sabato 11 gennaio 2020

La 'presa di culo' del Referendum. Vince l' apparenza. Miseria e ricchezza della 'politica' !

La politica?  Solo apparenza. Oggi in Italia i partiti, di governo e di opposizione, praticano la politica dell' apparenza. Ossia, solo apparentemente svolgono un'attività legata al loro ruolo e alla loro ideologia. In realtà sono solo miseramente preoccupati, tutti, di conservare più a lungo possibile le 'poltrone' che significano grandi stipendi, privilegi, possibilità di arricchirsi con la 'politica'. Lo certifica l'incredibile storia del 'Referendum sul taglio dei parlamentari'. Si sa che, se effettuato, i cittadini si esprimerebbero al 95% a favore del 'taglio'. Dunque nessuna speranza di vincerlo. I Radicali che hanno avviato la raccolta di firme ,ne hanno raccolte solo poco più di 600 !! .Ma ci hanno pensato 71 senatori di tutti i patiti a richiederlo. Allora perchè questa iniziativa?  Semplice. Perchè il referendum, in ogni caso, deve essere fatto prima di eventuali elezioni. Dunque, nonostante la sua scontatezza in negativo, ha il grande potere di prolungare comunque la legislatura di un anno, ovvero di garantire stipendi e prebende a tutti per almeno 12 mesi. 'Gaudium et spes'  (gioia e speranza) Per un parlamentare  ciò significa almeno 200.000 euro! Dunque, tutti d'accordo sui soldi, nessuna differenza fra un partito e un altro. Viva il referendum inutile! E' la politica finalizzata al proprio, semplice, concreto, furbo, quotidiano tornaconto.Miseria della 'politica' dal lato etico, ricchezza della politica dal lato materiale. Insomma chi se ne frega del destino dell'Italia, io tengo duro per 'casa mia'. Tengo famiglia!!! Oggi i parlamentari ragionano solo così. Giudicate voi che lavorate ogni giorno per 1000 euro al mese, se vale la pena ancora credere al Parlamento e seguire le 'giravolte' di questi 'signori del Concone' !!   Noi, poveri sì, ma stupidi..no di sicuro. !

11 commenti:

  1. tutti a cagare no voto più

    RispondiElimina
  2. non so' degni dell' Italia..poveracci Disonorevoli

    RispondiElimina
  3. I Partiti sono fatti dagli uomini e gli uomini possono sbagliare, ma non è un buon motivo per auspicare la soppressione del Parlamento. Dove non ci sono i Partiti c'è la dittatura.

    RispondiElimina
  4. chi se ne frega, ora abbiamo la DITTAURA dei FURBI e il voto dei COGLIONI!!!!!!! >
    Il masochista di sinistra
    vota vota
    ma un l'ha mai vista.....( la giustizia)

    RispondiElimina
  5. I Partiti sono fatti da tanti ladri,
    che non sbagliano mai ( conto corrente)
    piccinino te che ci credi.....
    ihihih
    ci fai
    tanta
    tenerezza....
    va a cucinare
    il locio
    con una mano sola
    ( se ti pagano bene)
    io vo a spasso!!!!
    grrrrr

    RispondiElimina
  6. grazie Fabio, per queste ILLUMINAZIONI!!!!

    RispondiElimina
  7. lo zoccolino è ..al minimo sindacale!!!!!!!!!!!!!!!!!!ahahahah

    RispondiElimina
  8. parlamentari? IL COLLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. meglio i colonelli, che la presa di culo del popolo tutti i giorni ? 15.000 al mese? In Spagna si accontentano di 3000 ma che paese siamo? siamo senza dignità, un paese che non si vergogna, in mano alla mafia e alla politica, che fa arricchire gente ignorante e imbecille.....senza pudore

    RispondiElimina