lunedì 17 settembre 2012

IL Giardino delle Mura al tempo del Serafini...

Abito qui sopra il giardino delle Mura, vi trasmetto questi ricordi : ' Ero consigliere comunale ed ho ancora le mie interrogazioni ! Il giardino non era mai considerato ed era del tutto dimenticato al tempo del Sindaco Del Ciondolo e del Serafini. Ricordo che una volta le siepi, mai potate, sorpassarono il muro di cinta, il cattivo odore dei gabinetti mi costrinse a pulirli da me, con una sistola, era diventato un cacatoio per cani la sera di notte, la fontana era usata come piccola discarica con rifiuti e piccioni morti. Il degrado fu fermato dalla pulizia periodica dei volontari della Piazza dopo le elezioni e restituito ad un minimo di dignità. Ai tempi del Serafini i pullmans bloccavano l'accesso a Piazza Dante, fermi in curva, causarono diversi incidenti, piovvero le interrogazioni e le soste abusive nella zona sono tutt'ora un vero problema. Già la Soprintendenza aveva fatto notare che una Città Unesco non poteva avere un ingresso alla Città in queste condizioni di caos e che occorreva provvedere...Abbiamo fatto il possibile, affidandoci ad un concorso di architetti che amano Pienza e il risultato sarà il migliore e porterà sicurezza con il  nuovo marciapiede e razionalità nel parcheggio e sosta. Il progetto di Patrizia Casini fu approvato dalla popolazione in una assemblea pubblica e applaudito. Il Centrosinistra non aveva le posizioni di oggi. Pienza è questa e le costose bretelle stradali lontane...non le farà mai nessuno...le promesse di Bezzini sulla variante sappiamo già la fine che faranno!!Vedremo... Proporre cone fa il PD di fare le soste dei pullmans turistici alle fermate del Train, bloccando tutta la via della Madonnina è semplicemente folle !! Giudicate voi!!! Talvolta l'eccesso di rabbia e la mancanza di senso del limite...gioca brutti scherzi !!!

30 commenti:

  1. ok..lasciateli perdere..sono nel cassonetto della storia !!!partito tardomezzadrile!!!

    RispondiElimina
  2. Partito tardomezzadrile è fantastica!

    ...la terra ce la devano regala'!!!

    RispondiElimina
  3. Vogliono beve i macchiatini col macchinone in mezzo alla strada!!La cultura che hanno è quella!!!Il potere ai barristi!!!!

    RispondiElimina
  4. Macchiatini? Io che c'entro? Sò della Piazza io!!! cin cin

    RispondiElimina
  5. la lotta di classe è stata già compiuta. il compitino svolto. quello intelligente c'ha il tre alberi e tutti quell'altri il suv. preoccupazioni? arrivare senza annoiarsi al 27, questa è stata la vera lotta di classe dei capetti ex comunisti. fabbriche in ungheria, romania, cina e polonia, tanto a chi ci pareva abbiamo dato il posto statale

    RispondiElimina
  6. I democristiani campavano sulla paura del comunismo... erubavano a più non posso i socialisti erano soci con loro...i comunisti.. e intascabano nelle regioni rosse..con le cooperative..e facevano finta di esserlo.. cmunisti.. per regge la parte....così tutti magnavano a gratisse!!! Ora il 'muro' è andato giù...restano solo i debiti che fanno pagare a noi!!!!FORZA BEPPE ! mandali tutti a lavorare ( a 800 euro come noi!!!)

    RispondiElimina
  7. Si il giardino dele Mura i Ciondoli l'hanno lascio come una porcilaia !!Vergogna!

    RispondiElimina
  8. I centrosinistri ascoltano solo i briachi !!!

    RispondiElimina
  9. Fabio ci sei? rispondi alle domande non pensare al Serafini, non sei stato in grado di rispondere a tre domande in una settimana, smetti che è meglio!

    RispondiElimina
  10. Mario Rossi dello Sperone, vai a fare le bruschette..sennò che mangi!!!poi ti dobbiamo mantenere anche te!!!

    RispondiElimina
  11. Ah ! ah ! Senti chi era! chel bischerello lì ? Hu Uh Uh...ma lasciatalo perde!!!Mica capisce tanto!!! ih ih ih !!!! Datagli una pasticca calmante!!!

    RispondiElimina
  12. Manco ti caca....levati il kappuccio Sparone Nudo!!!

    RispondiElimina
  13. Ma non è lui coglioni e cornuti!
    Fabio non caca quello che gli fa le domande perchè l'ha messo a nudo non sa cosa rispondere, ridicolo!
    Voi poveretti siete i comici di Pienza quattro stronzi, per giunta cornuti che fanno i furbi sul blog insieme alla zitella!

    RispondiElimina
  14. Più cornuto di Sparone Nudo chi c'è ? Gli trombano la moglie!!!

    RispondiElimina
  15. Stiamo al tema ragazzi ! Si parla di politica.

    RispondiElimina
  16. Forza Beppino Grilluccio mandali tutti al lavoro e levagli la pensione !!!Dagli la pensione sociale a sti bighelloni!!

    RispondiElimina
  17. Cacalo quell' impotente!!!

    RispondiElimina
  18. di che voi parlà pellegrini? di Politica...con questi, al massimo ci organizzi un campionato di rutti... e non e' detto che capiscano di cosa si tratta.

    RispondiElimina
  19. Gara di rutti? Alla casa del Pollo tutti i giovedì.

    RispondiElimina
  20. Caro Fabio parli di democrazia???!!! si proletaria, cancelli dal tuo BLOG VALDORCIANO TUTTO QUELLO CHE TI COLPISCE... bravo continua cosi' siete dei falsi non so te ma molti dei tuoi amici si ...e posso confermarlo siete solo parole e domani sera te lo dimostro se vieni,,sputtano tutti .. non ti preoccupare..siete dei PAROLAI FALSI E SENZA PALLE... E TE LO' DIMOSTRERO' , MA VENITE TUTTI ANCHE ASSESSORE ALLA CULTURA, L' ASSESSORE MANGIAVACCHI E VI DIMOSTERO' CHE SIETE FALSI PERSONE DI CUI NON CI SI PUO' FIDARE, NON VI PREOCCUPATE A CERCARE IL MIO ID DOMANI9SERA LO SAPRETE CARI FIGLIOLI DI PIO II E SONO MOLTO INCAZZATO

    RispondiElimina
  21. Domani sera tutta la Lista Civica sarà presente con il progetto del nuovo giardino delle Mura all'assemblea indetta dai centrosinistri.

    RispondiElimina
  22. certo e' un'assemblea pubblica, cosi magari imparate come si fanno e le fate qualcuna anko voi...ma il sindaco eletto viene o gia' lo avete messo in panca per manifesta incapacita', mi raccomando nn vi scordate la fontana...p.s quel foglietto a giro per pienza era penoso, ma chi voi incanta con le prose e le rime baciate...nn avete fatto un cazzo in 4 anni e vi pare pure di esse dritti...

    RispondiElimina
  23. vieni pellegrini, accomodati...stavolta nn ti nasconde dietro le macchine al buio...

    RispondiElimina
  24. Tanto un ci viene nessuno.

    RispondiElimina
  25. Non ruffiano non paraculo mi pai abbastanza sconnesso nelle affermazioni. Visto come ti firmi attendiamo i fuochi d'artificio ma conoscendo il coraggio di quelli come te, credo che non udiremo neanche i mortaletti esplodere! Vorrà dì che cercheremo l'ID e verremo a vedere se ci sono ordigni inesplosi, visto che sono quelli + pericolosi! È finita l'era del terrorismo psicologico, siete ormai sputtanati.

    RispondiElimina
  26. Mannaggia stasera un volevo uscì18 settembre 2012 alle ore 07:36

    Ma cosa è sta storia della fontana? Chi l'ha tirata fuori?
    In giro si sentono anche tante altre storie su questi giardini, terrorismo, puro terrorismo. Non è che qualche esercente è troppo interessato alla non realizzazione? Chi amministra deve guardare l'interesse di tutti non l'interesse di pochi, come è sempre stato prima.

    RispondiElimina
  27. Io invece dei fuochi farei partire solo un razzo ma dal culo della tu m.....! fenomeno vieni stasera magari se trovi il coraggio di dire qualcosa ti si riconosco!
    Ma non fare come il pelle che le siepi dove nascondersi alla fine finiscono!

    RispondiElimina
  28. Mario Rossi ha mandato il certificato medico. Stasera non può venire. Ha la diarrea....

    RispondiElimina
  29. Hai perso le parole? bo speriamo che per stasera le ritrovi altrimenti fai come qui sul blog silenzio di tomba!

    RispondiElimina