sabato 4 ottobre 2014

LA CURIOSITA' : Consiglio comunale: disturbatore viene zittito da un consigliere nelle sue funzioni.

Durante l'ultimo consiglio comunale il consigliere Cesare Franci, disturbato da un cittadino spettatore al consiglio iscritto al Partito Democratico, ha zittito il vociante 'tifoso' democratico, pregandolo di stare zitto come prevede il regolamento del Consiglio. Non era mai successo che fosse un consigliere a zittire direttamente un disturbatore. Così la 'lagna' è finita dietro la 'lavagna'..

36 commenti:

  1. Lo Sgramma dietro la lavagna.....ah ah ah

    RispondiElimina
  2. 3 in grammatica
    7 in condotta

    RispondiElimina
  3. quest'anno boccia di sicuro...

    RispondiElimina
  4. Mandate a chiamare i genitori !

    RispondiElimina
  5. sospeso con obbligo di frequenza

    RispondiElimina
  6. ma chi, cacione ??? il trombato riabilitato in corso d'opera...sai da che pulpito...le cose serie quando ???

    RispondiElimina
  7. peccato che i consiglieri non vivano il consiglio in maniera rilassata e tranquilla, c'erto un pò di tenzione e' normale soprattutto per i "novizi" che si erano allontanati dal ruolo dopo il responso delle urne...ma qualcuno non regge e come di abitudine civica, si arrabattola da solo...Non e' mai successo (ma non credo...)perche come il pubblico non puo parlare ai consigleri e all'assemblea, anche i consiglieri devono intervenire solo sui temi del consiglio e non fare gli sceriffi credendo di essere a scuola, se c'e' chi disturba si chiama il vigile che e'li apposta, e si fa' allontanare il colpevole...comunque l'inquisitore si e' "irato sentendo un appunto" sulla discussione in aula che il sindachino aveva puntualizzato all'assemblea, dove il consigliere era assente....buon lavoro e calma che le medaglie non le danno!!!

    RispondiElimina
  8. POvero Sgramma...si scrive CERTO
    non C'ERTO !!!!!attento agli accenti non ne metti nemmeno uno..

    RispondiElimina
  9. Sgramma tieni a mente:

    'L'acca è come la ceralacca,
    col verbo avere non s stacca'

    RispondiElimina
  10. Quel consigliere a Pienza lo hanno votato in dieci, vuol dire che nessuno l voleva

    RispondiElimina
  11. Noi che abbiamo voltato la Lista civica non ci rappresenta mandatelo a casa

    RispondiElimina
  12. FACCIAMO UNA PETIZIONE E MANDIAMOLO A CASA, BASTANO 10 FIRME COME I VOTI CHE HA PRESO

    RispondiElimina
  13. poveracci a casa....voi ci siete andati TUTTI!!!!!

    RispondiElimina
  14. PD: PARTITO DI FALLITI PIENTINI IN POLITICA E IN CULTURA

    RispondiElimina
  15. Fate la petizione per tenere aperta la casa del pollo e rimettere il leccio taglio!!inalfabeti!

    RispondiElimina
  16. I Pientini vi hanno....BOCCIATI !!!!!
    non vi resta che andare tutti a casa!!falliti...

    RispondiElimina
  17. BRAVO CESARE!! SEI GRANDE!!!!!

    RispondiElimina
  18. Io ho votato la lista civica, ho dato la preferenza ad altro nominativo, ma sono veramente contento che il Franci faccia parte del gruppo consiliare. Per il fenomeno dei numeri consiglio qualche ripetizione di matematica, i conti si fanno in altro modo. Chiedi a Cesare stesso se riesce a farti capire questa semplice regola matematica.

    RispondiElimina
  19. se sei contento buon per te... ma per il responso dei cittadini e quello che dicevi in campagna elettorale soprattuto a quelli della sua parte, doveva restare a casa, ma qui ci si arrabattola e quindi va bene.

    Per lo sblgger che dice che inconsiglio non sono mai successe cose cosi...ma lui e' un bambinetto di 24 anni e non puo sapere. Se venivi al tempo del pellegrini ti divertivi, fra presenze in tenuta da bicigretta, fuge dall' aula, parolacce e offese di continuo...sclerate varie ecc.Neglli ulimi 5 anni il clima sempre di contrapposizione, ma era ritornato nei canoni normali, con le new entry siamo ritornati arretro di parecchio.Ma il detto popolo sovrano levatela anche dal vostro vocabolario e' meglio.Auguri a tutti comunque. se volete controllare l ortografia e la grammatica vi ringrazio.

    RispondiElimina
  20. l'esame dell' jp dice che a scrivere contro Cesare è sempre il solito che risponde al nome di Sgramma e che finge di essere un 'anonimo' membro della Piazza...
    che pena...

    RispondiElimina
  21. a sblogger a ripiati perche nascondere, ma poi perche contro...io critico solo la parte istituzionale del consigliere per me, non ho nulla contro personalmente anche se non mi e' per nulla simpatico, ma e' un altra cosa.chi si mette al pubblico e non eccetta le critiche, e'meglio che resta a casa questa e la regola del gioco...fa' anche l attore giusto, e se becca qualche fischio che fa', entra fra il pubblico e lo picchia.Ripeto, pensate alle cose serie.Tuo affezionato Sgramma . p.s si chiama IP non jp spaccatoioduro, ma devi essere proprio bravo, scrivo di solito da due pc diversi e un tablet e un cell tutti con ip variabile, fatti assumere alla polizia postale, ma a leccare i francobolli...

    RispondiElimina
  22. ripassa la sintassi ciuco..

    RispondiElimina
  23. scrivi come il mi poro nonno che eva fatto le terza alimentare

    RispondiElimina
  24. VOI DEL PD AMMESSO CHE ESISTA SEMPRE..LO SGRAMMA LEGATELO...CI GUADAGNATE..VE LO DICO IO

    RispondiElimina
  25. Posso testimoniare il fatto perché l'ho visto in diretta.
    Cesare poteva evitare di richiamare Stefano come si fa coi ragazzi a scuola con un supplemento di arroganza decisamente fuori luogo. Stefano ha reagito istintivamente, d'accordo, ma si poteva evitare di mettere alla "gogna" una persona che comunque va sempre rispettata. Il blog di Fabio merita di essere un forum e non una discarica... E poi: siamo a Pienza e non al consiglio di Roma o di Milano!! Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  26. Nessuno a nessuno. Il potere si guadagna nel campo, non dalle cattedre.I maestrini a casa, in qualsiasi scuola !!Il suo stile
    "scenografico" di insegnante non mi è mai piaciuto. Offese agli studenti e lanci di oggetti dalle finestre. Adesso zittire un intervento? Tienilo te il ragazzo, te lo regalo.

    RispondiElimina
  27. Nesuno è obbligato a stare nelle 'discariche', chi ci sta si vede che ci si diverte....

    RispondiElimina
  28. anche i 'moralisti' ci si trovano benino..

    RispondiElimina
  29. sennò come farebbero a farsi notare..

    RispondiElimina
  30. i 'moralisti' hanno un disperato bisogno di 'peccatori' senza di loro sarebbero nulla, come Totti senza i romanisti..

    RispondiElimina
  31. strano che i moralisti difendano chi disturba a discapito di chi fa il suo dovere.....

    RispondiElimina
  32. E' sempre stato così. Come quando i democristiani avevano bisogno dei comunisti per potè rubbà ...e i comunisti avevano bisogno dei dimoscristiani per rubbà anche loro...poi tutti contenti seguitavano a fa i democristiani e i comunisti...Poi si so visti i risultati...di quei tempi..Slo ladrocinii e moralismi. Di destra e di sinistra..
    complimenti a tutti furbacchioni..

    RispondiElimina
  33. A qualcuno bisogna inizià a mozzare la testa perchè le teste oggi s'impappinano co le chiacchiere e chiacchera di qua e chiacchiera di là diventa tutto un melma ,una fogna. Io le so le cose giuste e a volte sto zitto, a volte chiedo scusa quando ho capito di sbagliare. Alla gente oggi gli piace chiacchierà e basta, non gli importa il giusto o lo sbagliato. Gl'importa solo intorbidire l'acqua in modo che se butti il bambino con l'acqua sporca non se ne accorge nessuno.
    A me i prepotenti e i coglioni non mi so mai piaciuti. L'avrà capito il Cesare? forse lo rifà e anche di più di zittire il prossimo così noi si ridiscute nel blog e lui si sente ganzo!! Quanti commenti??

    RispondiElimina
  34. Solo un piccolo chiarimento a chi mi accusa di moralismo.
    Cesare ha "zittito", a suo modo, Stefano mentre stava, ascoltando, come tutti, gli interventi.
    Se denunciare, si fa per dire, chi si comporta come sopra è moralismo, non lamentiamoci se c'è sempre più gente che non rispetta le regole minime di buona educazione. Un caro saluto a tutti e buona settimana.

    RispondiElimina