sabato 28 ottobre 2017

Anche i 'Medici' sono passati...Ora incomincia l'inverno. Non sono mancate le 'chiacchiere' , sulla cittadina 'occupata' dalla troupe, sui cavalli e sulle carrozze, sulla piazza e sui palazzi. Due le scuole di pensiero. La prima : meglio evitare questo cinema così invasivo, danneggia Pienza. La seconda: un grande spot gratuito, un grande vantaggio per il turismo. Forse la verità sta nel mezzo. La necessità di un maggiore controllo ( che non è facile) e ben venga la pubblicità del cinema. Forse tutto non si può avere, ma è innegabile che la scelta del 'turismo' come vettore di sviluppo per Pienza, con le decine di attività legate a questa risorsa comporta questo modello di sviluppo.


16 commenti:

  1. Bene così, il ritorno dell'immagine è grande...Occhio alla piazza...con i carri, però, nessuno vigilava, cazzo!!

    RispondiElimina
  2. Il successo ha sempre un prezzo..da pagare...dove il grande cinema non ci va...stanno a sentì canta le rondini...

    RispondiElimina
  3. E anche il Pelle è finalmente “democristiano”...��

    RispondiElimina
  4. Federico sei un poveraccio, anonimo...come ti sei ridotto, impara da lui a firmarti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei proprio l' esempio perfetto del pollo! ora t' immagini mi metto a scrivere in anonimo, con tutta la fatica che ho fatto perchè smetteste di rompermi!!

      sfrutto lo spazio della tua provocazione da bulletto per riflettere sulla riflessione di arianna di qualche giorno fa:

      - boh!! la mia esperienza mi dice che sì...nelle comunità dove c' è giustizia sociale ( intese nel più ampio spettro, da quella del clan del villaggio dell' africa fino alla più umile delle gerarchie professionali per arrivare a esempi anche paradossali, che ne so, il concerto o il viaggio in compagnia, la conversazione anche! ), si cresce più genuinamente e di conseguenza si capisce prima il valore di quello che si apprende, credo!

      marco non mi cercare più perfavore!

      Elimina
  5. Volendo c'è il modello 'Conigliolini' cioè il nulla eterno a la gente che mugugna sulle colline..

    RispondiElimina
  6. Pientini a 360° non a 90°28 ottobre 2017 alle ore 13:14

    Abbiano le foto dei danni fatti alla piazza, da carri cavalli i furgoni, a breve li pubblichiamo sulla nuova pagina FB Pienza dei cittadini. Se c'è un prezzo da pagare per avere turismo, forse lo dovrebbe pagare chi dal turismo ne trae il guadagno maggiore, e nn anche da chi il turismo alla buona lo subisce soltanto...

    RispondiElimina
  7. Pienza dei cittadini appunto...non del PD. Cmq fate scriverci a uno che sa l'italiano sulla pagina FB...

    RispondiElimina
  8. Bravi fatele vedere, così si mettono insieme alla collezione, con quelle della 'Fiaccola Amiatina di Natale...' degli arciconvinti che fa bene ai mattoni!!!! si fa una bella collezione Danni alla Piazza Autunno-Inverno ih ih ih !!!

    RispondiElimina
  9. serve un frullino a ferro? a calcestruzzo?

    RispondiElimina
  10. su FB metteci anche le cucine abusive 'marraccomando.'...dice il capo dell'Ufficio Tecnico in una lettera che avete il permesso fino all'11 novembre (90 gg) per le strutture 'temporanee, poi dovete smontare!! Non ve lo scordate...perchè altrimenti la corrispondenza continua...sgratta a Siena però!!!!

    RispondiElimina
  11. Su FB uno che sa l'italiano? nel pd dubito...

    RispondiElimina
  12. Nessuno scandalo..ma...se c'è uno nel partito che scrive una pagina intera senza errori di grammatica o di sintassi..in 10 minuti pago bere!!!!! magari è bravo a fà altre cose!!

    RispondiElimina
  13. Lo scandalo siete voi, difendere un gruppuscolo di persone pericolose... Ma la gente ormai a capito che vi è presa la noia di fare il poco che c'è.ma i danni si pagano...

    RispondiElimina
  14. Stefano la gente 'a' capito? l'HHHHH !!! che sei un bischero analfabetico!!

    RispondiElimina
  15. Ha ragione Federico, apposta a Pienza si cresce meglio che a Siena!!!Dove comandano i bischeri banchieri falliti raccomandati!! e prepotenti!!! e qui non comanda il partito dei garzillori prepotenti

    RispondiElimina