mercoledì 10 ottobre 2018

Lista Civica La Piazza, si lavora per il programma dei prossimi anni di Governo. Nuove idee e nuovi contributi dei cittadini. prossima assemblea aperta a tutti. Come sviluppare l'economia pientina, senza compromettere la bellezza della Città. Un tema che stimola la riflessione di operatori e semplici lavoratori.

4 commenti:

  1. Bisogna impegnarsi per mantenere Pienza una città vivibile sia dai turisti ma soprattutto dai suoi cittadini, sarebbe trste e rovinoso fare la fine di S. Gimignano o peggio ancora di Chianciano!

    RispondiElimina
  2. 10.11 forse volevi dire: bisogna mantenere Pienza, funzionante e fruibile ai turisti, ma soprattutto vivibile e accessibile ai propri cittadini...come hai scritto te è un "assimoro"...

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio della precisazione ma l'ossimoro proprio non ce lo vedo!
    MI spiego, una città come Pienza che vive di turismo deve essere vivibile, cioè interessante nei confronti dei visitatori, soprattutto quelli che apprezzano l'arte l'urbanistica e la cultura in senso ampio, dove possono trovare oltre a bei monumenti e panorami mozzafiato, anche qualcosa di vero non artefatto allo scopo, d'altro canto i cittadini non devono perdere la loro identità , la loro socialità e le loro abitudini che sono la linfa vitale della nostra piccola città.
    Questa secondo me è la sfida che ci attende per il futuro prossimo se riusciamo a vincerla faremo quel salutare salto di qualità che ancora una volta ci potrà distinguere dagli altri.

    RispondiElimina