lunedì 12 novembre 2018

Torrita : 76 % no alla fusione... un'altra batosta per il PD. nei Comuni ancora 'vivi' la Municipalità è un valore in cui i cittadini si riconoscono. Non si va contro la 'Storia' e contro la 'Geografia' per le bizze di pochi notabili di partiti alla frutta. Il NO vince anche a Montepulciano col 53 %. Non passa neppure la fusione Rapolano-Asciano ( le gente non è stupida, il PD allo sbando). A Torrita il comitato del NO già apparecchia in Piazza !!


12 commenti:

  1. Vince ancora l'antico Campanile e l'antico Comune ch esiste da Trecento contro le burocrazie di partito ormai ridicole dei nostri giorni. Una legnata storica a coloro che pensano di contare ancora qualcosa. I cittadini seguono le loro idee e le loro tradizioni. Chi si mette contro ha chiuso !!!Torrita, una LEZIONE DA MEDITARE!!!

    RispondiElimina
  2. un messaggio ai 'fusibili' valdorciani e alle signore annoiate della Valdorcia fiuu fiuuu lasciate perdere...altrimenti i cittadini vi sotterrano...il Partito è alla frutta voi al tiramisù...fiuuuuuuuuuuuuuuuuu

    RispondiElimina
  3. (PD_ MPS)LO ZOCCOLO DURO E' DIVENTATO UN INFRADITO...CHE SI SPAPPOLA....

    RispondiElimina
  4. Le fusioni passano laddove le comunità non ci sono più e resta o il nulla o dove ci sono masse indistinte, senza alcuna cultura...i nostri consigli comunali non costano nulla, i servizi sono già associati, i funionari a scavalco, dunque perchè le fusioni? Bizze di poltroni con la tessera...senza seguito.

    RispondiElimina
  5. NON CI SONO SCORCIATOIE PER IL SUCCESSO DI UN COMUNE. BISOGNA RIMBOCCARSI LE MANICHE DA SOLI. NESSUNO VI REGALERA' MAI NULLA. I MILIONI DELLA REGIONE? SONO PIENI DI DEBITI..TUTTA FUFFA....solo promesse mai mantenute.

    RispondiElimina
  6. Montepulciano e Torrita hanno fatto finta, come se...Almeno qualcuno c'ha provato a volersi bene, a collaborare per un bene comune. A me quelli che si credono tanto ganzi, col mascellone quadrato mi preoccupano. A me un mi garbano per niente. Ma proprio per niente. E quelli che dicono sempre "avevo ragione io visto?" Li trovo patetici. Quel 70% è la prova di quanto i torritesi siano presuntuosi. Il palio dei ciuchi un glielo toglie nessuno, niente paura!!!

    RispondiElimina
  7. Ma l'unico col mascellone è stato... ci pare.... il sindico di Torrita..ostinato e minaccioso leggi violate ecc ecc 'infallibile'.. e dietro.a lui ...il Regista di tutto. ....Risultato? un grande Vaffa..dei cittadini di tutte le bandiere..Io fossi in loro darei le dimissioni domattina il minimo. Il sindico eletto col 70 per cento che perde col 76 per cento......roba da andà in convento per sempre. Montepulcino uguale: se erano le elezioni avevano perso il Comune. Altra smentita del loro elettorato altro Vaffa..più piccino ma....
    Certe volte riconoscere che abbiamo preso lucciole per lanterne e chiedere scusa ?...no è?
    Volete le fusioni? Avanti un altro!!!!!

    RispondiElimina
  8. Vi ricordate l'Intercomunale ? Vi ricordate la Città Valdichiana? Tutto finito presto. Come le fusioni, neppure nate. La politica è una scienza. Ma senza scienziati si batte a DURO. Come a Torrita, come a Montepulciano, come a Rapolano ( per ora)

    RispondiElimina
  9. senza carisma
    si resta da soli
    solo sofisma

    non bastano le promesse di quattrini
    ( che poi non ci sono...)
    dei soliti piccoli scaramellini

    RispondiElimina
  10. dilettanti allo sbaraglio
    sbaragliati

    RispondiElimina
  11. la politica ha le sue leggi
    ma se uno neppure le conosce
    perchè fa politica?

    poi se va al DISASTRO non si lamenti

    esempio la prima legge si chiama : umiltà

    RispondiElimina