Occheffate scrivete nel Blogge!!!Kompagni KOglioni!

    LO SAPTETE CHE VI O ORDINATO DI UNNNE SCRIVECI!!!!potete scrive solo NEll'UNITA' e su facebukke del partito!!!!!

    RispondiElimina
  12. Insomma .... me lo volete dire chi sono quelli del PD pientino che contano a Siena ?
    Lasciate stare Fabrizio, Luciano e Fabio e datemi un indizio, il Ser ? una donna a scelta ? Baffo ? qualche Del Ciondolo ? mmmm la vedo davvero dura .
    Se non ci sono risposte vuol dire che Fabrizio ed i suoi anche se non contano niente a Siena (per quel che ci importa) perlomeno non sono succubi di qualche capetto con tanta supponenza e poco cervello.

    RispondiElimina
  13. e' una bella storia la tua, romantica ti faccio i complimenti, peccato che a siena c'e la sede della provincia a guida PD (per fortuna...) e pienza sfortunatamente e' proprio in provincia di siena da dove arrivano i finanziamenti ai comuni, quindi fatti due conti vedrai che arrivi a un risultato poco esilerante...
    p.s se vuoi sapere chi sono i delegati di pienza nel consiglio provnciale e nell'area amiata valdorcia, puoi partecipare alla prox assemblea, pero' prima devi essere tesserato...purtroppo da noi, la partecipazione per chiamata divina non e' ancora arrivata.

    RispondiElimina
  14. nooo .... non voglio sapere chi va a fare il burattino a Siena, voglio sapere chi riesce a ricevere un poca di considerazione a Siena, non è interessante sapere chi alza la mano a comando ce ne sono sin troppi qui.
    Quanto alla teoria dei finanziamenti provinciali distribuiti in base al colore politico è molto interessante la tua teoria ( e molti purtroppo come te la pensano) sappi però che esistono persone che rivendicano la dignità di esprimere il proprio dissenso il proprio pensiero e - pensa che azzardo - continuano a pensare che valgano molto più i contenuti delle forme e pretendono di ricevere sostegno proprio per la qualità di quello che fanno .
    La resistenza che scommetto tante volte hai rammentato a vanvera ci ha insegnato anche questo.

    RispondiElimina
  15. gia', la qualita' delle cose che si fanno...mi fai qualche esempio di cose fatte o da fare, che meritano il sostegno a prescindere dal colore politico, se mi convinci ti do ragione (il parcheggio abusivo, i segnali messi e poi tolti il giorno dopo, altre azioni meritorie nn mi vengono in mente al momento) per quanto riguarda la "restistenza" lasciala stare e' meglio, se il tu nonno viene a sapere che hai chiesto e preso i voti dalla destra, gli piglia un coccolone...

    RispondiElimina
  16. Te per fortuna rappresenti solo te stesso.Io voto pd eppure a Pienza ho votato il Sindachino.
    Smetti di scrivere certe cazzate,non fanno bene a nessuno e tanto meno al Pd.

    RispondiElimina
  17. Per il fenomeno dell 18.55
    Lo sai che stai dicendo delle fesserie uniche?
    Anzi ti dirò di più, un pò mafiose!
    Pensaci prima a scrivere certe sciocchezze. Noi non ci crediamo....

    RispondiElimina
  18. scrive secondo i canoni delle logiche partitocratiche, prima appellate come mafiose... ma invece che "'ndrina" "cosa nostra" etc., si scrivono e dichiarano democratici e ricavano la loro fettina di torta con le pubblicità ingannevoli.
    Siete al dolce.

    RispondiElimina
  19. Si sta cercando denaro.Se non si vuole tassare qualcuno bisogna inventarsi qualcosa.Meglio non pestarsi i piedi a vicenda.

    RispondiElimina
  20. Bravi, bella dimostrazione di democrazia, se sei del PD, che comanda in provincia, allora ti mandano i soldi, se non sei del PD...peccato hai sbagliato partito, dopo il curvone non conti più niente!! Ma quale partito democratico......il lupo perde il pelo ma non il vizio cari compagni comunisti, non vi è bastato perdere Pienza, ora volete perdere anche la faccia?!

    RispondiElimina
  21. Lasciate perdere i partiti e pensate a lavorare bene. Il mese passato e' stato fantastico per me, tutto completo, ottimo guadagno. Fatto tutto con i miei bracci, senza l'aiuto di nessuno e mai avuto una tessera di partito. Saluti da chi lavora duro .

    RispondiElimina
  22. Il bello è che per la mostra de fiori e per il Primo maggio ilsenso unico a Via Santi è stato messo da sempre!!!!!Anche dalle passaye aministrazioni!!!e fannofinta di scordarselo!!!!

    RispondiElimina
  23. NESSUNO RISPONDE ALLA INTERROGAZIONE del Pellegrini? Avete finito lo..spago...?

    RispondiElimina
  24. NESSUNO RISPONDE ALLA INTERROGAZIONE del Pellegrini? Avete finito lo..spago...?

    RispondiElimina
  25. l'invidia e' una brutta bestia!

    RispondiElimina
  26. Volete scommettere che nemmeno sottocasa gli stanno bene, a certi personaggi, i cassonetti dell'immondizia? Ma per piacere...

    RispondiElimina
  27. andate a lavorare invece di scrivere e criticare sempre tutti e tutto. Beati voi che avete tanti soldi di famiglia.

    RispondiElimina
  28. che c'entrano i cassonetti?

    RispondiElimina
  29. SE NON TI SEI ACCORTO, LE COSE SONO CAMBIATE, E' IL PELLEGRINI CHE DEVE RISPONDERE ALLE INTERROGAZIONI E NON IL CS, LO SAPPIAMO CHE IL GIOCHINO CHE GLI GARBAVA TANTO E' DIFFICILE DA DIMENTICARE...MA LE COSE ADESSO STANNO COSI, E CHE VOLEVI...

    RispondiElimina
  30. quale cose sono cambiate? tante cose sono cambiate in meglio , il decoro urbano, le strade pulite, i marciapiedi finiti e eleganti, le innumerevoli mostre etc. Te di quali cose parli?

    RispondiElimina
  31. il marcipiede non e' finito, manca l'omologazione per la sicurezza nella parte finale verso pienza, ci sono a testimonianza ankora quelle bellissime reti metalliche a protezione del muro, dovevano essere sostituite da un elegante parapetto di legno, che sfortunatamente andava a finire nel terreno dove il proprietario... noto estimatore della lista civica (o forse adesso no...) stranamente non ha dato il permesso per l'istallazione, quindi quelle reti staranno li fino a che non arrugginiscono temo.

    RispondiElimina
  32. Sei male informato, è stata la soprintendenza che finora non ha voluto nessun parapetto a differenza di quanto vorrebbe il proprietario del terreno. Per quanto riguarda la stima noi cerchiamo per quanto posssibile di averla da tutti i cittadini, perchè per noi sono TUTTI UGUALI.

    RispondiElimina
  33. il marciapiede non e' finito comunque, e quelle reti sono proprio belle..., alla faccia del decoro urbano di cui parla l'amico sopra...

    RispondiElimina
  34. Nessuno risponde alla interrogazione del Pellegrini!!!
    Avete finito lo spago?

    RispondiElimina
  35. allora rispondete a una semplice domanda

    RispondiElimina
  36. E' IL PELLEGRINI CHE DEVE RISPONDERE ALLE INTERROGAZIONI E NON IL CS, LO SAPPIAMO CHE IL GIOCHINO CHE GLI GARBAVA TANTO E' FINITO ED E'DIFFICILE DA DIMENTICARE...MA LE COSE ADESSO STANNO COSI, E CHE VOLEVI...

    RispondiElimina
  37. Si ma i SOLDI DEI NOI COMMRCIANTI DOVE L'AVETE MESSI?

    RispondiElimina
  38. Chel lai messi in tasca anco te ?

    RispondiElimina
  39. CARO SBRILLO, PRIMA DI FARE LE DOMANDE IMPARA A SCRIVERE, NON SI CAPISCE UNA MAZZA...

    RispondiElimina
  40. E' ben curioso che le mostre,i musei,i monumenti,l'attività del comune (anche dei volontari)serva a favorire la ricezione degli alberghi,ristoranti,negozi.Poi,quello che trovo veramente allucinante è che qualche ristoratore,anche in questo blog si vanta del pienone fatto e dei soldi guadagnati col lavoro delle proprie braccia!!!
    Poi ditemi voi!!!Chi è che ruba?A questo punto direi che c'è tanta incoscenza e presunzione!!!
    Grandi ideali di giustizia e poi chi ne guadagna è il furbastro,poco intelligente,poco colto che fà passare da fesso il teorico moralista di turno.Una bestemmia bella e buona direi...

    RispondiElimina
  41. benvenuto nel mondo reale... e che credevi, che ti venissero anche a di bravo...devi esse contento se la gente non si incazza, quello vuol dire che proprio male male non hai fatto.

    RispondiElimina
  42. All'interrogazione del Pellegrini nessuno risponde perchè è tutto vero, purtroppo per i cittadini. I finanziamenti della provincia non arrivano nè a Pienza nè da nessun'altra parte perchè non ci sono. In tutti i paesi e città a guida PD si fanno assemblee un giorno sì e uno no per lamentarsi perchè Comuni e Province sono alla fame

    RispondiElimina
  43. la provincia un'è alla fame visto il bel palazzone che fà in viale sardegna con 8 milioni e più delle nostre tasse , bravi , isoldi per le strade per il sociale per i comuni un'lì troveno, ma pe fassi un bel palazzone l'hanno trovi,o che ci fanno anco la piscina? aboliamo le province e tanto ce semo pure le comunità montane, masenza cambiagli nome!!!!!!

    RispondiElimina
  44. sono daccordo con te,tanto che ci siamo, chiudiamo anche i comuni, tanto per quello che servono, quello di pienza da due anni a sta parte e' un esempio lampante, sei daccordo.

    RispondiElimina
  45. il decoro urbano e' cambiato notevolmente, solamente la strada che dai giardini porta alla pieve adesso e' degna di essere usata. I volontari lavorano bene e gratis, portano pulizia e fanno stare meglio i turisti e gli abitanti, perche' nel pulito tutti si vive meglio. Il lavoro del comune e' ottimo e lodevole, inoltre tutti possono esprimere la propia idea e loro la prendono in considerazione e ti rispondono. Invidiosini , permalosini.

    RispondiElimina
  46. Forse Dott.Serafini4 maggio 2011 alle ore 08:48

    Il prof.Pellegrini ha esplicitamente chiesto il suo intervento.Conosciamo il Prof.Pellegrini,nel bene e nel male.
    E' comunque un buon diavolo.
    Forse è necessario il contributo di più persone e anche del suo che è soggetto autorevole.In cambio?Il nostro affetto se saprà contribuire al bene di questa città.Ma anche se vorrà solo accettare il suo "antipatico" invito.Grazie.IO CI SPERO.
    Anonimo pronto.

    RispondiElimina
  47. Talvolta è dura dovere riconoscere la verità

    RispondiElimina
  48. Per errore ho tolto un commento, mi scuso con l'autore e lo invito a metterlo di nuovo. Grazie

    RispondiElimina
  49. mi auguro che rimaniate sempre voi in comune, siete bravissimi e se in futuro quando le cose cambieranno avrete piu' soldini da gestire il nostro paese brillera' e sara' finalmente un polo culturale europeo,chi vi rimprovera e' solo un'invidioso del vostro lavoro e della vostra apertura a chiunque vi faccia una domanda e vi esponga un progetto. Per questi motivi vi meritate una medaglia e il mio voto. Bravi, Onesti, Sempre Disposti Ad Ascoltare.

    RispondiElimina
  50. Commenti: cinquanta. La pecorina kanta.

    RispondiElimina
  51. la pecorina canta bene e gode , per voi invidiosi solo bile e rabbia. ciao ciao....

    RispondiElimina
  52. bravi si, per far cascare i muri...complimentoni

    RispondiElimina
  53. cascare i muri? lo sai che anche con i rampicanti i muri cascano, inoltre era un bel serpaio a cielo aperto. Invece di criticare dopo che la gente con amore e volonta' si e' impegnata per migliorare le cose potevi benissimo andare e consigliare come fare, meglio ancora se sei del mestiere potevi aiutare chi lavorava per migliorare il decoro urbano. Criticare e' facile, aiutare per migliorare e' complicato! cerca di migliorarti anonimo delle 16.08 vai a consigliare i volontari durante i loro interventi di bonifica e se vuoi fare del bene al paese fai anche te il volontario . Ciao invidiosini, cercate di cambiare.

    RispondiElimina
  54. gia sono volontario, in mille cose e gratis... meno che in quelle dove non sono capace, al contrario vostro, villan fai l'arte tua dicevano gli antichi.

    RispondiElimina
  55. anonimo delle 16.44 cerca di non distruggere l'opera di chi con dedizione e volonta' si e' impegnato per migliorare l'aspetto e la viabilita' di quella strada che oggi finalmente puo' essere usata da tutti senza che i serpi ti passino tra le gambe.Capisco che approvi il volontariato e che ti impegni, allora anche ti ti meriti un bravo e tanti complimenti per la tua volnta' di aiutare .

    RispondiElimina
  56. E' VERO L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE NON HA FATTTO MOLTO MA SI NOTA MOLTA BUONA VOLONTA L'AMMINISTRAZIONE PASSATA INVESE HA FATTO SOLO MOLTISSIMI DANNI

    RispondiElimina
  57. e' questione di punti di vista...

    RispondiElimina
  58. al massimo erano virgole, i punti li mettevano a siena

    RispondiElimina
  59. questa delle virgole e' bellissima. ahahah

    RispondiElimina
  60. Certo che quando cadono i muri
    e' come quando cade l'odio per una persona,per un gruppo,per un idea fissa e invalicabile.L'odio è uno straordinario collante ma nel momento in cui il muro si crepa per cause "naturali"si perde un po' il senso.Speriamo che l'odio duri per tanto,e cresca e fortifichi Pienza.Speriamo che questo luogo divenga un magigno invalicabile,duro e austero
    nei suoi principi.
    Ma quando c'è un'idea..O Chiamatela sogno?Quando c'è una grande idea da portare avanti..sapete che succede?

    RispondiElimina
  61. che succede? che se il muro si crepa e te ci sei sotto, rimani schiacciato e fai anche la figura del coglione...

    RispondiElimina
  62. era bello prima il muro pieno di erbacce, le crepe c'erano gia' solo che non le vedevi perche' coperte dalle erbacce, adesso le vedi e dovresti capire che l'incuria non paga, grazie per averle portate alla luce cosi' posiamo evitare di starci sotto. Sempre per la lista civica che sono i meglio e fanno il bene di pienza in completa buona fede. Adesso i turisti sono piu' felici e tutto e' piu' pulito, rosicate pure , ma la realta' e' questa e basta. bravi i volontari , bravissimo il Pellegrini uomo di cultura che aiuta a pulire, li avete mai visti gli alti uomini di cultura aiutare a pulire? io no........ rosicate e ingollate rospi senza fine.

    RispondiElimina
  63. "Fasciume" di Umilta'4 maggio 2011 alle ore 22:51

    @ Vicolo dell'Amore -
    Hai espresso cio' che pensavo e volevo scrivere io. I muri tengono l'edera o l'edera tiene i muri? Ma che polemica stupida è stata montata? Non ci sono parole.
    "I turisti sono più felici e tutto è più pulito" la vedo già più dura, ma io che sono pientino, un cambiamento in meglio su molti aspetti della nostra comunita' l'ho decisamente percepito.
    Gli uomini di cultura, a pulire, ce ne ho sempre visti pochi io, il Pellegrini ha il merito di tenere questo blog ed avere aperto la bocca a tanti che non la aprivano mai, anche se anonimamente, le questioni vengono fuori, visti i magri risultati delle rispettive pagine di fb.

    RispondiElimina
  64. Il Pellegrini e' un illuminato, un'onesto, sincero , bravo, con un buon cuore, un'uomo di cui andare fieri! La polemica e' una strullata, cosa di poco conto. pur di criticare ogni pretesto e' buono, ma qui le critiche non tengono, ah ah ah

    RispondiElimina
  65. i turisti sono piu' felici perche' possono scattare foto belle con i muri puliti e le strade ordinate, possono posteggiare serenamente e gettare le cartacce nei cassonetti non piu' maleodoranti. Sembra poco, ma gia' nei siti americani scrivono queste cose e le esaltano.

    RispondiElimina
  66. Il lavoro dei volontari e' grandioso, imparegiabile, spero tanto che il comune paghi loro una bella cena e gli consegni una medaglia al valore per il loro continuo ed infaticabile impegno. grazie a tutti per quello che fate.

    RispondiElimina
  67. qui non si parla di pulito o non pulito, ma di muri crollati apparte tutta questa bella poesia prosaica, i muri sono crollati o no? come si dice un'immagine vale piu' di mille parole, se poi uno non vuol vedere e' un'altro discorso.

    RispondiElimina
  68. anonimo delle 23.12 ti piace il sudicio, la tua casa e' pulita o sporca e piena di erbacce? ti lavi o preferisci emanare cattivo odore? credo che vivi nel pulito e che ti lavi regolarmente. Pienza e le sue strade sono come te, bisognose di pulizia e i volontari lo fanno gratuitamente, puliscono i cassonetti, le strade e tolgono le erbacce dai muri gia' distritti dall'icuria degli anni. per loro un grazie grande come il sole.

    RispondiElimina
  69. Che palle vicolo dell'amore..Scusa carissima ma la calza...La calza..Ti piace farla ogni tanto?

    RispondiElimina
  70. ora vado a letto che ho sonno e domani devo andare in ferie. ciao

    RispondiElimina
  71. se tieni dolore alle palle fai un decotto di ortica, cresce selvaggiamente e aiuta tanto insieme al timo e' fantastica.

    RispondiElimina
  72. se rispondi alla mia domandona la faccio finita, sono bionda o mora? giovanina o attempatella?

    RispondiElimina
  73. domani vado in ferie, devo andare a dormire che mi aspetta un lungo viaggio di piacere. w i volontari!!!!!!!

    RispondiElimina
  74. sei naturale.Come sei sei.

    RispondiElimina
  75. ho preparato i bagagli, la tenda e' nella macchina insieme ad una scorta di vino sfuso che mi aiutera' non poco a trovare qualche amico in campeggio. Partenza prevista per le ore 11. Un saluto a tutti gli anonimi e sempre w l'amore!

    RispondiElimina
  76. Se le devi fa' beve pe' conosceli, devi esse' di molto .... sicuramente simpatica!
    Buondivertimento

    RispondiElimina
  77. SI MA Il SERAFINI NON RISPONDE? E' DURA UNN'AVE' ARGOMENTI!!!!!DOVE SO FINITI I SOLDI DI NOI COMMERCIANTI!!!!

    RispondiElimina
  78. E' dura risponde alle interrogazioni di Fabio. Mi pare.

    RispondiElimina
  79. non credo sia questione di fatica o meno, ma piu per un senzo di diritto, perke il tuo amico pellegrini le interrogazioni non ha nessun diritto di farle, uno stavolta e' nella maggioranza e quindi alle interrogazioni deve rispondere e non chiedere, secondo, se voleva discutere in comune si poteva candidare, con i voti che ha preso stavolta puo' solo stare dalla parte del pubblico ad ascoltare in silenzio...

    RispondiElimina
  80. quanto ad "italiano" direi siamo un po' scarsini, non ti sembra?

    RispondiElimina
  81. il pellegrini fa come gli pare!!!
    L'ha sempre fatto..caro Sgramma...mika ti kiede ilpermesso!!!! ah ! ah! ah!

    RispondiElimina
  82. Giusto...mi sono preso un turno di riposo per godermi 'il paesaggio!!!!'

    RispondiElimina
  83. Inzomma ! Ser & Affini rispondano a no? Non rispondano perche un sanno che dì!!!!!

    RispondiElimina
  84. E' vero che il 'pelle' fa interrogazioni a mo' di provocazione, ma appunto, cita cose vere, lancia accuse, le firma, non si nasconde, insomma fa dibattito e pone interrogativi su scelte poco coerenti, soprattutto ora che un consigliere chiede spiegazioni sulla segnaletica.. E poi si scopre che la causa del ritardo è lui!!!!!è proprio lui !!!
    A serafi' risponde no ? Se c'è un pò di logica....Se poi non sa che cosa dire ...almeno difenda la scelta dell'aria condizionata alla associazione....( mica è un reato..) ma la segnaletica non l'ha fatta. O sbaglio ?

    Chi tace acconsente!!!

    RispondiElimina
  85. Sai com'è prima della Piazza, comandava uno co' baffi ! Loro obbedivano! Poi chiamavano da Siena e loro obbedivano, poi chiamava la poponi e loro obbedivano, poi chiamava elconigliolo e loro obbedivano, poi chiamava fax-ino e loro,obbedivano, poi ordinavano l'aria condizionata e loro levavano i soldi al commercio!!!
    Ora non obbediscano più a nissuno e Pienza sta parecchio, ma parecchio meglio !!!!!!!

    RispondiElimina
  86. Ma il ser a chila messa laria condizzionata ?

    RispondiElimina
  87. a pianu nun ce lemo, nun serve mica ddiu caru eheh questa è demaggogia pura delpe legrini ... cia ciau

    RispondiElimina
  88. Frate Serafino non risponde. Amen

    RispondiElimina
  89. Io commerciante preso in giro da Qualcuno o no?

    RispondiElimina
  90. Allora comandava baffi'

    RispondiElimina
  91. Ciavete rotto costi penzionati del cazzo!!!

    RispondiElimina
  92. Aspetto ancora la risposta di Ser & Affini

    RispondiElimina
  93. Chi si butterebbe nel pentolone a bollire insieme ai carciofi?
    Non è mica matto lui
    Bisogna prima decidere il menù.
    Cosa cucinare.E' ovvio poi che la minestra di ceci la cuoci in un tipo di pentola e lo stracotto in un'altra.

    RispondiElimina
  94. Se vinceva il Serafini si stava freschi!!!!Con quell'arruffio!!!

    RispondiElimina