lunedì 22 ottobre 2018

Pubblichiamo il comunicato del Comitato per il NO alla fusione di Torrita con Montepulciano. E' interessante notare il fatto sottolineato: quelli che 'volevano' la fusione..non fanno praticamente campagna elettorale. Forse perchè, come qualcuno ha scritto, dopo la fusione avvenuta, il nuovo Comune potrebbe vedere il centrosinistra perdere le elezioni al secondo turno... Chissà.. forse hanno fatto (tardi) due conti...

21 commenti:

  1. LA FRENATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fiuuuuuuuuu

    RispondiElimina
  2. si facessano la frusta pel su culo?

    RispondiElimina
  3. visto il vento che tira...poro piddì

    RispondiElimina
  4. così gli passano le ruzze dele fusioni... a sangiovan d 'asso non hanno visto una lira so tutti incazzati..tornassero indietro...ahahaha

    RispondiElimina
  5. Anche a Pienza la nuova armata Brancaleone cuculo, Anguilla e Mps_pensione studiano la fusione con i comuni della Valdorcia... Almeno vinte le elezioni possono confondersi poco col governare questa città... Meglio al bar e in osteria...

    RispondiElimina
  6. i conti i compagni li fanno sempre senza l'oste....

    RispondiElimina
  7. come a pienza,, senza l'oste perdono..

    RispondiElimina
  8. Che noia questi che hanno paura di non avere i soldi promessi, di essere presi in giro dalla sinistra. O pientini voi andate avanti a Pio II ma Torrita con che cosa? Rimarrà un paesotto spopolato . Torritesi forse prendete un abbaglio nel confrontarvi con Pienza,forse non avete piena coscienza. In futuro anche Pienza abbasserà la cresta. Che noia questi ancorati al passssaaaattttooooo. Che noia!!!!!! La sinistra passerà ma grazie a l'idea dell'unione si è mosso quello che neanche un terremoto avrebbe mosso!!!
    Pientini siete una palla!!!!!

    RispondiElimina
  9. Noi con Pio II ... voi compagni di Torrita andrete avanti vendendo i vuoti. Delle bottiglie di Vino Nobile vendute e prodotte in quell'altra metà del Comune di Torrepuciano, visto che nella vostra metà manco ve lo fanno ...assaggiare!!!! Ma che fusione sarebbe ? Dei debiti..immagino...ahahahah

    RispondiElimina
  10. Bè insomma sentirsi promettere da Rossi dei milioni di euro e poi scoprire che non ci sono....non è mica una cosa così...'noiosa...'. é peggio.. una bella INCULATA di SINISTRA... Come al solito)..

    RispondiElimina
  11. A Torrita vi fidate di un geometrino? Noi solo del Rossellino..

    RispondiElimina
  12. Uniti sì, ma il Nobile è solo mio!!!Cazzo A Voi Torritesi. l'acquarello!!!

    Come a Montalcino... a noi ilcinesi il Brunello... ai Giovandassini...il vino col foco!!!io brutto!!

    RispondiElimina
  13. Fusioni Sarebbe come se a Pienza si tenesse il cacio e a San quirico gli di dasse solo la RICOTTA!!!! ( sciocca)!ahahahahah

    RispondiElimina
  14. lo sapete perchè la sinistra è ridotta come è ridotta oggi? Perchè è semptre stata senza coraggio PURA VASELLINA per inculare i poveri e compiacere i potenti : i preti, il papa, la confindustria, le banche, l'europa, la Ue, l'america e i..socialisti... e giù vasellina nel culo dei pveri..che abbiamo sentito male..cazzo e ora vi si va nel culo VENDUTI...viva i POPULISTI!!!!!

    RispondiElimina
  15. siete vecchi in tutto, destra e sinistra e poi siete con Grillo che vuol buttare tutto in vacca. Chissà che pensa Grillo di Pio II . Dirà come di Mattarella?
    Perchè Montepulciano dovrebbe vendere agratis il Nobile? Già raccoglie l'uva in tutta la Valdichiana ma poi mette il suo marchio. E' giusto. Conviene a tutti.
    Non ci sono solo i soldi nella vita, Non ci sono solo parcheggi e carnevalate in quella
    vostra povera solita piazza!!!

    RispondiElimina
  16. Vecchi ? Invece.... che bella l'azione... a Torrita dei 'nuovisti'.giovani....Avevano un centro storico delizioso e lo hanno ridotto a un pisciatoio, gli hanno costruito addosso luridi capannoni,avevano belle chiese oggi ridotte a magazzini cadenti pieni di topi, per fare una pomposa e ridicola Casa della Cultura; pare un pollaio..rock..per tossici...Chi non cura la propria memoria è una comunità senza storia.. Senza radici si costruisce sul nulla..Poi si vedono i risultati...Le fusioni sono ovunque pure illusioni, l'ultimo sogno di notabili falliti con manie di grandezza. Operazioni che portano puntualmente la propria gente allo sbando e sottraggono senso di identità e di appartenenza ad antichissime comunità. Classi dirigenti fallite, senza appello!!

    RispondiElimina

  17. Come dice Farinetti di Eataly " gli uomini sono divisi in due ; i tradizionalisti e gli innovatori." A quale dei due gruppi appartiene il Pellegrini? Lascio a voi decidere.
    Però mi chiedo anche perchè non te ne stai un po' tranquillo quando la gente non pesta i piedi a te? Perchè non te la prendi con i sostenitori nel No Fusione? Se Torrita è in queste condizioni come dici ci affidiamo a queste persone? Hai mai lavorato nell'apatia e con i "vecchi?" Non si tira fuori un ragno da un buco e vorrei vedere te che a parole fai tanto!!
    Bella forza con quel duomo e quei palazzi , te si che puoi fare la voce grossa. Vai a vivere a Torrita e vediamo che combini

    RispondiElimina
  18. diffidate dei vecchi tromboni annoiati23 ottobre 2018 alle ore 12:26

    10.18, se permetti ti do alcune deluciadazioni, Al beppe grillo pientino, non gli frega niente della fusione torrita montepulciano, come di altre che sono in discussione in termini di miglioramento culturale/economico dei paesi.Ma gli "frega solo", perchè se va in porto, puo iniziare un "sentire comune su queste fusioni amminstrative", che potrebbe interessare i comuni della valdorcia.Quindi, il timore personale, è che si possa minare, secondo lui e i suoi amici, il loro personale interesse economico, non ci sono altre motivazioni...il resto, salvaguardare gli spazi della cultura o altro, sono solo cazzate di copertura e fumo in stile grillesco, che utilizza sempre.

    RispondiElimina
  19. Io Beppe Grillo pientino? Grazie amico, mi fai un grande onore !!!!! Vivo a Pienza ed ho sempre difeso la mia Città senza interessi personali. Provate anche voi a fare la stessa cosa a Torrita come ho fatto io. Da come appare oggi, non sembra che nella cittadina sia stato fatto molto ...per migliorarla e farla conoscere, con la sua storia e la sua appartenenza, se si sente il bisogno di mimetizzarsi in un'altra Città vicina, pura vendo migliaia di abitanti ed una propria identità... Auguri!!

    23 ottobre 2018 14:42

    RispondiElimina
  20. le persone del NO che sono ibernate? Perchè non si danno da fare? A me pare che non facciano altro che opporsi ad un'unione "virtuale" fatta eventualmente di servizi e burocrazia. Che vuoi che si confonda la storia di Torrita con Montepulciano??? Ma a chi porterebbe vantaggio appiattirsi uno nell'altro??? Ma che siete rincoglioniti??? Ma che c'entra mi dico. Ma a chi viene impedito di lavorare GRATUITAMENTE come ti vanti tanto te, per il proprio paese??? Ma chi vieta al comitato del NO di occuparsi nella valorizzazione del proprio paese??????Ma cosa c'è da temere ,mi chiedo? Ma a chi porterebbe vantaggio quello che loro tanto temono? Montepulciano guadagnerebbe qualcosa a distruggere l'identità di Torrita??? Ma perchè , mi dico. Qualcuno me lo spieghi!!

    RispondiElimina