sabato 30 novembre 2019

Ieri 1896 lettori hanno visualizzato la 'cronaca ' del Consiglio Comunale. .. A grande richiesta la rimettiamo oggi.


Un consiglio comunale noiosissimo nel corso del quale un terzo del pubblico, dopo due ore di predicozzi, sonnecchiava vistosamente. Dietro alla sua litania monocorde  Stefania Lio, che alla sua età non più adolescenziale ripeteva monotonamente leggendo e per la centesima volta, le parole ‘antifascismo, antinazismo, antirazzismo, ecc. ecc, pareva avere l’entusiasmo di chi in vita sua le recita per la prima volta… Le recitava a noi (!), che le abbiamo imparate mentre succhiavamo il latte a mamma nostra. Non come lei che,  alla sua età è divenuta improvvisamente quella ‘nota’ antifascista, che nessuno, né a Pienza, né in Valdorcia, ha mai conosciuto  come tale !!!.Forse antifascista a sua insaputa.. Ma come si sa, nei partiti oggi si diventa in due minuti esperti in ‘tutto’, specialmente in Antifascismo , visto che in questi organismi squassati dalle inchieste nessuno più ci vuole stare e che, chi vale davvero.. se ne guarda bene dal darsi a questa politica…  di livello  infimo  e  raffazzonato alla meglio..
.Dunque il PD  & Italia Morta  di Pienza hanno presentato 17 interrogazioni loffie, pensando di fare la rivoluzione, ma in realtà non hanno mai risveglianto un uditorio assonnato e deluso, in cui sono  stati proprio i consiglieri di minoranza a smentirsi da soli !!
Clamoroso:  in tema di ‘gentilezza’ l’unico maleducato senza gentilezza della serata  è stato Virno Mangiavacchi che, prima di fare il predicozzo con la Lio sulla ormai insopportabile e ipocrita  ‘gentilezza’,  ha schernito e insultato il Quinti, che glielo ha fatto notare alzandosi in piedi. Cosa ci volete fare.. se ‘gentili’ non si nasce... la Lio non basta, c’è poco da fare, alla fine ti scappa sempre l’insulto ‘comunista’  !!!  
Quanto alla saputissima consigliera di minoranza poi, come nascondere la terribile figuraccia che ha fatto  di fronte ai suoi che dormivano in buona parte, sul tema delle varie Fiere’ del Libro… e  progetti simili  ?
Il Colombini gli ha fatto notare con ‘gentilezza’  che aveva preso fischi per fiaschi !! Proprio lei che accusava con sicumera inquietante il Comune di Pienza ( udite, udite!) di non essere stato presente alla costituzione di quel  Grande Comitato per la Lettura…..del Libro !!! dicendo il falso. 
Poveretta, la Lio :   ma ‘papi’ che annuisce lì di fronte, farebbe deragliare anche la Freccia Rossa !! La neofita che finge di sapere tutto, ma che   non sapeva neppure l’unica verità nota a tutti. Che  nel giorno della costituzione ufficiale del Grande Comitato per la Lettura… l’unico presente era il povero, ‘civico’ ,Comune di Pienza, mentre i compagni dell’ ex Grande Partito, rappresentanti dei Comuni della Valdorcia erano andati tutti al  Papete al mare.. !! Non c'erano...!!
Ma non finisce qui. Sul tema degli usati ed abusati ‘progetti scolastici’, in precedenza la neofita in tutto, aveva inutilmente cercato di insegnare a ‘babbo a fare i carri’…. Lei che è una principiante della scuola, e non ha mai costruito neppure un carrettino, forse ancora non ha capito bene una cosa:  che la scuola è e deve restare ‘autonoma’ e ‘libera’ in tutto, come recita la Costituzione  e che i ‘progetti’  ‘politici’ con cui si asfissiano e si bombardano e si inquinano le testoline degli studenti ( quasi tutte boiate pazzesche improvvisate da incompetenti)  danneggiano solo gli insegnanti e fanno restare ignoranti gli studenti stessi, distratti da ridicoli teatrini, manipolazioni, roba  da deficienti e  da finta cultura locale.   Ma a  quelli dei Partiti  piace così la scuola…Aiuto!!. Vorrebbero proprio, come succedeva nell’ antica  e gloriosa Unione Sovietica dei loro progenitori, che i Partiti ed i Comuni, governati da loro da decenni,  imponessero inutili Progetti agli insegnanti, con la solita stupida dottrina, magari eleggendo come docenti i loro figli sgrammaticati, i  mariti  col medagliere, i nipoti disoccupati.  Come già oggi accade tutti i giorni nella disgraziata scuola italiana.  Una tempo le materie erano 6 o sette, niente progetti, si studiava come matti, i nostri docenti ci facevano un culo così e non si sbagliava il congiuntivo come Di Maio,  non si sbagliavano le citazioni come Renzi, non si parlava tipo oste del suburbio come  Salvini, non si straziava l’italiano in romanesco come Zingaretti.   Amava ripetere spesso un mio grande professore latinista e grecista accademico di fama: ‘ Meno seghe nelle scuole..Meno seghe…basta e avanza il lavoro serio..grazie

37 commenti:

  1. sembra di essere lì..a leggerlo, perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!! clap clap

    RispondiElimina
  2. la brutta copia di maria de filippi ha steccato..più voltr ac ac ac

    RispondiElimina
  3. grande blog....pic e poc

    RispondiElimina
  4. Macché Maria De Filippi! Barbara d’Urso avrai voluto dire?

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Secondo quale logica quelle del partito sono persone libere e quelle della lista civica sono precettate?

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Sarebbe più interessante per coloro che preferiscono restare a casa e più "produttivo" per chi legge il blog riportare brevemente i contenuti del dibattito consiliare senza perdersi in giudizi velenosi sulle persone e anonimoconsiderazioni sulla scuola che il Prof. Pellegrini, per coscienza, dovrebbe evitare. Va bene che è una cronaca, ma forse è tempo di cambiare atteggiamento da parte di un'amministrazione che fa della "spocchia" e della presunzione di infallibilità politica una caratteristica che per questi altri cinque anni potrebbe diventare pericolosa. Forse qualcuno dovrebbe ricordare che la Piazza continua a governare grazie ad un'elettorato che si fida ancora di quei partiti (di centrodestra) e che, nonostante le inchieste riscuote la fiducia di tanti elettori altrettanto antifascisti e consapevoli che anche la Sinistra italica (finalmente) è destinata a sparire… per mancanza di identità.

    RispondiElimina
  10. Ma.. io credo che La Piazza amministra con il mandato dei cittadini.
    Se tra 5 anni,i Pientini preferiranno l'altra lista ci sarà il cambio di consegne.
    Si chiama Democrazia,ma a Voi rimane molto difficile accettarlo.

    RispondiElimina
  11. Cara signora Blobber, ciò che è più 'produttivo' in questo Blog così frequentato dai cittadini, tocca solo a me deciderlo. I giudizi non sono 'velenosi', ma semplicemente 'critici' come accade in politica, si basano su fatti veri e non su fantasie. Per questo, forse, a Lei non piacciono. Ma se piacciono tanto alla gente..mi basta Il 'tempo' in cui si debba cambiare atteggiamento qui, eventualmente, lo decide il Blogger, a Lei spetta caso mai imporre il cambiamento alla sua parte, dove quanto a offese, cattiva educazione, insulti e altre amenità non siete..secondi a nessuno, come in questo Blog si legge ogni giorno, vista anche la ben nota 'educazione' e 'formazione' di certe personcine Nessuno è infallibile, ma si opera sempre in buona fede nell'interesse di tutti. L'unica cosa 'pericolosa' in politica è la corruzione e il malaffare che la Magistratura ogni giorno registra nel nel PD , in quello di Salvini e di Berlusconi, di Renzi, ormai partiti con centinaia di iscritti sotto inchiesta o condannati. Non so che cosa pensa lei di tutto questo. Potrebbe proporre un ordine del giorno per prendere almeno le distanze.. se la Sua sensibilità è così suscittibile..ai pericoli' della 'politica'. La Piazza governa e governeràancora a Pienza solo perchè i cittadini così hanno voluto in massa, e non hanno ascoltato altre' verità'troppo interessate. Quanto all'antifascismo siamo tutti antifascisti più e sicuramente da maggiore tempo di lei. A questo Blog non interessa nè la Destra nè la Sinistra con tutta la corruzione ributtante che anima i partiti, eccetto (per ora) uno. Siamo invece al servizio della Città e l'unica cosa che ci interessa è il Programma Civico che vogliamo attuare con tutte le nostre forze. Nella Lista Civica non si sta dalla parte di nessun partito, come spiegato pubblicamente in campagna elettorale. Ogni singolo membro della Piazza ha le sue idee politiche, certo, e a livello personale può votare chi vuole. La cosa non interessa il gruppo della Lista Civica dedito al bene di Pienza e Montichhiell e basta.
    Fabio Pellegrini

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. In Italia ci sono liste civiche vere (Pienza) e liste civihe mascherate ( Siena) .. etante altre. Quella di Pienza non è assimilabilae ad alcun partito..e ne siamo ben felici

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  15. Stefano Bindi, ti ho diffidato dallo scrivere in questo BLOG in chiaro o in anonimo. Sei persona non desiderata. Ti consiglio vivamente di astenerti dallo scrivere qui. Potrei assumere provvedimenti nei tuoi confronti che non ti giovano, come ho già fatto a Pienza nei confronti di altri, presentando denuncia ai Carabinieri. Dunque attenzione, perchè non scherzo più.

    RispondiElimina
  16. infatti fori i casal del pollo boys...scrivete nel vostro cesso...

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  18. i compagnicci vengono a scrivere dove nn possono, qui si comanda noi...forse nn vi è chiaro...raus!!!!

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  20. Sono oltremodo indignato da quello che è stato scritto nel post delle 12:17, in particolar modo dalla frase ...La Piazza continua a governare grazie ad un elettorato che si fida ancora di quei partiti (di centrodestra) ecc...
    Io mi professo e mi sono sempre professato una persona che con i partiti non ha nulla a che vedere, mi sono candidato e ricopro il ruolo di Consigliere Comunale solo ed esclusivamente nell'intento di operare per il bene di Pienza e il suo Comune senza nessuna imposizione ideologica di partito, trovo offensivo e diffamatorio che qualcuno abbia congetturato, perchè di mere congetture si tratta, che La Piazza risponda ad un elettorato di Centrodestra quindi ad una precisa connotazione partitica, cosa assolutamente falsa e volta a screditare l'apartiticità del gruppo consiliare!

    RispondiElimina
  21. il livello infimo è questo....sono dei poveracci....e se la gente li ha bastonati 3 volte a Pienza, si meriteranno anche la quarta!!!!!!Non c è storia !!!! Lavorate bene come in questi ultimi 10 anni e i pientini vi saranno grati come sempre!!! i partiti sono fi-ni-ti ....!!

    RispondiElimina
  22. sardine bone sottolio ...

    RispondiElimina
  23. Salvini bono sotto varichina

    RispondiElimina
  24. Zinga bono sotto-vuoto!!!!!!!!!!!!!!!!!ihih

    RispondiElimina
  25. il minestrone di sardine che glissa sulla larga corruzione della sinistra, non sa di niente..solo complicità non basta lottare contro salvini, bisogna lottare anche contro il partito degli scandali e degli affaristi della sinistra...non siete credibili

    RispondiElimina
  26. solo bassa tifoseria, ultras interessati

    RispondiElimina
  27. arrivederci al prossimo consiglio comunale, con grande interesse del blog

    RispondiElimina
  28. il Cammelliere di Corsignan dè ladri...30 novembre 2019 alle ore 22:41

    tanti saluti allo 'zoccolino' di annata, inviato di ufficio dal partito a gufare in comune al consiglio...truppen kamel kamel kamel uhuhuh
    ma che bel cammello dirondino dirondello......
    ma che bel cammello dirondino dirondà...

    RispondiElimina
  29. minonna marrocchina... ora mangeno anco e cammelli, o che ci fanno e presciutti pe la Fiesta!!!! io orso

    RispondiElimina
  30. Zelindo in Autoblindo30 novembre 2019 alle ore 22:47

    NO GLI FANNO COMIDO E CAMMELLI PE SCAPPà A HAMMAMET DOPO LE REGIONALI ....

    RispondiElimina
  31. semvicci di cammello ale Giubbe ..oi oi che diarrea!!

    RispondiElimina
  32. Teatro Benestante: ' La fuga dei kammelli dalla Regione.. nel 2020'

    RispondiElimina
  33. pane e cammello Partito al fornello ( con una mano sola..)

    RispondiElimina
  34. No Stefy, noi non si cambia 'linguaggio', perchè ci piace dire alla gente la VERITA' sulle bufale che raccontate in consiglio...

    RispondiElimina
  35. Non potevo immaginare una così garbata reazione alle mie parole da parte del Prof. Pellegrini e dal Prof. Franci che ringrazio per i chiarimenti.
    Permettetimi solo di ri-evidenziare che i commenti caustici, le prese in giro e le minacce di querele non sono certo un esempio di democrazia e di rispetto per le idee altrui, specialmente se contrarie alle proprie. Non sono un assiduo frequentatore di questo blog, ma mi sembra che saranno tante le visualizzazioni, ma la qualità dei commenti è, spesso, da bettola e di gente annoiata...Comunque, anche a Pienza, non mi sembra che ci sia un bel "clima" ( il paesaggio è stupendo però!)... Voltaire, se ricordo bene, sarebbe stato disposto a dare la propria vita pur di rispettare le idee altrui. Fa niente, se i suoi seguaci l'hanno capito poco e incentivato l'uso delle ghigliottine.
    Non ho nulla da dire sulla genuinità politica dei "piazzini" (tanto di cappello per la loro disponibilità), ma continuare a illudersi o credere che governano senza il sostegno principale dei loro concittadini che votano centrodestra, mi sembra piuttosto da ingenui. Scusate e buon lavoro.

    RispondiElimina