mercoledì 20 aprile 2016

Polemiche 'artefatte' su Piazza Pio II: qualcuno la preferiva con le buche, le toppe e i mattoni rotti......

Stupisce la polemica un pò ridicola sulla Piazza Pio:  'fughe' profonde o meno, colore che cambia col tempo,  esattamente come a Siena in Piazza del Campo, su cui nessuno ha mai polemizzato.. 'esperti' improvvisati...si sfogano...Forse qualcuno la preferiva a pezzi come era..oppure per riempire un giornale...talvolta...si scrivono anche delle stupidaggini....senza volere..Ma i pientini  veri si riconoscono...subito!  Stranamente pochi giorni fa Piper si è complimentato per i lavori fatti sulla pavimentazione....e tanto ci basta! Volete un esperto migliore?

45 commenti:

  1. I giornali fra poco chiudono tutti..non li legge più nessuno...solo cazzate. Meglio così..

    RispondiElimina
  2. le querci non fanno i limoni...
    giornalismo alla amatriciana !!!

    RispondiElimina
  3. chi è di pienza e ne dice male
    merita di fà la fine del maiale...

    RispondiElimina
  4. o chi sono questi dissidenti ??? stavolta il partito un c'etra è !!!, in piazza non ci possono entrare più, senza permesso dei templari !!!!

    RispondiElimina
  5. dalla piazza rossa, alla piazza bianca. rispettati i colori sociali!

    RispondiElimina
  6. mezza mettila anche nera...cosi siete tutti...

    RispondiElimina
  7. fra poco vi seguestrano anco la casa del pollo, e anco il fitto ciao ciao...falliti su tutto....branco di falliti di piazzetta togliatti.....

    RispondiElimina
  8. fra poco si chiamerà 'Casa delle Elemosine per i Falliti'

    RispondiElimina
  9. dopo 60 anni di buche il Partito...ha fatto un altro buco!!!!!ah che geni!!

    RispondiElimina
  10. Questa piazza e' stato il vanto dell'amm.ne, l'opera del secolo ricordate, recitava un cronista locale.Se una cosa del genere fosse stata fatta da "quelli che c'erano prima..." si sarebbe incatenato al pozzo e tre mandate...p.s il cronista che cerca notorietà... è lo stesso che da 7 anni tesse le lodi del sindachino & c.Quindi una voce sicuramente attendibile e non pilotata...amico delle 12.46/47/49 sempre il solito, stai sereno e piu' che altro vedi di risolve questa cosetta mica da poco...

    RispondiElimina
  11. il problema è che troppi 'giornalisti' hanno solo la terza media...e troppi agit-press del partito hanno fatto le medie col sostegno...
    il problema è solo questo.
    I 'dilettanti allo sbaraglio' senza cultura, riciclatori di tessere, tanto che senza le tessere potrebbero al massimo oggi scrivere sul Bollettino dei protesti... e si vedono i risultati..

    RispondiElimina
  12. e' vero, quelli del partito hanno fatto solo la terza media e si vede, leggi il nome del giornalista, è lo stesso che spesso e volentieri scrive e tesse le lodi del sindichino & c.A sto punto dicci, è bravo oppure scarso ???oppure secondo come ti conviene di più.Comunque, la piazza visto che e' il ventennale unesco, fà cacare, sembra il presciutto quanto butta fori il sale, e nelle commettiture frà mattone e mattone c'entra una rota da bicigretta.Messo insieme al duomo chiuso per 5 mesi e c'e' proprio da festeggiare...

    RispondiElimina
  13. grazie alla sovrintendenza!!!

    RispondiElimina
  14. ma a te che ti importa? al massimo te stai alla festa della casa del pollo che pare un cesso diffuso....li tanto non si sciupano i mattoni...del parcheggio.. ....ci sono quelle belle...personcine che ruttano e scoreggiano e in piazza ci vengano solo quando c'è il cacio o il morto...quindi.... o rossa o bianca che ti frega? basta che non ti seguestrino il barre e il resto..visto il vento che tira....pel cacio alfuso la piazza funziona...dunque tutto ok.da quando ti interessi di arte? mica si parla de' carriamatini o del meccano.....

    RispondiElimina
  15. accoltellato di mattoni?
    te la massimo ai accoltellato qualche locio!!!!!

    RispondiElimina
  16. a Pienza semo tutti utili..ma nessuno è indspensabile e le cazzate dei giornali chi le legge?inf
    la gente va su internet oggi....il Blog di Fabio ha 1000 contati al giorno..fra corriere e nazione a Pienza vendano 60 copie....figurati....che mass media...influenti.... .

    RispondiElimina
  17. eheheheh.......la PIAZZA e garba....

    RispondiElimina
  18. Dille tutte se sei capace e te ne ricordi... c'è voluto oltre un anno all'ente preposto (soprintendenza) per stabilire quale mattone posare in Piazza Pio II, le fughe furono stuccate per bene e sempre il solto ente le fece scavare. Sempre quell'ente che ha voluto le Galere ridotte del 30 x 100 ed ha negato l'uscita del Piviale di Pio per la vetrina inglese.
    Naturalmente sai chi c'è ai vertici di questo ente? Peggio ancora, sai chi ha favorito la sua "leadeship"? non certo i Piazzini!!!!

    RispondiElimina
  19. Franceschini....il capo dei somarini..

    RispondiElimina
  20. grazie Compagni proprio grazie....falliti!!!

    RispondiElimina
  21. certo, ormai da 7 anni, quando qualcosa non và, la colpa è sempre degli altri...ma quando c'e da farsi belli, siete sempre in prima fila...comodo !!!!Si e' vero, ci sono enti superiori che impongono, ma frà poco vi fanno tutti Papi, cosi saltate tutte le gerarchie di sto mondo...per adesso la piazza fà cacare e questa è l'unica verità inconfutabile, il resto datevi da fare !!!

    RispondiElimina
  22. Se un partito ha il Governo, il ministero dei beni culturali, i resti della Provincia distrutta, la Regione, la maggioranza dei sindaci della provincia, se la piazza è fatta dai funzionari di Franceschini che hanno esautorato per i lavori il Comune... se fa CAGARE LA COLPA E' DEL PD E SOCI....ci vuole poco a capirlo..solo tu non lo puoi capire perchè hai il presciuttino nell'occhi...compagno !

    RispondiElimina
  23. ma... Franceschini i mattoni avanzati? l'ha porti aRoma?

    RispondiElimina
  24. e venne a Pienza e un pochi le caricò nella maserati blu...? per ricordo? boh...dicheno tutti cosie....anche Renzo ha preso du' trivelle per ricordo..no?

    RispondiElimina
  25. Ma scusate, qualcuno sa come erano la piazza e i mattoni nel 400 ? Quelli tolti erano solo..del 1905....quindi...potevano essere in origine anche come quelli di oggi, visto che li hanno fatti a mano col sistema antico...ecc ecce.
    Avete le foto del 1460 ? Tiratele fuori..grazie...

    RispondiElimina
  26. i mattoncini di Franceschini sono proprio bellini bellini

    RispondiElimina
  27. o sgramma...ora a settembre franceschini viene a pienza con l'unesco, vacci a diglielo che la piazza ti fa schifo!!!
    penso che invece ti presenterai..... con le mutande giù a culo gnudo !!!

    RispondiElimina
  28. dice che nel '400 già c'erano i mattoncini lego, provate a rimetterci quelli...

    RispondiElimina
  29. sgratta facci un "demo"...ihihihihi

    RispondiElimina
  30. Ma perchè non andate da quello che ha scritto nel giornale e parlate con lui, prima chiedetegli se qualcuno di pienza, magari amico vostro, gli ha suggerito di scrivere questo servizietto.E' chiaro che la colpa e' di franceschini, renzi, la boschi, de luca, bersani ecc.Ma gli amministratori di pienza siete voi ora, altre considerazioni che vi vengono in mente, sono scurreggine al vento...sveglia !!!!

    RispondiElimina
  31. terrorizzati dalla sovrintendenza,non ci fanno nemmeno fiata'..

    RispondiElimina
  32. allora dimettetevi...cazzo ci state a fare...

    RispondiElimina
  33. ma neanche per niente, a dover rimettere le mani nelle cazzate fatte..., ci potete stare anche per altri 50 anni...buon divertimento sciupa piazze...chiamate peppe crillo ci pensa lui...

    RispondiElimina
  34. Come disse la volpe??........se eri più furbi e menno LADRI c'eri voi!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  35. io avrei preferito il sistema Monticchiello adoperato dal Ciondolo... una bella sfaltata e du tombini di cimento armato! ma di che parlate?

    RispondiElimina
  36. Hanno esautorato il Comune, loro erano scienziati, soprintendenti, ministri Franceschini della Asinistra: unici responsabili dei lavori:: ora telefanate a Franceschini compagni se un vi garba la piazza, l'unico che ne risponde, ci disse, 'sono io'.....
    a noi invece ci garba tanto così.....ah ah ah grazie ministro!!

    RispondiElimina
  37. si compagni, quando qualcosa non va ne risponde chi ha preso (senza elezioni, con Nonno Stalin) tutto il potere come il Fascio dopo la marcia su Roma, ma allora..le elezioni le fecero...i fascisti furono almeno più democratici di Renzi almeno all'inizio!!!!!ah ah ah
    fa.sci-sti !!!!

    RispondiElimina
  38. domandate a Pienza quanto era bravo a scuola il 'giornalista' che inventa stupide cazzate tutti i giorni ....quali esami ha fatto di giornalismo e quanto ha preso e chi gli ha fatto l'esamino...

    RispondiElimina
  39. i mandorli non fanno le banane....

    RispondiElimina
  40. Il ridicolo di tutta questa faccenda è il farne un affare "politico". Tutti sanno che certi lavori sono stati fatti dalla soprintendenza, cioè il ministero dei beni culturali; ovvio che il comune si è dato da fare per la sua esecuzione e questo è solo un merito e non può essere una colpa come invece scrive il solito sgrammaticato qui sul blog o lascia intendere il giovinetto consigliere di minoranza su Facebook.

    RispondiElimina