giovedì 31 ottobre 2019
PECORINO DI PIENZA. Sul Link de Gambero Rosso, si parla dell' Italian Cheese Award e della vittoria della Azienda Cugusi : vi si legge "Passando alla categoria Stagionato vince il Pecorino di Pienza Gran Riserva del caseificio toscano Cugusi, una delle rivelazioni di questa edizione. Prodotto artigianalmente da solo latte di pecora della propria azienda nella Val d’Orcia, il pecorino è cremoso, dolce e persistente. A ritirare la statuetta dorata è stata Silvana Cugusi, aggiungendo questo riconoscimento al recente Super Gold ottenuto al World Cheese Awards ".
Rimborsopoli. Stop dei Giudici alla lega: non si mangia con i soldi pubblici, ma... vale per tutti.

Rimborsopoli - Le clamorose motivazioni contro Rixi: “Ristoranti non a carico della collettività”

00:00
/
00:00
00:00
Loading Ad
“La scelta di incontrarsi al ristorante per svolgere colloqui politici è certamente legittima e conforme a prassi consolidata, ma non per questo la consumazione del pranzo si trasforma in un’attività politica i cui costi debbano essere sopportati dalla collettività”.
mercoledì 30 ottobre 2019
GRANDI AFFERMAZIONI. Pecorino di Silvana Cugusi e Famiglia : abbiamo appreso che il celebre formaggio ha conquistato ancora una volta il Primo Premio nel concorso mondiale annuale e anche a Verona al Concorso Italiano. Un 'en plein' che fa onore alla nostra terra . I complimenti del Blog a Silvana, ai suoi familiari collaboratori e a Fabrizio !!
martedì 29 ottobre 2019
lunedì 28 ottobre 2019
La batosta Umbra, largamente annunciata ( Quando la nave affonda i topi scappano..Renzi per questo motivo un giorno prima, aveva già preso le distanze...)
Umbria la regione che 'era' rossa'. Non poteva che finire così. I cittadini non sono scemi. Lo scandalo della Sanità, le tessere del pd che facevano avere i posti di lavoro agli iscritti, i disabili colpiti nei loro diritti, gli arresti di una classe dirigente in parte corrotta, la Governatrice che vota se stessa per non dimettersi, il segretario del Partito in manette. Questa è l'Umbria di oggi, dove un partito ha mostrato solo il suo volto peggiore, aprendo la strada alla vittoria della Destra, largamente annunciata. Facile previsione quella del Blog, già avanzata alcuni mesi fa. Ma ciò che meraviglia di più è la posizione del Movimento 5 Stelle. I grillini hanno spudoratamente fatto da stampella ai corrotti, sono stati la 'Croce rossa' ridicola che voleva salvare un partito allo sbando e senza alcun merito. Dunque l'elettorato ha condannato anche loro, molto giustamente. Cambiare idea sul PD in 24 ore per salvare solo le poltrone e legare il proprio destino al governo del 'nemico' storico, il pd di Renzi e di Zingaretti ( che definivano i grillini 'cialtroni', fascisti, sovranisti', tontinelli fino a poco tempo fa), è stata una scelta incomprensibile per gli italiani. Portare al governo un partito strabattuto alle elezioni del 4 marzo dagli italiani. Una logica antidemocratica che non rispetta la volontà del corpo elettorale, chiaramente suicida !! Il M5S può esistere se conserva la sua natura e la sua coerenza, stando DA SOLO in parlamento, con le sue battaglie prendendo le distanze da Salvini, da Renzi, da Zingaretti. Una 'lunga marcia' che deve intraprendere da solo, essendo l'unica formazione politica che non ha condannati e membri sotto inchiesta per ruberie, come accade invece agli altri partiti. LE LEZIONE E' STATA IMPARTITA, speriamo che sia recepita.
domenica 27 ottobre 2019
'Piove sul PD'
Cosenza, chiesto processo per Oliverio, Occhiuto, Adamo nell’inchiesta Passepartout. Contestata l’associazione a delinquere
