lunedì 11 gennaio 2016

MISTERI DELLA VALDORCIA: IL PREVENTIVO PIU' ECONOMICO DEL PONTE CROLLATO, FINITO NEL CESTINO ?

Il preventivo del Ponte  di Pian di Maggio che ammontava a un milione e novecentomila euro è finito nel cestino. Alla Provincia non piace. Piace molto invece quello da 9 milione euro commissionato ad uno studio romano. Perchè nessuno dice nulla? Perchè questa differenza? Perchè il ponte non viene ricostruito col preventivo meno costoso? IL BASSO COSTO..PER I PARTITI..UNO SCANDALO INSOPPORTABILE?

21 commenti:

  1. Perchè il PD è un partito 'oculato' ah ah ah ah!!!

    RispondiElimina
  2. gnam gnam ....skrok skrok...?

    RispondiElimina
  3. stranezze di stato.... un ponte è un ponte.... se un progetto è a 1.900 l'altro a 9.000 chi è che ha sbagliato? quali sono le giustificazioni? ma non sarà plausibile una spesa di 2/3.000? ci vogliono mangiare? dobbiamo fare i famosi studi correlativi stile le strade in sicilia?

    RispondiElimina
  4. due milioni per un ponte lungo 100 metri ??? e con cosa lo fanno con il das...se mi date il numero gli faccio costruire casa, Grazie.

    RispondiElimina
  5. due milioni sono i vecchi 4 miliardi....

    RispondiElimina
  6. Infatti, ma se 9 milioni sono uno sproposito, 2 sono una cazzata, facciamo 6 e non se ne parla più.

    RispondiElimina
  7. Diciamo che spesso il tavolino si può anche allungare...non solo all'Ikea!!

    RispondiElimina
  8. Partiti Riuniti Ponti Veloci11 gennaio 2016 alle ore 18:30

    Voi sapete un tubo: sapete quale è il calcolo esatto delle spese di un ponte?
    Ecco il sistema di calcolo dei costi..ignoranti e malfidati....La lunghezza del ponte, moltiplicato la larghezza, per un coefficente di 100.000 euro al metro, moltiplicato il numero degli amministratori, aumentato di un terzo per gli invitati imprevisti tenendo conto del numero dei professionisti impegnati, dei sindaci che firmano, dei facilitatori che a Roma 'sveltiscono' la pratica, dei miglioratori che eleaborano l'ottimizzazione del lavoro, del tipo di banca a cui ci si affida (aiuto!!!!!!!!) tenendo conto di quanti partiti sono dell'opera e di quanti arrivati in fondo, moltiplicato in numero delle ditte impegnate, tenendoconto del progetto di massima, di minima, di media e di mezza porzione al tavolo, tenendo conto del numero delle telefonate moltiplicato il sesso: se femminile costa molto, se maschile meno, tenendo conto dei senatori, sei deputati, dei consiglieri regionali, e dei segretrari di patrito che devono essere ovviamente informati, coinvolti e democraticamente fatti partecipi. Previa informazione e approvazione cgil cisl Uil sindacati autonomi di categoria e di sagrestia, previa approvazione delle coperative rosse, bianche, nere, a pallini rossoneri, con il beneplacito del presidente della repubblica, del messo dell'Unesco, della Cia, della federalberghi, dei cacciatori, dei pescatori di frodo e non, della confindustria e della massoneria sudivisa per: palazzo giustiniani, palazo barberini, palazzi vaticani. Calcolare un gettone di almeno 50.000 euro come bonus per tutti e un milione di fido, due di bonuscita e due di bonaentrata. Ora si parte !!!!Euro più euro meno: 9 milioni e otto euri.
    Ite a cagare sospettosi e malfidati grillini ruttatori invidiosi!

    RispondiElimina
  9. E il lombino per l'autista dell ingengnere capo?

    RispondiElimina
  10. vabbè...meglio di no..sinnò ci piglia il vizio!!!!

    RispondiElimina
  11. Sientite, ma è vero che se avanza un milione ci fanno la variante de la Salle????

    RispondiElimina
  12. Un... cominciamo co' le pinte!!!!
    Solo dopo che abbiamo eletto lo Sgramma sindaco o almeno vice ( Unguanno un lo voglio più)

    RispondiElimina
  13. pOI C'I SAREBBE SCARAMELLO CHE DEVE ACCOMODà LA LITTORINA PERCHè A CHIUSI IL tRENO-RAZZO UN CI PASSA PIù. LA BOSCHI E L'AFFREGO LO FAPPASSà DA rIGOTINO!!!! ALMENO MEZZA STECCA GLI CI VOLE!!! DITE BENE VOI..GRILLINI...BRUTTI STRONZI MA NOI COLE SPESE UNZI Fà MAI PARO....

    RispondiElimina
  14. Renzo de la Leopolda11 gennaio 2016 alle ore 19:26

    o BUAIOLI!!!ora icchèvvolete ? ipponte di che? di Pian di maggio? siii!!! dopo aprile e viene maggio!!! l'Unesco? evelodò io l'unesco...evi doì anco l'entrata invece dell'uscesco!aimmassimo e voi mando du' barchette da Rignano di chelle pè passà l'Arno! Ma icchè vu vvi sete montai la testa? ipponte? ma andate a caare...ora in Valdorcia la fate meno palloccolosa!! io fo ipponte a du' contadini? ora fosse a rignano oa pontassive....ma voi pe me e potete soffià nicculo a le ranocchie!!!!e velo dò io ipponte a nove luci...io vi mando du' lumini e stoppe...Ma approposito io telefano io a Pienza ar mi amio de' lumini..eci penza lui!!!

    RispondiElimina
  15. Il pregetto nel cestino^ buttateci nel cestino!!il conigliolo e il su' sindico

    RispondiElimina
  16. A CASIGLIONI se fossero gente coerente nell'Orcia di dovrebbero buttà il sindaco e il presidente della Provincia coi consiglieri di maggioranza....poi Rossi e Renzi
    No? Allora niente ponte!

    RispondiElimina
  17. Io taglierei anche il Ponte al Bagno e quello della Cassia e le metteli in fusione col comune di' Arcidosso tutti...è quello che si meritano. votateli duri...l'Asinistra vela meritate

    RispondiElimina
  18. ma come si fa ripianà 8oo.000 euri?

    RispondiElimina
  19. il monte l'emo già mangio..

    RispondiElimina
  20. oramai in valdorcia..come a NAPOLI!!!!!
    fiumìcculì ponticculà!!!!

    RispondiElimina