domenica 17 giugno 2018

Il CLUB BILDERBERG : Come togliere le ragnatele dai lampadari del ballo delle debuttanti.. Di Beppe Grillo.

Grazie ad una giornalista infiltrata del Daily Mail Online, Sian Boyle, abbiamo scoperto una cosa sensazionale: non c’è nulla da scoprire di particolarmente interessante, osservando dall’Interno il gruppo Bilderberg. Proprio come se guardaste tante formiche: non sono interessanti come il formicaio, e ciò che fa il formicaio –a parte sopravvivere- non è a dato sapersi; non sappiamo cosa farà di diverso o di particolare quest’anno per sopravvivere insomma.
Questa faccenda delle formiche ricorda lo studio dei cosiddetti “connettomi”, ad esempio quelli costituiti da neuroni. Se osservi un unico neurone, anche se appartenesse alla testa della persona più intelligente del mondo, non ricaverai nulla riguardo il particolare pensiero che sta attraversando quella particolare testa.
Così, sapere di un Henry Kissinger in sedia a rotelle, del papabile futuro capo del Fondo Monetario Internazionale, Mark Carney che attualmente dirige la Banca D’Inghilterra (che sta per partecipare alla Brexit); Michael O’Leary il CEO delle scatole di sardine volanti della Ryan Air; l’appena nominato presidente del CDA della Holding degli Agnelli, Tory George Osborn anche editore dell’Evening Standard; e l’immancabile Lilly Gruber, John Elkann, il direttore di Limes, Luciano Caracciolo con il CEO di Vodafone, Vittorio Colao con il Segretario di Stato Vaticano, Cardinale Pietro Parolin, una senatrice a vita, Elena Cattaneo, ben due economisti, Mariana Mazzucato e Alberto Alesina oltre al Direttore Generale della Banca d’Italia, Salvatore Rossi.
Osservati dall’interno non forniscono nessuna informazione interessante oltre ciò che verrebbe da pensare in funzione dei loro ruoli, se presi e considerati uno alla volta. Ma se non c’è nulla da scoprire perché si incontrano? E perché lo fanno soltanto una volta l’anno, costringendo le forze dell’ordine del paese ospite suo incognito-grado a dispiegarsi per proteggerli dagli intrusi, a nostre spese? Un’attività di gruppo finalizzata è il voto ad esempio, ma il seggio elettorale non è un gruppo, anche se lo sembra.
Il voto in realtà è il passaggio degli appartenenti uno alla volta dal seggio, con la speranza che la democrazia produca una novità, uno scatto evolutivo, un nuovo comportamento del sistema insomma (1). Così, il voto democratico e queste riunioni “segrete” appaiono perfettamente opposti.
Le bilde-riunioni sono probabilmente una semplice occasione di promiscuità elitaria, la forma radical chic di uno sciopero o del consiglio della bocciofila sotto casa; raduni ricorrenti per togliere le ragnatele dai lampadari del ballo delle debuttanti senza anima e traccia di humour… insomma vera e propria pura, indispensabile, noia. Anche se l’immagine di Kissinger in sedia a rotelle non riesce ad uscire dalla testa proviamo a pensare ad un vivaio di futuri qualcosa, va bene, ma anche un formicaio ed un’assemblea di vermi che divorano un cadavere sono un vivaio: un gruppo di elementi che, se fa una cosa insieme in un certo momento, è un organismo il cui unico scopo primario è sempre e comunque sopravvivere e verificare che ciò sia avvenuto (nessuno degli altri possibili scopi vanno presi in considerazione, dal momento che il bilderberg si riunisce soltanto una volta l’anno). Riferisce la Boyle che l’argomento trattato dal “vivaio bilderberg” fosse I Populisti, I Flinstones magari.

26 commenti:

  1. viva i Populisti abbasso i fascio- ex comunisti

    RispondiElimina
  2. Ormai la parola d'ordine è combattere i 'populisti',,si va dei fascisti ai comunisti ai vaticanisti....per questo MI SONO DOVENTATI MOLTO SIMPATICI..a proposito quanti migranti nel loft del Cardinal Bertone? se lo sapete grazie.

    RispondiElimina
  3. nel club ci manca solo renzi poi so tutti

    RispondiElimina
  4. lilli gruber santa subito

    RispondiElimina
  5. quanti migranti ci starebbero al seminario di pIenza ? una cinquantina visto che gli anziani i preti non ce li hanno voluti e la casa delle stimmatine le hanno vendute agli americani...cose molto evangeliche

    RispondiElimina
  6. KISSINGER COME IL DOTT. STRANAMORE !!!!!! un vecchio e lugubre labaro dei macellai statunitensi antivietnamiti !!!!mazza che clubbino!!!!ahahahahahahah ci manca solo Napolitano!!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Il Giullare della Foce ha fatto il suo inchino...sa solo offendere poveretto, un povero imbecille che va sopportato per dovere civico..

    RispondiElimina
  9. Un ludopatico della politica da 4 soldi

    RispondiElimina
  10. meglio vada dalla mamma

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. ma a te che importa..basta facciano quella di Repubblica..il tuo giornaletto fondato del repubblichino Scalfari ( altro che populista, basti leggere quello che gli scrisse Calvino, e che in vecchiaia è tornato come da giovane con il FascioBomba) giornale per fortuna in crollo continuo divendite e diretto ( si fa per dire..) dal nato-raccomandato Calabresi....della destra economica italiana..robetta giusta giusta-- per voi 'democratici'

    RispondiElimina
  13. per essere fascisti oggi non c'è bisogno del fez, basta aggiornarsi con la 'Repubblichina' giornale fasciobombista italiano.

    RispondiElimina
  14. aiuto...i populisti!!! ahahahah ahahahah ihih inventatene un'altra... voi dell'alleanza parlamentare PD-Forza Italia||

    RispondiElimina
  15. oggi renzi ha fato pena !!!non ha più argomenti; i 600 disperati strumentalizzati dalla Spagna, un paese che spara a 10 migranti al giorno con le pallottole sul muro di Gibilterra!!! cornuti pagliacci toreri assassini finti accoglienti!! hanno ammazzato più marocchini che tori in 10 secoli

    RispondiElimina
  16. A mio parere non c'è alcun pericolo di 'invasione', ma l'Europa non è mai esistita, solo una vile moneta sporca di sangue, paesi senz'anima con una banca craccata al posto del cuore, e noi abbiamo si il dovere dell'accoglienza, ma anche quello di impedire il perpetuarsi del nuovo schiavismo fomentato dalla FILIERA ' partiti-soldi europei-ong-salvatrici -cooperative dei partiti- mafie varie libiche e italiane' che si ingrassano di comune intento sui poveracci da anni( come ha spiegato ieri il Pm di Catania non... il Fatto Quotidiano).Fra il pietismo fomentato da una sinistra al caviale e il cinismo di Salvini...c'è una'politica' da inventare, in un paese ingessato da vecchie ideologie e nuovi appetiti inconfessabili.... sveglia compagni siete rimasti al..palo... da tempo

    RispondiElimina
  17. "Nel mezzo di cammin di nostra vita, mi ritrovai in una selva oscura che la dritta via era smarrita.."
    Purtroppo, voi l'avete smarrita anzitempo. Essere fascisti prima di tutto è un atteggiamento mentale, è un modo di porsi verso gli altri, distruttivo verso chi la pensa diversamente, verso chi è diverso, verso chi ha la pelle di un altro colore e via discorrendo. Ma mettetevi l'anima in pace, se ci riuscite,perchè non passerete e sarete ricacciati nel buio da cui provenite.

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  19. Ei chi sei un allievo del Bomba Fascio? un Profeta della Leopolda? O un seguace di Calenda il Guru del dio 'mercato' ? O un fascio-orfinello del Partito? In ogni caso sei un anonimo senza coraggio, puro etere, il nulla..il buio...con zero coraggio delle tue azioni, un'ameba. E questo ti qualifica per quello che dici....amen....accendi la...luce--vedrai che hai la faccia rossa,,

    RispondiElimina
  20. Salvini disse a Renzi: 'Non ti rispondo neppure non ci perdo tempo, ci hanno pensato gli italiani a risponderti, mandandoti a casa'.

    RispondiElimina
  21. disse nonno : ' Dal canchero alla rabbia...'

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  23. Coppia esilarante: Cognome e Sgramma Dochisciotte e Sancio Panza...contro i blogmulini a vento!!

    RispondiElimina