venerdì 29 maggio 2009

I NUMERI : CHI VINCE E CHI PERDE...

Ci siamo...Tutti a fare i conti...a chiedere il voto...La maggior parte degli interpellati, si sa, dice di sì a tutti... e poi vota come crede...(come giusto), ma.. andare a chiedere il voto rafforza la psiche..solo di chi chiede, dà coraggio.... Scrivono i nostri lettori : 600 a 9oo... scrive un altro lettore che, allora, bastano 151 voti alla Piazza per rimontare..Giusto. Queste sono le cifre. Ma solo sulla carta ....Perchè le facce, questa volta, contano...Un esempio: vi sono alcuni elettori tradizionali del Centrodestra che voteranno Serafini, tutti lo sanno, perchè lo dicono loro stessi. Vi sono alcuni elettori del Centrosinistra che non voteranno Serafini voteranno per Fabrizio, tutti lo sanno, perchè lo dicono loro stessi. Qualche bastian contrario ce lo abbiamo anche noi.... Quanti? Non si sa. Dunque, fare i conti è difficile, molto difficile. L'importante è essere sereni e accettare il verdetto della democrazia. Non sempre la democrazia è quello che consideriamo 'il giusto' ma è così. La regola è, invece, sicuramente giusta. Che nessuno sbeffeggi, che nessuno mostri i muscoli.., che nessuno si senta troppo sicuro...Nessuno sa come andrà a finire, con certezza.
Una cosa sola è certa: la Piazza è scesa in campo con serenità ed entusiasmo ad un tempo, "con l'ottimismo della volontà e il pessimismo della ragione" , non ha fatto accordi, alcuni partiti l'appoggiano liberamente. Il Centrosinistra è l'avversario da battere con il suo potere storico e massiccio. Due partiti l'appoggiano organicamente. David contro Golia? Tutto può succedere. Colui che vuole 'cambiare' ricordi che non si ripresenteranno più condizioni ambientali come quelle di oggi, pertanto deve votare per Fabrizio, un pientino d.o.c. Chi pensa che tutto vada bene così e che questo debba durare per SEMPRE, voti invece Serafini, l'uomo dell'apparato del Partito.. venuto da fuori. Vinca colui che.... è considerato il ...migliore. Alla fine, tutti, ci dovremo inchinare davanti al risultato delle urne. E ricominciare.

33 commenti:

  1. Spero proprio che siano in tanti quelli che vogliono cambiare questa situazione asfissiante.. sempre uguale..di cui sentiamo spesso il peso..o almeno spero che tu abbia un voto in più degli altri..... il MIO....Auguroni Fabri, sono con te, perche sei uno coraggioso..un vero numero 9...da sfondamento.. Un vecchio.. compagno. Facci un altro GOAL......

    RispondiElimina
  2. Il... raccattapalle..29 maggio 2009 alle ore 09:45

    Ci basta sanche un rigore... nei tempi supplementari..nel recupero..ma non sbagliare...concentrati siamo tutti in tribuna ..a soffrire...^Pienza a bisogno ancora del tuo GOAL.....

    RispondiElimina
  3. Lo sapete che venire a chiedere il voto a uno che prima nessuno cacava...ottiene solo il risultato opposto? L'amicizia o c'è o non c'è...Che pena....le elezioni...galoppini e galoppine.. risparmiatevi la fatica. Ma che volete fare all'ultimo momento? Solo pena.

    RispondiElimina
  4. Vincerà chi cià più veri amici da sempre.

    RispondiElimina
  5. Quella signora tutta truccata che va a chiedere voti a tutti...così spudorata..ma stia in bottega..sennò cambio negozio...faccia li interessi suoi..piuttosto

    RispondiElimina
  6. Solo per ALTERNANZA DEMOCRATICA29 maggio 2009 alle ore 13:11

    Sinceramente non sono entusiasta delle due liste..però siccome il centrosinistra ha governato tanto e non sempre ha fatto bene...ora vorrei dare una chance al 'nuovo'.Nel senso di chi non ha mai governato. Li vedrei volentieri all'opera. Solo per questo voterò La Piazza. Per una democratica alternanza.

    RispondiElimina
  7. 303/597 dei nostri 3 voti sono sicuri ma....

    RispondiElimina
  8. VINCERAì IL SERAFINI SENZA DUBBI, HA FATTO PROMESSE DA BOTTEGAIO A TUTTI, IL SINDACHINO, NO.
    ECCO LA DIFFERENZA

    RispondiElimina
  9. MA I SONDAGGI AUSER CHE DICONO?

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Secondo le previsioni di esperti pientini....la distanza fra i due schieramenti.si è molto ridotta. Conteranno pochi voti...insomma.

    RispondiElimina
  13. Qualcuno dà i numeri...

    RispondiElimina
  14. Mi sbaglierò di sicuro, ma a quanto sento dire - non fo politica io- la Piazza almeno a Pienza ha belle vinto. A Montichiello non loso.

    RispondiElimina
  15. ki vince, vince; ki perde un cogliona...
    in molti qui hanno smesso di cogliona'.... perdita morale? diktat anti tafazzate?
    rigoroso attenersi al capo, tutti anonimi e silenzio come x le carike?
    Claudio,personalmente sei forte (detto sinceramente), tieni banco da solo.... come berlusconi, a Te mancano le televisioni e qualche miglioncino d'euri però!

    RispondiElimina
  16. Non si deve aver paura di cambiare!
    Loro le occasioni le hanno avute e sinceramente non le hanno sfruttate molto bene.
    Certo quelli della Piazza non parlano un "politichese" molto puro, ma perlomeno non andranno in parcheggio in Comune per aspettare un posto più remunerativo a Roma o a Strasburgo.
    Non sciupate l'occasione, PIENZA ai PIENTINI!
    Dai Fabrì!!!!

    RispondiElimina
  17. Non siamo al Palio...e neanche al tiro alla fune...I tifosi non servono.La gente sceglierà e ognuno farà del suo meglio. Neanche si trattasse del futuro di Pienza..Qualche ultras stupido non manca mai...

    RispondiElimina
  18. Giusta l'analisi del Blog..mi pare molto obiettiva...e tiene conto soprattutto di una verità: contano molto le persone e la perdita di peso delle ideologie è un fatto chiaro. Restano legati al 'passato' gruppi di anziani..o di fanatici più giovani. Ma non sembrano moltissimi..Si va profilando una bella sfida e forse un ruolo importante lo avranno coloro che tornano a votare...cioè gli astensionisti....qualche decina possono essere decisivi..secondo me.

    RispondiElimina
  19. Ci vediamo in Via Serafini o in Piazza dei Miracoli ?

    RispondiElimina
  20. L'IMPORTANTE, CHE VINCE SERAFINI O PIAZZA, E' DI VEDERCI A PIENZA!

    RispondiElimina
  21. Noi della Piazza una battaglia l'abbiamo già vinta. Quella contro l'indifferenza. Grazie a tutti quelli ci aiutano,di qualunque tendenza siano.

    RispondiElimina
  22. Cari ragazzi della Piazza sono stato a quasi tutte le vostre assemblee. Bavi. mai un insulto,mai nominata la Maggioranza,mai una polemica. Solo e sempre tutti impegnati PER UN PROGRAMMA..Mai contro qualcuno..Applausi anche agli interventi di quelli della parte opposta. Il Blog? è un passatempo per il'mal di pancia' collettivo. Ma non conta politicamente Infiltrati ? Avete visto troppi films di James Bond..ragazzi siamo in Valdorcia...non a Hong Kong. La Piazza ho visto che è una lista di persone civili. Quell'altra non so... visto che il Sindaco apostrofa gli interventi a loro contrari e maltratta una persona educata come Enrico. Andate avanti così. Sarete premiati.

    RispondiElimina
  23. Bando alle ciance...o si vince o si perde...non spaccate il capello in 4...spaccate....altre cose...forza Piazza

    RispondiElimina
  24. Se vince Fabrizio VINCE la VALDORCIA NOSTRA. Se VInce il SERAFINI VINCE l'AMIATA e siamo delGatto....

    RispondiElimina
  25. Il SErafini chiede il voto a tutti...ciao ciao..ma poi anche ilgatto gli ride dietro...Vecchia Valdorcia NON TRADISCE.

    RispondiElimina
  26. noi siamo per la Valdorcia "unguanno" quella "chiappilu" la lasciamo volentieri al Serafini

    RispondiElimina
  27. ma siamo sicuri che tutta la gente a cui il Serafini fa promesse abbia capito che è uno spot elettorale e che è impossibile possa accontentarli tutti?

    RispondiElimina
  28. All'Auser gli avranno promesso l'accesso al Paradiso!!!!!!!

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  30. e siate civili.... i torni iniziano a non contare?
    tutti nervosi, irrascibili... e siate + costruttivi, avete paura che poi cada il mondo? Avete lasciato uno straniero solo contro tutti i pientini, siete proprio andati....

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  32. Quante promesse...anche a me ne è stata fatta una...quanto durerà la tua legislatura Claudio, 35 anni??? Speriamo non inizi neppure...

    RispondiElimina
  33. Se hanno lasciato solo lo straniero voluto dalla 'casta', un motivo ci sarà.....

    RispondiElimina