Migranti, irreperibili 50 della Diciotti. Lega: “Segno che non sono disperati”. Caritas: “Non è fuga, nessuno vuole restare in Italia”. Ma..dove sono?

Gli allontanamenti sono cominciati il 31 agosto. Molteni e Candiani, sottosegretari al Viminale: "E' la prova che chi sbarca qui non sempre scappa da fame e guerra". Ma il direttore dell'organizzazione della Cei don Soddu: "Nessuno vuole rimanere in Italia"
Cinquanta migranti che dalla nave Diciotti erano stati trasferiti nel centro di Rocca di Papa si sono allontanati e risultano irreperibili. Un evento che ha fatto scoppiare una polemica a distanza tra il ministero dell’Interno e la Lega, da una parte, e la Caritas dall’altra.
Secondo il Viminale, 6 delle persone arrivate nel porto di Catania a bordo del pattugliatore della Guardia Costiera, e poi trasferite il 31 agosto nel centro di accoglienza alle porte di Roma, hanno fatto perdere le proprie tracce già il primo giorno di trasferimento. A questi si aggiungono 2 eritrei destinati alla Diocesi di Firenze, che se ne sono andati il 2 settembre. Altri 19 non sono rientrati il 3 settembre, mentre per 13 l’allontanamento è stato riscontrato ieri (questi erano in attesa di essere trasferiti in diverse diocesi). “Sono in corso altre verifiche – si legge nella nota diramata dal dicastero – le persone che si sono allontanate si erano limitate a manifestare l’interesse per formalizzare la domanda d’asilo. Tutte erano state identificate con rilievi fotodattiloscopici (erano state prese loro le impronte digitali, ndr) e inserite in un sistema digitale europeo” di identificazione.
ok tutti in Francia!!! fiuuuuuuuuuuu
RispondiEliminain Italia? mica sono scemi...è il paese della mafia dello schiavismo del caporalato...anche io non ci starei fossi in loro andrei a nord molto a nord..li si sta meglio no? Io fare un varco o due nelle alpi e li manderei tutti lassù ....no? le coop dei partiti chiuderebbero tutte..fiuuu fiuuu fine delle furbate..umanitarie due a firenze li arrestarono giorni fa erano della 'Umanitaria'..cazzo !!!
RispondiEliminaaiutiamoli a fuggire in Europa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaspecialmente da Macron che è così Dem fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuupoi sentiamo che dice Micron (Renzi)
RispondiEliminaMacron è il gemello di Orban e di Salvini...stop ai migranti.....embè ..grrr grrr
RispondiEliminaMa almeno Macron è ariano..mica ZINGHERO MORO come sALVINI
RispondiEliminaI RENZI..VERA TRADIZIONE dc E... SI VEDE!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaAiutiamoli a casa loro in Francia!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina