venerdì 18 agosto 2017

P.Q.Q. il nuovo partito che infiamma (speriamo di no) la valle..dopo l' Abbeverata..

 
 ‘Partito della Quercia Qualunque’.



Crisi dei partiti? Nessuno ne vuol più sapere ? Crollo delle tessere? Gradimento degli italiani  sotto all’ uno per cento ?  

NON E' VERO


 In Valle ne è appena nato uno. Come tutti i partiti  che si rispettano è improntato al Pensiero Unico, come tutti i partiti oggi, ha un vero leader carismatico, che sembra uscito  dalla terza commissione del Komintern, che  non tollera il dissenso e bacchetta tutti..Come tutti i partiti usa i giornali che  non legge più  nessuno, come se fossimo nel '68, con le ‘veline’ urlanti  e gli appelli disperati;  come tutti i partiti usa un linguaggio stereotipato, il politichese, preso in prestito dal peggiore giornalismo, le stesse immagini fruste e gli stessi banali  messaggi : SOS…ad esempio, un 'al lupo al lupo' …che non incute più ansia o timore, neppure ai bambini che fanno merenda lì sotto. Non lo usava ormai neanche...  il Corriere dei Piccoli..
 Come tutti i partiti minaccia sfracelli e mostra i muscoli, un giorno sì e due no, poi il terzo giorno sale al Cielo, piange per la cattiveria rituale del ‘diavolo’ che insidia le piante vergini ; invoca la benedizione ‘urbi et orbi’ per i ‘salvatori’. ECCO  il Partito della Quercia Qualunque.


CHI SONO GLI ISCRITTI


 Le sacre figure rituali:   il ‘Professorone’ distaccato e imparziale ( 1500 euro a consulenza on line ) non manca mai l’Attricetta, l’Ambientalista d’epoca, il Deputato Regionale di turno  Autore di Tutto, una specie di Creatore, che non si riposa mai, nemmeno il settimo giorno.. Non manca neppure il ‘Grande Critico Perplesso': è in tutti i comitati d’Italia in pianta stabile, viaggia sempre e talvolta sbaglia albero..e valle ..ma non importa…si assomigliano tutte..Poi ecco  lo sciamano di passaggio, lì per caso, il Coltivatore Biologico, tutti  hanno in tasca l’ultimo prodotto ritrovato sotto la Quercia.. Arriva lì il ‘Grande Giornalista’ come sempre ‘imparziale’…ed ha fretta come sempre..ecco l’Erborista Magico,  non mancano neppure le ‘mogli di’ che in quanto mogli..in quanto donne..in quanto quote rosa….molto rosa… possono solo non mettere la firma, aspettando il marito ( che non arriverà mai). C’è anche quello che ha da vendere, udite..udite.. occhiali di quercia..cinture di Roverella, mutande di Sughera e tisane di foglie secche. Ma non manca neppure il venditore di elastici, tiranti, pipe di quercia, borse di scorza, guepière di rovere, mollettoni  acchiappamerli ,  sputacchiere da viaggio di quercia, bastoni di roverella da pellegrini, fili d’acciaio e  ritrovati miracolosi.Manca solo... Renzi,  il Prestigiatore.  Il programma :  Un elenco Qualunque..di gente Qualunque, di una..Chiesa Qualunque, l’importante è stare sempre  sul giornale  retrò, che leggono  solo quelli dagli  80 in su:  Pompiere della Sera (con questi incendi non si sa mai..)  Repubblica delle Banane ( cambiando clima... meglio abituarsi..). l'Ordine è di cercare 'amici della Quercia',  dal giardinetto della Leopolda  al parco di  Arcore,  tanto è la stessa cosa.... da destra a sinistra, marciando ogni dì, verso la Quercia Qualunque, solo per vedere, se è ancora lì....  

26 commenti:

  1. Ha ha ha bellissimo, questo articolo è da pubblicare Fabio

    RispondiElimina
  2. Al Pellegrini 10 in invettiva.....
    COME E FORSE MEGLIO DI DANTE!!!!!

    RispondiElimina
  3. Voto 10 +. Il + per originalità degli occhiali di quercia.

    RispondiElimina
  4. Ma scusate l'Abbeverata che cosa è l'Aria di un melodramma?

    RispondiElimina
  5. No, solo di uno psicodramma....( da manicomio) fiuuuuuuuuu ic ic ic

    RispondiElimina
  6. Professor Dott. Idrio Querci-Scorza; si forniscono consulenze a prezzi modici, esperto in abbeverate di piante assetate. Anche co la cannuccia. Chiamare solo col piccione viaggiatore: Le Macinaie numero 17.

    RispondiElimina
  7. pellegrini, io consiglierei d passare le notti in bianco cercando di copiare la scrittura del travaglio, quella è un accessorio, dovrebbe saperlo, il giornalista è bravo perchè è bravo e, ahimè, uno dei pochi dentro quella testata.

    in questa maledetta italia, si dovrebbe contare fino a 1000 prima di riversare tutta questa rabbia su una donna, perchè oggi è la boldrini, domani è nicoletta, il risultato è davanti agli occhi di tutti, se la prenda con i membri del comitato, li chiami per nome e dica cosa pensa. alteimenti, così, lei sembra solo il gestore di un blog di provocatori anonimi che commentano parti di articoli del fatto quotidiano che piacciono a lei, sono sicuro che lei, pellegrini,vale di più.

    ps. novelli socratini, avete rischiato di fare la denuncia perchè quando piove cadono i lampi...non è molto lontano dalle visioni di scie chimiche dei vostri amici grandi intellettuali, che consigliano di non leggere i giornali...per capire!!

    basta! state politicizzando un albero, mi sembra troppo. pensate di avere ragione? andate avanti e fateci vedere come lavorate, ma per carità basta con le offese.

    grazie,
    f

    RispondiElimina
  8. Fabio sei uno stronzo..

    RispondiElimina
  9. Scusate ma ho avuto una infanzia difficile....

    RispondiElimina
  10. CHI LA FA L'ASPETTI. UOMO O DONNA PER NOI PARI SONO.....

    RispondiElimina
  11. Attaccate pure il Comune di Pienza, che fa il suo dovere, come sempre....poi non vi lamentate se cadete nel ridicolo!!!!!

    RispondiElimina
  12. Perchè scusa, la Boldrinova in quanto donna, se commette delle cazzate, non va criticata mai?
    Ma dove siamo nel Partito Sovietiko? fiuuuuuuu che democratici!!!!fiuuuuu cazzo!!!

    Idem la Noikolettskaja.. mica siamo nel regime di Putin!!! o no?

    vabbè che ora sono Culo & Camicia ciol Partito del Bomba....ma noi...ancora NO!!!!!!ah ah ah ah ci dispiace tanto..........

    RispondiElimina
  13. Dott. Prof. Occhio Poto.19 agosto 2017 alle ore 14:42

    Sono laureato in chirurgia quercica, opero solo giorni pari (per xcaramanzia) Se avete bisogno arrivo. 0577 47 47 47 47 13.

    RispondiElimina
  14. il mi' nonno col segone eva belle che fatto io orso!!!

    RispondiElimina
  15. Il triste è che la ditta che costruisce occhiali di quercia è scesa davvero in Valdorcia grazie ad una certa pubblicistica....e non ha cercato il Comune..Ma a qualche porta ha bussato davvero però!! a quale? indovinate voi.Un panforte a chi ci azzecca!! anzi..un paio di occhiali di Roverella!!!

    RispondiElimina
  16. Il sig Federico Anonimo, che se la piglia col Blog così travagliato....potrebbe anche firmarsi, così senza nome anche lui mostra si essere nulla di più di uno dei tanti anonimi del... 'buristo' e la sua scrittura educata non lo salva dal 'bloggume', in cui evidentemente anche lui si trova a suo agio, se ci scrive. Non sempre la camicia bianca....coi polsini... imbianca l'anima..

    RispondiElimina
  17. Il Comitato della Querce ha fatto di tutto per screditare sindaco, giunta, consiglieri del Comune di Pienza, facendo scrivere cose false e denigratorie, pensando che il Comitato fosse l'Unto del Signore....invece si capisce bene che non è nemmeno l'Unto del Pollaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e che i Vip non sono i padroni della Valdorcia......al massimo dei loro poderi..che sono disinformati, con molti pregiudizi e facili alla indignazione a comando!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Forse a qualcuno l' io si sta allargando un pò troppo, anche di più della trippa.

    RispondiElimina
  19. Che palle la signora...illuminata...con i vip e i valligiani con l'anello al naso!!!
    ma chi si crede di essere? Da dove viene lei..mangiavano i gatti a colizione...Ora gli facciamo vedere noi chi siamo. D'accordo? Promesso.Poi la rispediamo la dove fanno l'aglione.

    RispondiElimina
  20. Noi coi giornali e gli articoli diffamatori ci puliamo nobilmente il culo signora!!!

    RispondiElimina
  21. tanto chi li legge...gli inserti locali..di certa stampa decaduta? tra poco chiudano tutti, altro che querci...

    RispondiElimina
  22. GROTTESCO: A Pienza l'amici della'quercia' fanno la festa all'Unità, un giornale morto e sepolto, con i giornalisti licenziati affamati dal in mezzo alla strada.....ci vuole proprio un bel coraggio !! come fare la festa al morto.....

    RispondiElimina
  23. MACABRO: l' UNITA''' festa vintage...potrebbero fare anche la Festa dell'AVANTI!! o del POPOLO..o della PRAVDA....insomma la Festa dei morti della 'politica'... scuse qualunque... tanto per fare cassetto....'abusando' della tolleranza pubblica....

    RispondiElimina
  24. Il Signor Bonaventura20 agosto 2017 alle ore 07:43

    in settembre Festa del Corriere dei Piccoli (non esce più da 45 anni) si apparecchia alle Mura, tanto a Pienza ..funziona...sono tutti un pò grulli....eppoi basta intascare no?

    RispondiElimina
  25. I Partiti possono fare tutto quello che è proibito ai cittadini normali....loro godono sempre della complicità nascosta e non si capisce perchè, dagli Uffici alle istituzioni fanno tutti finta di non vedere. Eppure sono sempre nelle cronache giudiziarie!!! Forza Beppe!!!tutti a casa per sempre, questo scandalo pubblico!!!!

    RispondiElimina
  26. E' la Dittatura dei Partiti, peggio del Fascio.

    RispondiElimina