sabato 23 luglio 2011

Pienza: Campioni di Ruzzola

PIENZA. Vincendo il Campionato Toscano di Ruzzola, lo sport più antico delle campagne toscane, i pientini della compagine della Mensa del Conte composta da Giuliano Rosignoli, Mauro Mazzi, Giancarlo Bianconi, Luca Bardi e Sauro Santinelli, hanno confermato la loro grande forma. Hanno battuto la esperta e temibile compagine dei 'Ferroni' della Val di Chiana e ora festeggiano la vittoria a lungo inseguita. Giuliano Rosignoli, il popolare Saragino, Mauro Mazzi presidente del gruppo, hanno guidato la squadra per le strade valdorciane in appassionati allenamenti che hanno visto la 'ruzzola' volare per mesi e mesi. Oggi lo splendido risultato. 'I Campioni siamo noi!' spiegano i lanciatori della Mensa del Conte di Pienza.

21 commenti:

  1. O bravio rotelli komplimenti!!

    RispondiElimina
  2. la rotella che gira mi fa girare i coglio... co ste strade chiuse io devo andare in moto e mi rompono sto manipolo di matusa che tirano sto coso rotondo di legno.

    RispondiElimina
  3. Sport x divertimento!25 luglio 2011 alle ore 00:13

    Io invece vado in moto forse anche più di te e a me un mi rompono per niente! Bravi tutti, Saragia in primis, Sauro un grande, nel gioco da fermo è difficile scalzarlo ;)

    RispondiElimina
  4. Non ti rompono perche' ancora non ti e' arrivata una ruzzola in una ruota, poi ne riparlerai. Certe cose si devono fare con le strade chiuse, transennate perche' sono pericolose e i vecchietti rimbambiti dal sole.

    RispondiElimina
  5. I matusa fanno anche da vigili, ma si dimenticano molte volte di avvertire in tempo, la strada e' si con il permesso, ma e' chiusa simbolicamente, ci vogliono le transenne quando questi anziani tirano ste ruzzole e i cappelli perche' il sole gli fonde il capo!

    RispondiElimina
  6. Bravi voi sete i veri sportivi!!!!

    RispondiElimina
  7. Per me la ruzzola a te t'è arrivata nel capo e unnavevi il casco.... c'avrai da ripagarla perchè l'avrai disintegrata, forse è questo che ti fà tanto incazzà motociclista? Perchè devi offendere la gente? Ti sarebbe garbato che avessero chiuso le strade? Per poi incazzarti di più con chi l'ha fatto? Rilassati amico, prova a giocarci anche te alla rotella, rilassa!

    RispondiElimina
  8. Deve esse quello che un gli va bene la ruzzola e le biciclette, perchè è un cretino che si ubriaca allo stadio la domenica!!!

    RispondiElimina
  9. non mi ubriaco mai e non offendo come fai tu. Esprimo civilmente il mio punto di vista e ripeto che secondo me questo gioco e' bello, ma deve essere fatto con maggiore controllo ,meglio una strada chiusa con le transenne che un vecchio di 80 anni a controllare chi passa, mentre gli altri giovani 70 , 75 anni tirano la ruzzola sotto il sole, succede tanto spesso che il vecchietto che controla la strada si distrae a guardare i lanci, si dimentica forse e lascia passare le moto o le macchine mentre gli altri tirano le micidiali ruzzole. Dovete aspettare un ciclista con il bacino rotto, un motociclista con le gambe rotte per fare regolare questo gioco selvaggio. Prova a metterti nei panni di un americano, francese, australiano, tedesco, indiano che e' in vacanza e tutto contento se ne va in bici, vede il vecchino e un manipolo di giocatori, che cosa fara' il turistello? si fermera'? capira' che quei vecchini lanciano micidiali ruzzole di legno? Io credo che preoseguira' salutando i vecchiarelli e percio' togliendo una mano dal manubrio e se incontra la micidiale ruzzola che succede? Ancora un'altra domanda , perche' avete chiuso le strade quando siete andati a fare i giretti in bici? Rispondi senza offendere, ma rispettando la mia opinione.

    RispondiElimina
  10. secondo te e' giusto continuare a guidare dopo i 78 anni?

    RispondiElimina
  11. simpaticone delle parole dove sei andato? ti chiamano per cenare?

    RispondiElimina
  12. rispondimi uomo illuminato dal post del blog che lo difende senza macchia e paura.

    RispondiElimina
  13. io vado al ristorante, a dopo paladino del post.

    RispondiElimina
  14. Motociclista, a me pare che tu voglia lo scontro per forza, del matusa e del rinbambito l'hai dato tu, nessun altro. Sarai così arrabbiato perchè un giocatore (a caso:) t'ha ruzzolato sopra a qual cosa a cui tenevi? Facciamo chiudere le strade anche se uno fa jogging? Il mondo è pieno di gente infortunata dalle rotelle vaganti! Motociclista...... sgassa e un rompe con questa polemica sterile in un post dove si celebra e si comunica la vittoria di una compagine pientina a livello regionale dove la passione ed il sacrificio hanno premiato un gruppo di persone volenterose che non inquinano e mantengono viva una tradizione secolare!

    RispondiElimina
  15. Ognuno patisce per quanto capisce !!!!

    RispondiElimina
  16. Gioco più antico, sereno ed ecologico, tranquillo e boncitto non ce nè. Viva la ruzzola !!!
    Te va' a rompe l collo dove ti pare!!!

    RispondiElimina
  17. siete a corto di pensieri, non leggo nessuna critica al mio post, lo approvate in pieno percio'. anch'io sono d'accordo che e' un gioco tranquillo, che e' un'antica tradizione e che e' giusto che venga salvaguardato, ma insieme a me siete d'accordo che con il traffico turistico che c'e' sulle nostre belle strade e' molto pericoloso se non adeguatamente controllato e protetto. Vedo che i vostri cervelli ragionano bene se stimolati e capiscono le necessita' per tutelare gli utenti della strada, tutti compresi i vecchi giocatori di ruzzola .

    RispondiElimina
  18. Vedo che accomincia a passatti la sbornia!!!!

    RispondiElimina
  19. Se muore un vecchietto sarà almeno MARTIRE DELLA RUZZOLA. Ti sembra poco? Non si vive di solo pane.

    RispondiElimina
  20. commenda obbligatoria a 73 anni!

    RispondiElimina