domenica 27 maggio 2012
Il partito degli inquinatori
E' una amara realtà. Dalla vicenda delle biomasse di Gallina naufragata in un fallimento impietoso, alla commedia della geotermia amiatina, dalle biomasse di San Quirico ai fanghi industriali di Radicofano e di Pienza, non c'è da stare allegri. Una delle aree più belle del mondo, che vive di turismo e di immagine, deve sopportare lo sfregio di una politica di un partito che non vuole rinunciare agli affari. E' stato sempre così, ieri come oggi e la Regione Toscana in questo non è migliore di altre. Saremmo felici di poterci vantare di essere migliori degli altri, ma una classe dirigente sempre pronta a cedere su tutto ci spinge verso una pattumiera Unesco. Siamo senza parole.
Il dramma: un partito di ignoranti, dove conta solo la trippa...
RispondiEliminaNon tutte le cose sono negative a prescindere, basterebbe informarsi invece di parlare per partito preso. Basterebbe ascoltare tutti e non solo quelli che la pensano come voi. L'ambiente è bello perchè ci sono gli agricoltori che lo mantengono e non certo per i famosi volontari inebriati dal desiderio di farsi vedere ma ad oggi già spariti, basta passare per le fonti. Le biomasse sono una risorsa importante per l'agricoltura, come dimostra la Germania, dove sono attive da 15 anni, quella di Gallina è solo una speculazione. Lo sviluppo dell'agricoltura non interessa, visto i vincoli imposti dal comune per le biomasse. Fortunatamente Dio stà in cielo e non nel comune di Pienza, scendete dal piedistallo oh divini!!
RispondiEliminaHo partecipato a diversi covegni sullo sviluppo dell'agricoltura in val d'Orcia e tutti, dico tutti, erano d accordo per lo sviluppo di un certo tipo di agricoltura, quella biologica. Evidentemente adesso a qualcuno non interessa più visto quello che stanno per fare. E poi scusa, ma per me 90 tonnellate di fanghi di depuratore sparsi in Valdorcia sono una cosa negativa a prescindere.
RispondiEliminaE per quanto riguarda il piedistallo dei divini, da quando sono scesi i compagni, non si trova più.. Lo hanno ben nascosto nei sotterranei della casa del popolo in attesa di tempi migliori.
P D partito devastante
RispondiEliminaunguanno telefanagli te che a te tascolteno
Ma questi fanghi li spargono in terreni del Comune oppure da pivati? Se si sanno facciamo nomi e cognomi dei proprietari che per quattro denari svendono il patrimonio di tutti! Qualcuno sa dove saranno buttati? Anche quelli a Radicofani dove sono stati sparsi?
RispondiEliminama chi sono questi privati che spargono fanghi?? E' giusto,, ma anche facile prendersela con una entita' indefinita, ( il partito) ma per me i primi responsabili sono loro , si assumano le loro responsabilita' e vengano fuori i loro nomi !! devono camminare per Pienza quando tutti sanno chi sono !!!
RispondiEliminaDalla Valdorcia BIO alla Valdorcia fuori dalla grazia di Dio...
RispondiEliminagrazie Rosy Bindi!!!Grazie Serafini !!!!Grazie Conigliolini...
Polimanti!!! Dove è il PARCO!!!
RispondiEliminai fanghi a Radicofani sono stati sparsi su terreni privati. Comunque ora non ce li portano più.
RispondiEliminaLa delibera viene dalla regione ed é supportata dalla provincia che, fino a prova contraria, sono amministrate dal centrosinistra; quindi l'entità é ben definita.
RispondiEliminaPoi é chiaro che la responsabilità é anche dei proprietari dei terreni che accettano questo scempio.
Sì il popolo è bue...ma governare il territorio spetta alla politica e se la politica è dalla parte degli inquinatori....si sta FRESCHI..
RispondiEliminaSì il popolo è bue...ma governare il territorio spetta alla politica e se la politica è dalla parte degli inquinatori....si sta FRESCHI..
RispondiEliminaAlla fine se la Regione Toscana autorizza lo spargimento di fanghi industriali in zone UNESCO avrà il suo ..interesse...sennò perchè dovrebbe farlo? Una cosa così stupioda e contraria alla buona logica e al buongoverno di un territorio come questo?
RispondiEliminaToskana infelix...PD Partito Deficiente ( di sensibilità ambientale)
RispondiEliminapartito deficienti...
RispondiEliminaSerafini telefana a Rossi digli che ciamo le palle piene!!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaLa merda la porterei tutta alla Casa del Pollo di Pienza....( Pollo Bio)
RispondiEliminaIo credo che gli agricoltori abbiano dei meriti, specie in campo agrituristico, non sempre in campo agricolo, ma ritengo che si debbano sentire impegnati a difendere questo territorio nel loro interesse, perchè se passa l'idea della 'discarica Unesco' si fa la fine di Chianciano non in pochi anni..ma in pochi mesi..tenendo conto della velocità con cui oggi viaggiano le notizie...Quindi nessuno si deve defilare da questo impegno o fare il furbo...Io credo che la maggioranza degli agricoltori siano gente seria. Ma qualche avventuriero senza scrupoli c'è sempre e questo può diventare peggio della peste..per il turismo....Spero che sia chiaro quello che vorrei dire..
RispondiEliminaSono vicino al PD ma non posso credere ...per favore una smentita, grazie.
RispondiEliminaSEcondo il compagno Enrico Rossi e il compagno Bezzini e il compagno Serafini e il compagno Simonetti e il compagno Mangiavacchi, i fanghi di resulta industriale sparsi a Molinaccio di Pienza sono considerati dalla Regione Toscana innocui e fanno bene alla salute e al turismo internazionale. Saluti comunisti.
RispondiEliminaE Polimante?
RispondiEliminaLui è di sinistra. Che gli frega?
RispondiEliminaLe pecorelle che mangeranno l'erbetta aromatica, faranno il cacio assai più bono!
RispondiEliminaI calanchi di Casa a Toma saranno valorizzati!
Non siamo su scherzi a parte vero?
Non credo che gli agricoltori della zona siano felisci di questa scelta, oltre il cinquanta percento di quei campi è adibito a pascolo, ci potrebbe essere solo uno più affamato di soldi, ma è di là dalla Toma, di qua non credo proprio che ci siano interessi del genere.
PDini, ma chi avete mandato in regione e provincia?
Ma vi rendete conto di questo?
Ma cosa dice il centrosinistra locale?
C'è qualche commento ufficiale?
il centrosinistra locale rilascerà un comunicato ufficiale in settimana, prima devono telefonare a Siena e a Firenze per sapere cosa dire.
RispondiEliminaA PIenza non sanno mai niente. Prima devono ricevere ordini.
RispondiEliminaS P A R A T E V I !!!!!!!!!
così saretre ricordati come persone dignitose !!!
Tempo fa l'assessore provinciale all'ambiente disse in una intervista che tanto i fanghi non erano pericolosi..anche se puzzvano....quindi...e che la REgione li autorizzava...è uno di Piancastagnaio.
RispondiEliminaPoi a lui non gli piace il cacio.
U caciu cu fangu fa benu allappetitu !!
RispondiEliminaIl Partito ? E' partito. (di testa)
RispondiEliminaA Sgramma piace caciu? Cu fangu u cu piras? Cu fangu...cu fangu....abbravu kunpagnu!!!!
RispondiEliminaProvate a telefanà a Gabbriello...gli fussano avaze du' carote!!!
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=tyZh7QkqEPA&feature=youtu.be
RispondiEliminaSiamo davvero alla canna del gas, venite a richiedercelo il voto, disonesti.
RispondiEliminaGrazie Rossi, Pienza merita questo, uno dei territori icona della Toscana deve essere distrutto, in linea con tutto quello di bello che abbiamo avuto la fortuna di avere. Grazie compagno, grazie compagni, speriamo vi impongano anche lo "ius prime nocti" a favore del capo cellula, almeno potremo appellarvi anche come cornuti.
RispondiEliminaPD (Partito Distruttori. di risorse)
RispondiEliminaTeste di c... inalfabeti...
RispondiEliminaPIDDINI FALLITI ALLO SBERAGLIO !!!!!!
RispondiEliminaVi si manda l'USL alla casa del pollo a verificare tutti quell'impianti abusivi e senza norma...Cosi anparate
RispondiEliminaPartito di inquinatori? Partito di ladri?! Massa USL 270 milioni di euro spariti....tutti di sinistra..
RispondiEliminaMassa Carrara o Massa di Ladri ?
RispondiElimina