venerdì 18 luglio 2025

Italiani !!! Ferie (col contagocce) da incubo e carovita che sale, emigrazioni giovanili a valanga tagli agli ospedali. ! Dal balcone' romano la signora racconta belle balle ! Ci sono storici ed economisti che documentano come nel Ventennio fascista le ricchezze di agrari e industriali aumentarono notevolmente, così come quelle di gerarchi e politici, mentre calarono sempre di più i salari e i proventi da lavoro dei contadini e dei braccianti. Insomma, quello che succede oggi !!! Sarà un caso?


 Il Governo Meloni col fiato grosso. Al giro di Boa delle Ferie Nazionali ecco la crisi delle famiglie di fronte al 'bilancio in ordine' Quale ? Quello dello Stato, dicono. Ma i salari sono fermi da anni, le pensioni ristrette, il carovita impazzito la sanità che cede il posto ai privati, i prezzi in aumento ( basta andare alle coop ). La mitica classe media italica colpita a morte, consumi in picchiata. La matematica non è pura opinione. In ferie ?  Solo a fine settimana per tanti, vacanze cortissime, ristoranti proibiti e tanti panini.Il bilancio familiare è un disastro. Le settimane al mare ormai un sogno. Non vergognamoci a dirlo.. Tanto ci sono gli stranieri ?  Bene.. Ma gli stranieri migranti  oggi siamo noi, con i nostri giovani  appena laureati o diplomati in fuga all'estero a decine di migliaia.!I numeri non sono un'opinione !  Il primo governo post-fascista  colpisce  al cuore la Famiglia.  Ne vedremo delle belle dopo le 'povere vacanze' di regime!! A noi! ( il peggio)

1 commento:

  1. si i fasci hanno sempre fatto il culo ai meno abbienti e Mussolini scappò con un valigia di gioielli degli ebrei che gli fu tolta dai comunisti...

    RispondiElimina