mercoledì 24 agosto 2011

Serafini si dimette da Capogruppo, fallimento del Centrosinistra. E' il piffero di montagna che voleva suonarle a tutti e fu suonato..

Le inevitabili dimissioni di Claudio Serafini da capogruppo del centrosinistra di Pienza sono arrivate e costituiscono la più chiara dimostrazione della incapacità politica, dell'arroganza che non produce niente, della presunzione veterocomunista, del fallimento clamoroso del progetto del Centrosinistra a Pienza. Elezioni perdute, partito allo sbando, associazioni di categoria in fuga dalla Casa del popolo,consenso al minimo. Si è assistito qualche sera fa alla Casa del Popolo allo sbandamento generale del partito di Pienza. In un pubblico dibattito nemmeno un intervento a difesa del partito, tutti all'attacco di Bersani e pubblico allibito. In questa situazione non restava al capogruppo Serafini che uscire di scena. E' il mesto tramonto di chi aveva promesso una nuova stagione, la vittoria travolgente alle elezioni e un futuro radioso di Pienza nella Comunità Montana prima e nella Associazione di Comuni Amiata Valdorcia poi. In realtà una emarginazione di Pienza a favore di Abbadia San Salvatore e un futuro senza prospettive. La Piazza ha avuto ragione, Serafini uno di fuori, con una missione mancata.Portare Pienza in montagna contro il volere dei cittadini. Le sue dimissioni rafforzano la Lista Civica. Meglio così.

174 commenti:

  1. Senza il Ser gli Affini che faranno? Potranno negare di aver voluto Pienza succube del sistema delle sovvenzioni pro-montagna o ci sarà un atto di umiltà con le scuse all'elettorato per gli errori fatti?

    RispondiElimina
  2. Lutto sotto i lecci.
    Orachicchiacchiera e chi scrive? booooo Forse la Poponi !!!!

    RispondiElimina
  3. Lutto sotto i lecci.
    Orachicchiacchiera e chi scrive? booooo Forse la Poponi !!!!

    RispondiElimina
  4. lo faranno sindico a Pianu!!!!o al Saragiolo!!!

    RispondiElimina
  5. Silvio detto Pelliko24 agosto 2011 alle ore 09:23

    Ora vada come vada almeno avremo sicuramente un sindaco di Pienza al prossimo giro. Fuori lo straniero!! zun zun !!!

    RispondiElimina
  6. Lo hanno fatto fuori secondo il solito stile...' farli fuori tutti pian piano' ma ora sono ridotti all' osso!!!!A volte ritornano!!!

    RispondiElimina
  7. Se si è dimesso qui, è chiaro che ha già un posto migliore, da bravo politico, oggi è coordinatore del pd area Amiata-Mezza Valdorcia, probabilmente aspira alla carica di capo di quell'area quando la legge obbligherà i piccoli comuni ad unirsi

    RispondiElimina
  8. non ci credo. cronista parla di bigigrette che te nentendi di piu

    RispondiElimina
  9. Leggi il Corriere di Siena, poi fai un giro in bici...ti insegno io a pedalare..se non ti riesce...ho anche le rotine...

    RispondiElimina
  10. Stasera alla Festa va in onda 'Pio II il Minatore' commedia all'ultimo atto. Non perdetela.

    RispondiElimina
  11. AVEVA DETTO: 'DURERANNO POCHI MESI!!!!' E' durato poco lui....

    RispondiElimina
  12. Ho incontrato il Serafini al prato. Mi ha detto :' I Pientini ti cacceranno da Pienza..' Io ho risposto:' Certamente, ma intanto si accomodi. Prima Lei..'Poi si è messo ad urlare...Consiglio una camomilla.

    RispondiElimina
  13. bravo pellegrini, vieni atrovarci alla festa come fa tutte le sera il tuo sindaco, che ci verra' a fare lo sa solo lui, forse...puo darsi che stare con la "banda civica" gli e' venuto gia' a noia, ma questo la gente lo sa' gia', parolaio...

    RispondiElimina
  14. chi te le ha raccontate tutte queste cose che sarebbero successe alla festa, il tuo amico GATTO, che viene sempre a spiare le assemblee del centrosinistra perche dice, nella lista civica queste assemblee pubbliche sono proibite, si decide tutto in casa fra familiari e amici e allora per sentitre un minimo di dibattito sono costretto a venire qui...

    RispondiElimina
  15. ahahah dì la verità, ora ti rigarberebbe avello è? nessuna logica vi anima, solo la logica di montagna: ci sia chi ci sia purchè si magna!
    Qualcuno può pubblicare l'articolo del corriere di siena che qui non esiste?

    RispondiElimina
  16. per me il sindachino puo anche stare ha casa la sera, anzi se ci sta' e' meglio, la cosa strana e' che quando viene, sembra quello che deve chiedere scusa a qualcuno...ma ormai tutti possono fare tutto, senza remore e vergogne alcune, peccato.

    RispondiElimina
  17. Grazie dell'invito, ma la sera mangio solo frutti di bosco.

    RispondiElimina
  18. O Sgramma!!! ma quella H l'hai sbagliata di nuovo!!!

    RispondiElimina
  19. La Festa è solo un normale ristorante, quindi....se paga perchè il sindaco non ci potrebbe venire?

    RispondiElimina
  20. Vi siete scordati l' UOMO -BIO che piace a Pio !!

    RispondiElimina
  21. Previste su Pienza precipitazioni eccezionali, pare che qualcuno abbia detto "dopo di me il diluvio!" ma chi era? uno della stessa religione o filosofia?

    RispondiElimina
  22. Ma le dimissioni sono state accettate? Se si, adesso vedremo il vero lato di Claudio, lato che personalmente ha sempre lasciato dei dubbi. Io in vita mia ho spesso sbagliato, mi auguro di farlo anche adesso. Non comprendo perchè sia stato scelto questo particolare momento, ma sono al di fuori della direzione politica pientina e quindi non posso conoscere i vari motivi. Auguri a Claudio ed a chi rimane per risollevare un nome che ha perso molto dello smalto che aveva.
    GB

    RispondiElimina
  23. peccato che il sindachino non viene a mangiare al ristorante, come sarebbe legittimo quando uno paga, viene dopo... a farsi consolare da tutti i cazzi che gli fate passare...contento lui, vuol dire che con gli amici del murello tutto sto grande amore non c'e'.

    RispondiElimina
  24. Ma che chiacchieri ancora? Sai perchè non viene? Perchè pare che qualche furbo dei tuoi amici va in giro a vantarsi di "condire" i piatti serviti ai piazzini, come sulla trippa di rino lo scorso anno.

    RispondiElimina
  25. AQUILANI al MILAN
    FORLAN al INTER
    SERAFINI al BRUSEELES

    RispondiElimina
  26. per me se non viene per niente e' meglio, se uno fa una scelta politica, poi la deve mantenere...se chi vota lista civica sta a casa sua e' meglio, mica moriranno di fame.

    RispondiElimina
  27. I pici allo sputo non mi piacciono!

    RispondiElimina
  28. appunto, stai a casa tua, anzi stai alla casa di riposo...l'hai vista? noi ancora no, attendiamo fiduciosi, mi raccomando con l'aria condizionata, non vorrei che il mi nonno ci more di caldo

    RispondiElimina
  29. Hai confermato che ai piazzini riservate un trattamento particolare, complimenti.

    RispondiElimina
  30. voi piazzini meritereste lo stesso trattamento che state riservando agli altri ... e non parliamo di trattamenti personalizzati, perchè se a un povero cristo gli ordinate di toglie gli sgabbelli da fuori la su bottega dovreste fare lo stesso anche coi vostri amici.

    RispondiElimina
  31. UN VI FATE SENTI PARLA DI PICI ALLO SPUTO CHE SE NO C'ARRIVA LA MAMMA DI QUALCUNO A CHIEDE SE CI VUOLE LA LICENZA DI BAR O DI RISTORANTE PER LA SOMMINISTRAZIONE

    RispondiElimina
  32. Perchè a Rino nella trippa che cosa gli ci avete messo?

    RispondiElimina
  33. Certi fra poco apparecchiano anche in Chiesa e se gli dici qualcosa si mettano a piange

    RispondiElimina
  34. Caro Serafini...chi spada ferisce....la Piazza..di spada perisce...

    RispondiElimina
  35. @anonino 14.29
    ??????????????????????????????????????????????????????????????????????

    RispondiElimina
  36. Alla Casa del Popolo ho sempre mangiato bene,forse lo sputo esalta gli ingredienti. Quest'anno devo dire che è stato più saporito anche il dibattito,una sorpresa positiva. Comunque viva la gente, al di là di come vota. Il Serafini però non ha voluto smentirsi e da buon democratico ha redarguito l'onesto e puro Adesiano sulla qualità del suo intervento.RIDICOLO !!!!

    RispondiElimina
  37. Con qualcuno doveva fare il grande, naturalmente da bravo democratico, sceglie uno di pari livello. Adesso passa la fascia di capitano a Giuliano Brnardini, pientino Docg, meno politicante e sicuramente più dinamico lavoratore. Il Ser aspira a divenire il presidente dell'unione dei comuni dell'Amiata-Mezza Val D'Orcia e probabilmente ci riuscirà a meno che....

    RispondiElimina
  38. Io sono come Fabio..la sera preferisco....i frutti di bosco....Noi Verdi siamo contro le proteine rosse.....

    RispondiElimina
  39. Ser vuole cacciare Fabio da Pienza?
    Lui non conosce nè Pienza, ne Fabio...qui mica siamo a casa sua...Qui gli unici cacciati sono stati i tedeschi...nel 44..lui poi..al massimo può cacciare tre mosche..

    RispondiElimina
  40. CARO GREEN PARTY, I VERDI, AL TUO CARO PELLEGRINO GLI HANNO GIA DATO UN CALCIO IN CULO TALMENTE FORTE CHE ANCORA GLI DOLE...

    RispondiElimina
  41. Il Prof di Filosofia24 agosto 2011 alle ore 15:55

    Nelle CHIESE rosse e nere che siano gli 'spretati' sono i più odiati e non saranno mai perdonati. Si sa.Sono i 'rinnegati'.
    Ma loro continueranno a chiedere scusa e a genuflettersi per sempre.
    Bucharin fu costretto da Stalin a confessare colpe inesistenti, lui chiese scusa e di essere riammesso nel partito...Ma Stali, giustamente, lo fucilò lo stesso..
    Altro che sputi nel piatto!!!

    RispondiElimina
  42. Perche te la pigli col Pellegrini?
    Mica l'avrà fatto dimettere lui?
    Ecco... magari, ve l'ha un po' stressato e non ha retto il colpo, ecco questo si.

    RispondiElimina
  43. Infatti i Verdi di Artusa sono finiti nel cassonetto del PD come meritavano...Fabio invece è ancora con noi a stressare SEr...

    RispondiElimina
  44. Caro proFesso re di filosofia,
    quel tuo "giustamente fucilato" mi fa un pò impressione.
    Vorresti percaso che qualcuno passasse sotto le armi, per il "Comune di Pienza?"
    Dai rilassati, forse è il caldo che ti ha dato alla testa....almeno mi auguro.

    RispondiElimina
  45. Si io passerei per le armi i pentiti che vanno a mangiare i pici lì.Senza problemi, il Partito è il Partito, ieri come oggi e i 'rinnegati' vanno eliminati. Almeno politicamente per SEMPRE.

    RispondiElimina
  46. Sei agghiaccente!

    Speriamo sia il caldo per davvero, ma comincio ad averi dei dubbi.

    RispondiElimina
  47. COL CALDO CHE FA CONSIGLIO IL GUTTALAX. Fa digerire bene i pici.

    RispondiElimina
  48. Il problerma è che comunisti e preti hanno sempre avuto molto in comune : l'idolatria del kapo e i roghi per i dissidenti...( mi scuso... le Siberie per i secondi. La temperatura non era la stessa, perbacco!!!)

    RispondiElimina
  49. Ops, volevo dire AGGHIACCIANTE, (ovviamente).

    RispondiElimina
  50. Agghiaccente è più poetiko, amiko!!!come era il mio amico Molotov...

    RispondiElimina
  51. Per i roghi si parla di secoli fa,la siberia e io ci metterei anche piazza tien'anmen sono un pò più recenti!

    RispondiElimina
  52. Forza ragazzi, sbloggatevi, ma siate non violenti e credibili...

    RispondiElimina
  53. Il sorriso beffardo del Pelle si aggira sulle Crete!!! che ridere!!!

    RispondiElimina
  54. Ai miei tempi la Festa era una cosa seria. Ora mica tanto..

    RispondiElimina
  55. Effettivamente il Pelle si è tolto una bella soddisfazione... Il Ser lo aveva apostrofato (ai tempi che furono) di un compenso mai ricevuto, dopo aver dimostrato pubblicamente la propria ragione, il Ser non ha mai fatto atto di costrizione con un minimo di scuse, anzi, ha rincarato la dose e sfidato apertamente il Pelle. Ad oggi la battaglia, se non la guerra il Ser l'ha persa, conm una resa neppure poi tanto aspettata.

    RispondiElimina
  56. Allora dimostrò il suo spessore etico, grazie per la tua buona memoria...

    RispondiElimina
  57. Il Pelle è uno disinteressato e anche generoso e parecchio, un pò troppo agitato forse, ma se lo fate incazzare e ce la fa ad addentare l'osso dell'avversario, non lo molla più, piuttosto si fa ammazzare...e gli fa anche malino..è un politico 'puro' sui generis...

    RispondiElimina
  58. Ovvia giu',alla fine si è solo dimesso da capogruppo della Minoranza, una carica che non vale una sega,che volete che sia.
    E poi tutte queste attenzioni sul Blog lo faranno sicuramente felice...

    RispondiElimina
  59. te forse sei uno dai pochi che ha letto il comunicato, ma al giorno d'oggi e' di moda leggere solo il titolo e siamo apposto, una cosa che puo interessare forse e' quella che molta gente si e' riavvicinata al partito notando varie presenze alla festa di persone che non si vedevano da un po, il nostro obbiettivo e' che ci voti anche il 51% per mandare a casa quelli che ci sono ora, il resto so chiacchiere da barre.

    RispondiElimina
  60. LUI HA LASCIATO PERCHE' HA UN NUOVO OBIETTIVO, COME QUALCUNO HA GIA' DETTO, MIRA A DIVENIRE IL PRESIDENTE DELL'UNIONE DEI COMUNI AMIATINI. CHI LO HA OSANNATO FINO AD IERI ADESSO SI RITROVA CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO. CHI DI DOVERE, DOVREBBE FARSI VALERE CON IL PARTITO SENESE PER AVER PILOTATO E FATTO PERDERE LE ELEZIONI AD UN GRUPPO DIRIGENTE CHE CHIEDEVA LE PRIMARIE MA GLI FU NEGATA LA POSSIBILITA' DI FARLE. CERTA GENTE, FOSSE OBIETTIVA, POTREBBE SALUTARE TRANQUILLAMENTE IL PARTITO CON UN BEL CALCIO NEL SEDERE. LA DEMOCRAZIA E' UN'ALTRA COSA, I DILETTANTI ALLO SBARAGLIO HANNO INSEGNATO E DIMOSTRATO COME FARE POLITICA AL GRUPPO LOCALE PIU' ORGANIZZATO. CERTE VOLTE IL PD E' MOLTO PEGGIO DEL PDL E LE VOCI DI INCIUCI TRA I DUE DOVREBBERO FAR PAURA A TUTTI.

    RispondiElimina
  61. Anche il mio di obbiettivi era quello di abboccacci la testa e basta, solo che lei mi disse che ' "lui" unn'è mica un citto ch'ha le spalle! '
    Bella figura avete fatto vai... Il Ser ha fatto il suo gioco e basta, e vi ha usati solo per i propri fini che erano paralleli a quelli del partito senese, comandato in parte da quelli di Abbadia, tutto il resto sono chiacchiere da bar, hai ragione!

    RispondiElimina
  62. SEnza il Serafini si vinceva le elezioni magari di poco e tutto finiva lì. Ora mica è detto che....è belle che fatta. Loro hanno 7 vite come i gatti...e niemte da perde....Il Pelle ve lo domostra....

    RispondiElimina
  63. Presidente dell'unione dei comuni amiata-val d'orcia? Allora assocerei i servizi con la val di nievole!

    RispondiElimina
  64. sante parole rosso,ma c'è da capirli,
    gli avevano fatto crede che era un fenomeno...
    Io invece gli avevo detto che secondo me non aveva ne arte e ne parte,mi so sempre poco fidato di chi parla troppo e ancora meno di chi è astemio.

    RispondiElimina
  65. Fare linteresse di Pienza è l'obiettivo, Piazza o Cs, ma è chiaro che il Ser non lo faceva affatto, era legato a un progetto di un partito amiatino. Ora si vede se cambia qualcosa o solo la persona.

    RispondiElimina
  66. Non ci sono dubbi che è una sconfitta del progetto del CS. Poi si rimette la palla al centro (forse) ma se non cambiano qualcosa la guerra continuerà

    RispondiElimina
  67. IL serafini ha fatto come quella volpe che all'uva un ci arrivava.Disse che era acerba. Lui ha detto che è stato bravo e non c'è più bisogno perchè la Piazza è cotta. Ma è sicuro? Da che si vede? Governare logora, è vero..ma come diceva Andreotti...il potere logora soprattutto chi NON CE L'HA più. Vedi lui che stacca...

    RispondiElimina
  68. DITE SEMPLICEMENTE AL VOSTRO PELLEGRINO DI ANDARE A GAGARE...TONTO, CHE TOCCA PAGARGLI ANCHE LA PENSIONE.

    RispondiElimina
  69. Solitamente quando si lascia, i motivi sono due:
    o si è raggiunto l'obbiettivo,
    o si è completamente fallito.

    E poi,indicare Giuliano come nuovo capogruppo sa' un po' di investitura, ma riuscira' a stare i prossimi tre anni sulla graticola?
    E ancora, di fronte a una sezione completamente spaccata,sara' in grado di riorganizzare le fila?

    Ognuno faccia le sue considerazioni.

    RispondiElimina
  70. SE anche Giuliano si incaponisce con l'Amiata...ci batte a duro anco lui. Auguri

    RispondiElimina
  71. questo che sarebbe, una minaccia o un consiglio? vieni a dircelo quando facciamo le assemblee, non ti vergognare, non ti mangia nessuno.

    RispondiElimina
  72. Ne minaccia ne consiglio..
    dato di fatto!

    RispondiElimina
  73. chi te lo ha detto il dottore...

    RispondiElimina
  74. fai una cosa, te che lo conosci , digli al pellegrini che se il tempo che ha perso, per romperci le palle, lo impiegava per fare qualcosa per pienza, a quest'ora forse qualcosa era venuto fouri, ma con le chiacchiere fi fa prima che con i fatti...

    RispondiElimina
  75. avervi rotto le uova nel paniere. Questo è già tanto e fatto per Pienza mica per se!

    RispondiElimina
  76. digli che si metta d'accordo col sindaco, perche uno che la sera viene sempre alla festa dai suoi amici e un altro che li ricopre di merda sempre d'a, il discorso stride un pochino, mettetevi d'accordo altrimenti so cazzi...

    RispondiElimina
  77. anche come scrivi stride,non si capisce una mazza,

    RispondiElimina
  78. VEDIAMO COSI SE SI CAPISCE, COSA CAZZO CI VIENE A FARE TUTTE LE SERE IL SINDACO, RAPPRESENTANTE DELLA LISTA CIVICA ALLA FESTA DEL PD, QUANDO IL SUO SCRIBACCHINO CI ROMPE LE PALLE CONTINUAMENTE E CREDE PURE DI ESSERE FURBO.

    RispondiElimina
  79. Domandalo al Sindaco,visto che lo incontri tutte le sere al festival..

    RispondiElimina
  80. QUESTO BLOG E' UNA FARSA E POI E' TUTTO ANONIMO COME FAI AD ANDARE A SPACCARE IL MUSO A QUALCUNO SE NON SAI CHI E' L'UNICO E' IL PELLEGRINI CHE NON CONDIVIDO MA CI METTE LA FACCIA

    RispondiElimina
  81. infatti, potresti iniziare a mettercela te

    RispondiElimina
  82. QUELLO CHE HA SCRITTO INFATTI POTRESTI METTERCELA TE SE HA CORAGGIO CI SCRIVE IL NOME E L'INDIRIZZO CHE LO VADO A CERCARE A CASA O PER PIENZA CHE SI PARLA COSI' NON E' LEALE DAI CHE CI SI TROVA IN PIAZZA

    RispondiElimina
  83. Ma la festa dell'unità da anni è solo un'osteria come tante altre. Da che cosa si dovrebbe differenziare? neanche dal prezzo. Quindi voi vendete e sindachino o sindacone chi viene lì paga magna scurreggia e se neva. Ce ne sono tanti di fascisti che vengono lì a magnà...vuoi che te li elenchi io? Una volta un ci andavano, vole dì che ormai è come andà da giangio o dal falco, che cambia? il pellegrini un ci viene perchè lui dice che magna frutti di bosco, am se ci venisse e pagasse sarebbe la stessa cosa. il sindachino invece d'andà dal falco viene lì perchè c'è fresco e magari balla. E allora? solo per questo dovrebe esse d'accordo con quella faccia a culo che scrive qui? se fate da mangià e lo vendete poi un vi lamntate..mica direte che lì c'è la politica....lì c'è solo il locio, l'agnello, le ranocchie fritte e funghi.....quindi...quando c'erano le falci e martelli eri di meno. ora cin vegano tutti perchè un c'è più niente.

    RispondiElimina
  84. bravo Nottulo, diglielo che magari se ci vendano le canne sò anco di piùe...

    RispondiElimina
  85. Co le spremute di passera vinceresti le erezioni prossime

    RispondiElimina
  86. La Festa: Cameriere !!! sbrigati, un piatto di pici!!!!!

    RispondiElimina
  87. Ma la festa del Pd.... Ma quello è un ristorante in tutti gli effetti.... Io ci manderei un controllino.......

    RispondiElimina
  88. Ma quale controllo... io i controlli li manderei a coloro che svolgono il lavoro abusivamente costringendo aziende vere e proprie a chiudere. Troppi ce ne sono e nessuno dice niente, in barba alla legge ed ai coglioni. La festa dell'unità rispecchia le direttive imposte dagli enti preposti, i responsabili sanno bene che non possono fare altrimenti.

    RispondiElimina
  89. caro fungo porcino, la festa non e' solo un ristorante, c'e anche una pizzeria e un bar, prima di iniziare il tutto ci sono circa 2 mesi di preparazione, fra permessi e richieste varie imposte dalla legge e dai regolamenti comunali. Naturalmente ci sono alcune agevolazioni fiscali riservate ai partiti, ma la legge e' questa e se non ti va' bene, fai in modo di cambiarla. Per altre informazioni o chiarimenti siamo sempre disponibili alla festa per fugare ogni tuo dubbio. Stefano Bindi responsabile dei permessi e documentazione del comitato organizzativo festa pd

    RispondiElimina
  90. Giorgio Penati e Pemorti26 agosto 2011 alle ore 13:58

    Quindi...caro Bindi, altro non è che un ristorante che paga meno tasse, perchè legato a un partito che come gli altri campa...in tanti modi.....Hai visto Penati? Accusa di tangenti...cadute in prescrizione..Come BERLUSCONI!!!!ma perchè non fate un partito solo? A Pienza siete all'avanguardia!!!!

    RispondiElimina
  91. Quante cazzate scrivi se a Pienza c'è un fallimento è il tuo fenomeno...

    RispondiElimina
  92. Il Grande Ciambellano di Pio II26 agosto 2011 alle ore 14:47

    E' un segreto di pulcinella il patto fra i due montepaschini, quello di sinistra e quello di destra...per una lista civetta...ma non tutte le ciambelle risecono col buco !!!come già dimostrato

    RispondiElimina
  93. Al Bindi gli fanno fà le domande. Lui non lo sa che bolle in pentola...poi glielo spieghiamo noi

    RispondiElimina
  94. Giuliano!!!Aiuto!!!Mica ci vorrai portà anche te a sciaà alle Macinaie!!!!

    RispondiElimina
  95. Il Serafini ha fallito e si dimette, perchè non subito ma adesso non ci è dato a conoscere.
    Non capisco perchè adesso si ostini a dichiararsi sconfitto solamente in base al luogo di nascita: caro Serafini, noi non siamo contro chi è nato fuori Pienza, in lista avevamo anche gente nata all'estero, siamo contro chi vuole portare la gestione di Pienza dove non vogliono i pientini, questo è chiaro, inutile tu faccia i proclami di essere stato emarginato perchè nato a Piancastagnaio, cosa credi, con due paroline di poter essere riabilitato? Insulti i tuoi elettori così, simpaticamente come stai facendo.

    RispondiElimina
  96. credo che siete l'unico caso al mondo, che una maggioranza (presunta vista la vostra preoccupazione) che attacca non solo la minoranza (presunta)ma una sola persona della stessa e con attacchi del tutto personali, che vanno dalla propria provenienza, al suo lavoro ecc e non per l'operato svolto nel ruolo istituzionale che ricopre, sappiamo che da ora in avanti non avrete piu appigli su cui arrampicarvi visto che se a pienza piove o non piove la colpa e' sempre della minoranza e di Claudio Serafini in particolare.Piu che preoccuparvi sul futuro degli altri fareste bene a pensare hai problemi della gente (tutta) che il ruolo che momentaneamente ricoprite vi compete.

    RispondiElimina
  97. te che ti firmi gianni morandi e fai il perbenista, leggiti le parole scritte dal tuo amico pellegrini e mai smentite da nessuno della tua parte o lista : "Serafini uno di fuori, con una missione mancata", e nn saresti una banda che non ce l'ha con chi non e' di pienza? ma questo e' ankora poco, ci aspettiamo azioni ancora piu eclatanti, come la discriminazione di qualche straniero magari che non vi aggrada o altre, tipiche di un costume che speravamo fosse scomparso da tempo, per non usare una sola parola...

    RispondiElimina
  98. Il "sacrificio" del capo allora è per noi, noi di maggioranza non presunta ma REALE che critichiamo il capo per la provenienza ed il lavoro personale e non per il ruolo ed il lavoro svolto? Ma che film hai visto, il post di prima dice l'esatto contrario, tu stai invertendo la realtà e speri che chi legge ti dia retta, ma così non è più da anni ormai.
    Facciamo il bene di Pienza e dei pientini, per non averli costretti ad andare in montagna e decidendo per il loro futuro qui da Pienza e non da Siena o da Abbadia dove gli interessi per Pienza sono solo in termini economici a loro ricongiungibili.
    In quanto alle dichiarazioni, ben più grave fù quella del Serafini nei confronti di Fabio, in ambito molto più ufficiale e con accuse di disonestà rivaletesi poi false, nè il Serafini stesso nè qualcuno della vostra lista mi pare abbia cercato di correggere questo errore, almeno Fabio sarà stato anche crudo nel discorso ma ha ragione al 100 x 100 non ha forse fallito il mandato?

    RispondiElimina
  99. uno che si firma uccellini gia andrebbe preso poco in considerazione, ma comunque, posso rispondergli che in questi casi serve anche chi scrive solo i permessi per fare una festa, si fa' quello che si può, per le comunicazioni che deve darmi io sono alla festa, non deve aver paura di nulla, nn ho mai mangiato nessuno, altrimenti rimani nell'anonimato, ma conta poco.

    RispondiElimina
  100. IL TUO AMICO PELLEGRINI NON HA FALLITO NULLA..., HA FATTO MEGLIO... NON SI E' NEPPURE PRESENTATO, COMODA LA VITA, DA DIETRO UNA TENDINA...

    RispondiElimina
  101. Ricordo che in campagna elettorale, era affisso il curriculum del Serafini,poiche nessuno lo conosceva, tranne pochi del partito.Non avete fatto le primarie, perche' sapevate che avrebbe perso con chiunque,
    Avete perso le elezioni,definendo la Lista civica ACCOZZAGLIA DI DUBBI PERSONAGGI.
    Dovresti dimettervi tutti, non il Serafini, lo avete mandato allo sbaraglio,fossi in Lui vi prenderei tutti a calci nel sedere

    RispondiElimina
  102. forse vivi nella luna e sei arrivato da poco, serafini a fatto un'intera legislatura come assessore alle attivita' produttive, chiedilo ai commercianti, se quest'altra volta tutti i partiti faranno il loro dovere e ci saranno tre liste come dovrebbe essere, senza chiedere voti a destra e a manca forse le cose torneranno al loro posto fisiologico.

    RispondiElimina
  103. La fisiologia della democrazia...quando i voti della destra vanno alla lista civica sono dei balordi, quando si annullano con liste civetta in favore del pd sono benefattori! Ancora una volta a senza acca, prima di aspirare a governare bisognerà un pò ripassare! Tra tre anni si vedrà la coppia officina pientina-pd dove ci porterà...intanto la piazza ha da governa'!

    RispondiElimina
  104. E se era stato assessore ed era cosi famoso in paese,come mai avete affisso il suo curriculum?

    RispondiElimina
  105. Offendi la FESTA DEL PD o Claudio o il PD,te ne rendi conto o no?rilassati Fabio avete fatto delle promesse cosa state facendo per mantenerle?non sapete dove mettere le mani è questa la verità e te per distogliere l'attenzione sul vostro lavoro(poco o niente e fatto male))su Pienza scrivi nel tuo blog le stronzate!
    Difendi l'anonimato ma Mario Rossi (ANONIMO)t'ha fatto girare i coglioni visto che lo volevi denunciare!predichi bene e razzoli male!!

    RispondiElimina
  106. Stamattina c'è chi si è svegliato storto e confuso: chi offende chi?

    RispondiElimina
  107. Forse te ma non è colpa mia chiedi alla tua consorte!

    RispondiElimina
  108. Per i curiosi ho lavorato 40 anni, ho studiato a spese e mie e non nella Germania dell'Est dove mettevano in galera i dissidenti e certi studenti facevano i 'comunisti' per prendere 110 e lode. A differenza di altri che campano col partito.. campo del mio lavoro da sempre.Sono stato in consiglio comunale 15 anni ho fatto politica per 42 anni e ora mi godo il paesaggio, scrivo e faccio quello che mi piace. Se mi va, critico anche il Serafini..... Guarda un pò....Se per voi è una divinità per me è un comune mortale che va contro i nostri interessi di Pientini e quindi....secondo me va combattuto, lui e quelli che gli vanno dietro. Questa è la politica. Mi dispiace per lui ma è così....si rassegni.

    RispondiElimina
  109. La prima della classe27 agosto 2011 alle ore 13:57

    C'è gente e parecchia maschi e femmine, che andava dal Pellegrini a raccomandassi a scuola sennò nemmeno prendeva la maturità ed erano come il sasso e grazie a lui sono andati avanti...in parecchi qui a Pienza. Ma somari sono e somari restano.... e sono tutti col Partito dei Duri. Meglio se li bocciava come mertitavano !!!Fabio troppo bono eri tu...ti ricordi? Ora montano la spocchia ma sono ridiocoli e ignoranti

    RispondiElimina
  110. ben detto..brava citta confermo tutto vero...

    RispondiElimina
  111. CON TUTTE LE FALSITA' SCRITTE NEL GIORNALE DAL SERAFINI e firmate Centrosinistra VOLEVI CHE FABIO NON GLI RISPONDESSE E NON GLI FACESSE FA LA SOLITA FIGURICCIA? MA CHE SI CREDEVA ? MA MICA E' FENITA...

    RispondiElimina
  112. Dice che dopo i Commentarii il Ser abbia scritto i Testamentarii (politicamente parlando)

    RispondiElimina
  113. Tutti conoscevano il Serafini, era lui a non conoscere tutti!

    RispondiElimina
  114. No quello era PIo II minatore.

    RispondiElimina
  115. IO NON HO DUBBI. SE PIENZA VA CON L'AMIATA FA LA FINE DI Abbadia, ENTRA NEL GIRO SBAGLIATO DEGLI SFIGATI, SI MARGINALIZZA, FINISCE A FARE CONVEGNI A RADICOFANI CON I POLITICI E I SOLITI MILITANTI, ESCE DAL GIRO E ENTRA IN CRISI. SE VOLETE QUESTO SAPETE TUTTI COMEFFARE. IO LAVORO COL TURISMO MA I POLITICI DEI PARTITI FANNO SOLO CASINI E CICCIA E BASTA.

    RispondiElimina
  116. Anche te Fabio sei un comune mortale,non ti fanno un monumento se continui a scrivere cazzate,te offendi tutti senza rispetto per niente e nessuno.
    In questi 2 anni non avete fatto assolutamente niente anzi te hai fatto si hai continuato ad offendere Claudio nonostante avevi vinto le elezioni(che brutta cosa l'invidia)comunque se infangare un comune cristiano ti rende felice continua pure a me non me ne viene niente ma provo dispiacere per lui e pena per te!

    RispondiElimina
  117. Mi sa che sei andato fuori tema...

    RispondiElimina
  118. Povero Claudio Povero Claudio..
    Mi sembri Cornacchioni con il tormentone povero Silvio.
    Se avesse vinto la compagine Serafiniana, adesso ci troveremo con una bella voragine al Foro Boario,per la costruzione di un parking multipiano,senza i proventi dei parcheggi(che mi dicono che non sono pochi) e che sarebbe stato gestito da Siena,
    Inoltre saremmo con la Sanita' ad Abbadia (comodo vero).
    E tralascio il resto,perchè senzaltro qualche altra idea geniale li sarebbe venuta.Altro che povero Claudio...
    Poveri noi se vinceva!

    RispondiElimina
  119. Ma come mai a sta festa dei Rassegnati e suonano fino a mezzanotte inoltrata? Che si devono sfogà!!! Sti compagni ragazzi so' fenomenali! E poi c'è una festa in Piazza dove è convolto la maggior parte della popolazione pientina e bisogna staccare la musica alle 23,59........
    Mahhhhh, anche da quì fanno capire molte coseee! Il compagno è il compagno.

    RispondiElimina
  120. il permesso firmato dal sindaco e´fino le ore 1.00 in accordo con i carabinieri e nel rispetto delle persone che abitanoo nei dintorni tutti gli spettacoli e serate di ballo vengono concluse alle ore 24.30 se vai in comune ci trovi la documentazione, la disinformazione e´l´anima della diffamazione. Sempre disponibie per ogni chiarimento alla festa.

    RispondiElimina
  121. Ahhh allora avete ottenuto la proroga! E se ve la firmata il Sindaco come mai ce l'avete così a morte!

    RispondiElimina
  122. Per i 'compagni' si chiude sempre un okkio.....per gli artisti invece siamo sempre inflessibili!!!
    In questo il sindachino è della stessa cultura del Del Ciondolo!!!
    POvera Pienza che paese provinciale!!!

    RispondiElimina
  123. La prima della classe28 agosto 2011 alle ore 15:17

    Povero Claudio!!!portagli il moccolo...fatti dare qualche lezione di filo !!!!

    RispondiElimina
  124. Caro anonimo difensore del Serafini...forse tu sei uno di quei giovani che al massimo leggono Topolino e la Gazzetta dello Sport, che sanno tutto di Del Piero, ma niente di quello che accade a Pienza. Se tu avessi mai letto un quotidiano o seguito il dibattito locale, invece di andare alla Casa del Popolo solo a magnare e bere, avresti fatto LA SCOPERTA: ogni volta che il Pelle ha attaccato pubblicamente Ser lo ha fatto solo dopo che lui aveva sparato le 'sue' cazzate sui giornali locali...Quindi....a me SEr fa poca pena.E' solo un dilettante allo sbaraglio...E CHI CERCA, TROVA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  125. Bravo anonimo delle 10.27, il tuo pensiero rispecchia il mio. Il parking e la sanità sull'Amiata sarebbero stati due schiaffi che molti pientini ciechi avrebbero meritato, per il parking, oltre al buco, alla gestione senese ed ai mancati introiti, sommateci anche 3/4 anni di assenza quasi totale di parcheggio. desso come detto in campagna elettorale, dovete sistemare quell'obrobrio di capannoni comunali/provinciali ed estendere il parcheggio con i sistemi ad inerbimento, l'hanno capito anche a S.Quirico, che hanno campato col cemento per decenni!

    RispondiElimina
  126. Si è dimesso il capo del cs?? All'anima quanto ci tiene a Pienza ed ai pientini, una missione di vita! Complimenti

    RispondiElimina
  127. l'ha fatto per noi, non ti dar pena!

    RispondiElimina
  128. BELLA MANICA DI RAZZISTI E FASCISTI SIETE, VERGOGNATEVI!!!

    RispondiElimina
  129. P E N A T I
    P E N A T I
    P E N A T I
    P E N A T I
    P E N A T I

    RispondiElimina
  130. P E N A T I
    P E N A T I
    P E N A T I
    P E N A T I
    P E N A T I

    RispondiElimina
  131. Ho mangiato alla Festa del PD,eravamo in due,un primo,due secondi,acqua e vino,euro 30,50,prezzi popolari insomma!!!!!!

    RispondiElimina
  132. @ anonimo 12.27

    Fascisti e razzisti sono i tuoi prossimi alleati, nessun caso di razzismo nei confronti del tuo amico Ser, dove lo vedi il razzismo? Scegliere strategie importanti per una piccola comunità come Pienza ed escludere i pientini da sia dalle scelte che dai possibili benefici o gestione delle stesse invece come lo chiami? Filantropia?

    RispondiElimina
  133. nessun dottore ti ha ordinato di mangiare alla festa credo e i prezzi erano esposti all'entrata e non all'uscita, almeno era bono? in un medio ristorante di pienza con 15 euro neanche il culo nella sedia ti fanno mettere, in alternativa c'e sempre la cucina di mamma.

    RispondiElimina
  134. O gazzatta dello spor e topolino ancora parli?invece di preoccuparti di difendere quel fenomeno pensa alla tu moglie!

    RispondiElimina
  135. se quelli che votano pd 56% a pienza non si faranno incantare dalle sirene...non credo ci sara' bisogno di alleanze con i fascistelli, in ogni caso non ci saranno richiesta di voto ufficiali come hanno fatto per voi nn te lo dimenticare, poi ogniuno sceglie quello che meglio crede.

    RispondiElimina
  136. non leggo gazzatta dello spor (impara a scrivere...) e non ho moglie, forse dovresti stare attento te, ho un bel gingillo...

    RispondiElimina
  137. Il centrosinistra di Pienza non ha mai rinunciato alle offese ( es. recente vigliacchi..), il Pelle usa una critica feroce, ma 'critica' è, mai offesa.
    Chi la fa l'aspetti.

    RispondiElimina
  138. Ha ragione il Bindi. La Festa dell'Unità NON E' UN RISTORANTE...perchè offendete? E' anche BAR E PIZZERIA !!!!e pure sala giochi!!!!Ma Penati non è venuto a fare i konti?

    RispondiElimina
  139. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  140. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  141. visto che non hai moglie non devi essere un gran che,meglio la tua di mamma,famosa in tutto il centro Italia per le sue pompe,o e poi uno come te non può esser altro che figliol di tro..

    RispondiElimina
  142. era meglio quand'andava peggio30 agosto 2011 alle ore 15:25

    Sicchè... Claudio Serafini da Piancastagnaio dopo la debacle elettorale pientina, ha avuto anche il premio! Cos'è la ricompensa di essersi immolato a sacrificio di tutti? Ai tempi del partito, dopo le elezioni sarebbe stato fatto fuori, oggi invece riceve il premio, ovviamente dai capò sienesi... mha!?!?!?

    RispondiElimina
  143. Non hai kapito...il Tapiro gli è toccato!!!!
    Ora sò messi così male che pensano di richiamà in vita il Del Ciondolo!!!A volte ritornano.

    RispondiElimina
  144. Cioè zero realizzazioni in un decennio e il comune che lavorava solo il sabato e la domenica (mattina) con spese telefoniche faroniche!! Così faranno il sindaco on line!!!!

    RispondiElimina
  145. con gli inciuci e gli accordi sotto banco dei politici siamo arrivati in questa situazione i democratici non dovrebbero fare certi giochi sporchi neppure contro i peggio antagonisti

    RispondiElimina
  146. Inneggiano alla Festa ....anzi al Ristorante!!Un vero successo della pancia!!!! ( e si vede pure)

    RispondiElimina
  147. la presenza o meno delle persone a una manifestazione, anche se solo un ristorante come credi te, e' comunque un buon metro di valutazione di gradimento.

    RispondiElimina
  148. Basta esserne convinti, dopodichè tutto può sembrare ciò che vogliamo! Complimenti per la festa, davvero strutturata bene ed interessante, bravi ragazzi.

    RispondiElimina
  149. per l'interesse, la cosa e' soggettiva, noi ci siamo divertiti a farla e organizzarla, il risultato e' stato oltre le aspettative sia in termini di presenze che di guadagno, e di questi tempi non e' poco, per la convinzione di aver fatto una cosa giusta e di interesse questo lo possiamo valutare solo noi, che a differenza di altri non dobbiamo rendere conto a nessuno.

    RispondiElimina
  150. Quest'ultimo discorso è leggermente intrigato, traducicelo

    RispondiElimina
  151. Metro di giudizio : buoni i..pici.

    RispondiElimina
  152. Penati e Vimercati e Tedesco sono tranquilli. I compagni hanno racimmolato i soldi per pagà l'avvocato....è il soccorso rosso !!!!al sugo.

    RispondiElimina
  153. Scusate ma ser sè dimesso da chè? dal partito?

    RispondiElimina
  154. torchiato annacquato31 agosto 2011 alle ore 21:07

    macchè dal partito, si è dimesso da capogruppo dell'opposizione in consiglio comunale ma quando ci sarà, presenzierà ai consigli
    x fortuna non era il sindaco, perchè voci del periodo elettorale lo volevano già via da Pienza destinazione brussel con un ripescato coi baffi a prenderne il posto... stavvedè che alla fine gli è andata anche bene a arrivà secondo, intanto il premio la avuto

    RispondiElimina
  155. torchiato annacquato31 agosto 2011 alle ore 21:10

    quell'acca.... giuro che non sono del pd .. troppa poca acqua stasera

    RispondiElimina
  156. Meno male così ai konzigli ci si deverte un'altro pochino

    RispondiElimina
  157. CORZO PER INZEGNARE L'USO DELL'ACCA A QUELLI DEL PARTITO

    iscrizzioni all' Offiicio Autistico

    RispondiElimina
  158. Questi giochi politici sono da pura casta. Cosa comportava essere capogruppo consiliare, essere capogruppo di una minoranza e quindi non un vanto da poter sfoggiare nelle ribalte internazionali, vanto che poteva dare l'essere sindaco di uno dei posti più belli del mondo! Quando ci sono le europee?

    RispondiElimina
  159. MICA E' FINITA QUI .....1 settembre 2011 alle ore 11:31

    La verità è che Ser le ha sempre sparate grosse con un estremismo tipico di un ex comunista e che dopo aver detto le sue cazzate si aveva a male se Fabio lo rintuzzava e lo metteva in difficoltà..con alttre sparate !!!
    Chi NON LA FA NON L'ASPETTI, MA CHI LA FA L'ASPETTI!!!
    aspetta...aspetta..... mica è finita qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  160. LO Spiffero della Piazza1 settembre 2011 alle ore 11:33

    Sì ci sono altre notizie-bombette fresche che scoppieranno...basta aspettare....

    RispondiElimina
  161. ihihih se all'europee ci andasse davvero quale coordinatore A-VO (quanto un mi garba 'sto termine copiato ai berluscones) sarebbe per meriti, mica per conoscenze o parentele! Gli avessero a fa' il gangheretto, chissa' i media di controinformazione che penserebbero della storia se narrata con la fantasia con la quale lui scrive sui quotidiani locali! Noi si scherza, non vogliamo trattenerti, stai pure tranquillo!

    RispondiElimina
  162. siete solo accecati dall'odio verso la persona, che nulla hanno a che fare con lo scontro politico, non vi lamentate se qualcuno vi chiama fascisti, perche forse siete pure peggio...

    RispondiElimina
  163. fascista è chi facista fa

    RispondiElimina
  164. I Fascisti sono gli arroganti, quelli che pensano di essere i padroni eterni del Comune, che sanno appena legge e scrive e che pensano di esse a comandà per diritto divino !!! Se dopo 60 anni sete andati a casa vuol dire che non siete eterni manco voi...Rassegnatevi... avete affossato La Banca e ammazzato l'Università di Siena, messo in ginochio lo spedale ma che volete?
    Ritiratevi:::::::::::::::::::::::

    RispondiElimina
  165. Spero che Ser non si faccia più vedere e ci lasci in pace con le sue provocazioni da illusionista della politica..se non c'era lui il rapporto giunta-minoranze sarebbe stato normale...se continua a rompere le palle vi aspettano altre smerdate...anzi sono sicure!!!

    RispondiElimina
  166. Progetto ambizioso e, sotto certi punti di vista, giustificabile. Un leader però dovrebbe uscire allo scoperto ed imporsi a prescindere dei credi ideologici e delle fazioni politiche.

    RispondiElimina
  167. SEr sa solo usare aggettivi come 'fallimento' 'dilettanti' ecc.
    Ma non entra mai nel merito dei fatti..non cita fatti e cifre...primo perchè non li conosce, secondo perchè non conosce ancora Pienza e il territorio, terzo perchè come tutti gli uomini di partito ragiona con l'ideologia e non sulle cose concrete ed è abituato a passare la 'linea', mica a ragionare sulle cose concrete!!! Dovrebbe fare il deputato...ma li non hanno biosogno di lui... ci sono già..altri a vita.....

    RispondiElimina