mercoledì 8 giugno 2016

Elezioni, PD e dintorni....meglio dimenticare.... e ridere un pò..


Crozza: “Elezioni? Mario Adinolfi ha preso lo 0,6%. A Roma ormai lo chiamano ‘Er Prefisso’”

Copertina di Maurizio Crozza che apre la nuova puntata di Dimartedì (La7), commentando l’esito elettorale nei panni di Matteo Renzi: “Che trionfo domenica, una rimonta esemplare, nessuno ci credeva. Alla fine tutti sono rimasti indietro. Parlo di Valentino Rossi, è successo altro? C’è stato il tracollo del Pd? Correva anche il Pd? E con quale moto? In una giornata così a me conviene parlare più del GP in Catalogna o del Pd in catalessi?”. Il comica torna nelle sue vesti e commenta: “Mentre Renzi era concentrato sull’abolizione del Senato a ottobre, i Comuni hanno abolito lui a giugno. Queste elezioni per il Pd più che un campanellino d’allarme sono state la sirena di una nave da crociera con l’amplificazione dei Pink Floyd. Renzi ha detto testualmente: ‘Non siamo contenti’. Renzi quando vince dice ‘io’, quando perde dice ‘noi’. Quando perde, diventa democratico. E’ già un inizio, dai”. E aggiunge: “A Roma il Pd è 10 punti indietro al M5S. Giachetti, poverino, sono due giorni che vaga sotto choc, sembra Leonardo Di Caprio dopo che ha combattuto con l’orso. Non riesce nemmeno a salire sullo scooter: per tornare a casa ha chiesto un passaggio a Marchini che non vedeva l’ora che finisse questa farsa per riprendersi ‘sta cazzo di Ferrari. L’unica che l’ha presa bene” – continua – “è la Meloni: le dispiace un po’ solo per quella figa che c’era sui manifesti. Eppure, io la Meloni ce la vedevo bene col fascio da sindaco. Scusate, fascia. Fassina pare che sia sereno, è convinto che si voti a fine luglio e nessuno se l’è sentita di dirgli la veritàAdinolfi ha preso lo 0,6% col Partito della Famiglia. Praticamente non l’ha votato nemmeno la sua di famiglia. Ormai a Roma lo chiamano ‘Er Prefisso’ ”. Crozza poi imita Ignazio Marino (“Non godevo così tanto dai tempi in cui molestavo il Papa”) e ironizza sull’accordo sottoscritto da Virginia Raggi del M5S con la Casaleggio Associati: “Le sue dimissioni può deciderle solo Grillo. Praticamente Roma la governa Grillo. Il marchese del Beppe Grillo”. E si cala nelle vesti del leader del M5S: “Belin, mi dispiace. Ma io sono io. E voi non siete un cazzo”

28 commenti:

  1. lo sbloggy se la prende sempre con il povero partito, dimentico degli anni del berlusca con cui adesso và a braccetto per il paese, testimonianza che gli hanno regalato anche la "bacheca politica" alla porta, insomma la convenienza fatta persona...cosi non si sbaglia mai...

    RispondiElimina
  2. Zitto ...sgrammyno Verdino!!! e..Camorrino!!!!

    RispondiElimina
  3. Pienza Sezione 'Pio De Luca'

    RispondiElimina
  4. de luca è stato assolto con formula piena (anche giggetto o foricorso e il fascio battista non ne parlano più...)il beppe condannato in via defnitiva per omicidio colposo plurimo e omissione di soccorso, evasione fiscale con aggravante di trasferimento illecito di beni in paradisi fiscali...questo dicono i giudici...p.s nessuna smentita sulla bacheca "politica" ex forza italia ???

    RispondiElimina
  5. De Luca assolto? Un successo del PD!!! Chi tra i proletari moderni non ha un'indagine in corso? Avanti Popolo!!!

    RispondiElimina
  6. Un successo x chi accusato e risultato innocente.Ci sono eccome indagati, ma indagati quindi innocenti fino a prova contraria in tre gradi di giudizio... Beppe tuo è condannato in via definitiva... e reo confesso condonato. Onesta giusto ???non puoi difendere lindifendible...

    RispondiElimina
  7. Si caro Sgratta & Perdi...ma Beppe fa l'attore...non lucra..in Parlamento i tuoi soldi, nè alla Regione i miei, nè al Comune i nostri....paga le tasse e lavora e fa i soldi col suo lavoro.. mica come te che fai il bighellone di partito a vita......non è mantenuto dai soldi pubblicicome tutti ladri, i mafiosi, i camorristi, i falliti e i bancarottieri del tuo Glorioso Partito di merda!!!!

    RispondiElimina
  8. Giacchetti, G orfini...ma a Roma è un partito o un guardaroba?

    RispondiElimina
  9. peppe fà il capo politico di un partito (cioè quello che detta la linea e quello che si fà), quindi è un politico, ma in più, non eletto da nessuno, quindi anche abusivo.Sul paga le tasse e l'onestà leggi qui... beppe condannato in via defnitiva per omicidio colposo plurimo e omissione di soccorso, evasione fiscale con aggravante di trasferimento illecito di beni in paradisi fiscali...senza essersi fatto un giorno di prigione, questo dicono i giudici...Quindi ???p.s non bere che ti fà male...

    RispondiElimina
  10. è un partito di quasi carcerati... con due sezioni: Rebibbia e Regina Coeli... che vorrebbero rinnovà l'Italia.......forse i tribunali!!!!ah ah ah

    RispondiElimina
  11. Sgramma prendi almeno una pausa...sennò ti senti male è da stamattina alle 7 che sei attaccato al Blog..ma il tuo direttore non ti chiama mai a lavorare???Ormai sei troppo nervoso..ieri in piazza hai aggredito un turista...e volevano chiamare il tso...!!sei troppo agitato..lascia stare la politica...vai a trombare che ti rilassa...si trova anche a poco...quella robina...oramai ....basta indà a Santacaterina..

    RispondiElimina
  12. Sgramma alle elezioni unci penzà..penza alle erezioni!!!!

    RispondiElimina
  13. Sgramma ieri voleva picchià un turista in Piazza Dante..somigliava a Beppe...berci..un casino è successo..ma era un americano!!!

    RispondiElimina
  14. oramai vede Beppe per tutto!!!!aiuto....

    RispondiElimina
  15. però a Beppe gli somigliava tanto..

    RispondiElimina
  16. ma la su mogliera era nera...

    RispondiElimina
  17. non era Beppe Grillo era...Beppe Kavalletta....di Boston!!!

    RispondiElimina
  18. vabbè puole sempre capità di piglia uno sputo pe sbaglio...

    RispondiElimina
  19. Se era RUSSO un gli diceva niente!!
    Nostalgia di vecchi ricordi!!!!!!

    RispondiElimina
  20. be' sai com'è dopo le elezioni lo Sgratta era un pò fuso...la circolare di Scaramello gli eva deto che Renzi vinceva sicuro per tutto..anco a livello internazionale.. e che era iniziata la caccia ai grillini...e lui cià creduto.....o bischero!!! occhèvvusstete tutti come i ibbezzini...piace pici?

    RispondiElimina
  21. PD il crollo è vicino.....parte da Roma..

    RispondiElimina
  22. Come Graxi..
    Come Berlusca....

    RispondiElimina
  23. il pesce puzza dalla testa
    si comincia da lì

    non basterà un salvacondotto per Totti i corrotti...

    RispondiElimina
  24. Totti? ma che diploma ha in tasca? Terza media? forse..col Cepu.. E ha finito pure i..piedi..

    RispondiElimina
  25. Se la "critica" alla politica si riduce ai commenti qui sopra... stiamo freschi!!!!

    RispondiElimina
  26. La politica della scuola di partito sarà scarsa, ma quella fatta dai civici è raccapricciante...questi sopra dovrebbero essere la classe dirigente del futuro ???:che fine !!!

    RispondiElimina