venerdì 15 giugno 2018

Occorre prendere atto del fallimento della legge del 2010 ( Governo Berlusconi) sulla unione dei servizi nei piccoli Comuni. Oggi si sa, dopo 8 anni, che è una legge che peggiora i servizi, che aumenta i costi, che crea solo caos nelle amministrazioni causando solo dei cortocircuiti indecenti. Su questo punto il giudizio dei sindaci è unanime. La speranza è che il nuovogoverno operi per far cessare questa riforma fallimentare dei servizi comunali.


17 commenti:

  1. strano che il governo Renzusconi non l'abbia cambiata !!!

    RispondiElimina
  2. ogni comune deve avere impiegati suoi, lo spezzatino non va bene

    RispondiElimina
  3. ma bravi civici... allora facciamo 50 uffici tecnici, 50 anagrafe, 50 uffici tributi, 50 servizi ecc...e poi chi li paga ??? con più impiegati si diminuiscono i costi ??? ma se la voce "paghe del personale" occupa il 70% dei bilanci comunali, e siete furbi per ride... una invece sarebbe : 1) via gli scalda sedie (messi li dai partiti)2) dentro dei giovani che hanno un pò più voglia di lavorare 3) informatizzare la cosa, ma con programi che funzionanti e gestiti da personale capace 4)per chi ancora non usa internet e per un contatto personale, un front office fatto con gente capace...p.s inutile fare le leggi, le regole, se poi manca chi le sà applicare e far funzionare...

    RispondiElimina
  4. Stefano Bindi detto DEMO, con le tue note qualifiche professionali e la tua poderosa cultura potresti dare lezioni ai Comuni, farebbero tutti a gara a venire a imparare da te l'Arte ( del dolce far niente.....)

    RispondiElimina
  5. wau !!! Lo SGRAMMA-DEMO in kattedra!!!!sai che risate !!!fiuuuuu UNiversità di Siena: Cattedra di Libera Indecenza

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Con lo Sgramma il partito è tranquillo.Ha a Pienza un grrrrrande informatico incompreso a disposizione....un programmatore eccezionale (di..piatti di pici al locio!!! per la Festa della Pora Unità Bonanima) 'Leccio di Spagna o Tiglio d'Allemagna T, purchè se..... magna!!!'

    RispondiElimina
  8. Che sei un cretino lo si vede da quello che scrivi Bindi, vai a smontare le cucine che il permesso è scaduto!!

    RispondiElimina
  9. AAA. LAVORO CERCASI ( speriamo non trovasi) Prof. Sgramma-Lupo d.T.: Esperti in Infor-natica spaziale, infor-natica culi-naria, Org.feste-pora unità- curatori fallimenti partiti locali preferibilmente di sx. casedelpollo .org.

    RispondiElimina
  10. L'ELEVATO (B. GRILLO) sponsorizza la riduzione dell'orario di lavoro e ritiene che 3 ore al giorno bastino e avanzino.

    RispondiElimina
  11. GRANDE!!!!!!BRavo Beppe !! non è mica uno schiavista comunista come te l'Elevato!!!!ahahahahahfiuuuuuuu fallito della casa del pollo

    RispondiElimina
  12. Anonimous anche i citti hanno capito che sei Lupo di Toscana, detto giustamente 'Lo Struzzo' vai a cagare fifone...apposta perdete le elezioni,,con certi animosi militanti!!!!ahahahahah
    manco il coraggio di firmarsi ..ihihih

    RispondiElimina
  13. Struzzo Cacasotto
    Anonyimus? S' al cesso
    vai in culo cittarello vai a vende l'Unità d'epoca ai cessi come carta da culo

    RispondiElimina
  14. a montepulciano facevi la scuola di sie B dei somari...

    RispondiElimina
  15. Sento parlare di struzzi, evidentemente la lingua batte dove il dente duole. Siete campioni di struzzaggine. Mentre Lanzalone gode, voi mettete la testa sotto la sabbia, ma attenti al culo che rimane all'aria.

    RispondiElimina
  16. Attenti si ANONIMUS V al culetto che gli resta fori, e ci si fà dei bei blocchi, per parcheggia le bicigrette...sai in quelle chiappette molle, come c'entra bene la rota...e poi gli garba anche !!!

    RispondiElimina
  17. Giovacchino poeta contadino16 giugno 2018 alle ore 13:09

    Struzzo di Toscana e Sgramma di Pienza
    sò due esempi di demenza
    so spariti e so falliti
    senza voti so' finiti
    ora aspettano la Festa
    per magnà un pò di minestra

    so finite le tangenti
    non gli restano che i denti
    per mangnare a tutte l'ore
    e rubbà pure l'odore

    senza rossi e scaramelli
    restan solo ventricelli
    resta poco pur della Quercia
    ch'è doventa quasi guercia

    han magnato pur l'essereelle
    sotto l' ponte di gallina
    ove cascò tutto il partito
    e restò sol con in culo un dito!!!





    RispondiElimina