giovedì 15 marzo 2012

UNA NUOVA PASSEGGIATA PIENTINA . Di Rino Massai

Riceviamo e pubblichiamo volentieri. Nel programma de La Piazza c’è un progetto a cui personalmente tengo : una passeggiata pedonale che, partendo da Porta al Santo, prosegue per gli orti Piccolomini, Via dell’Addobbo, zona Ragnaia, Via delle Fonti e si riaggancia alla Cava Barbieri e quindi a Santa Caterina. Tutto sulla carta naturalmente, un’idea da verificare sul campo, con i proprietari dei terreni e le possibilità economiche del Comune, messa intanto nero su bianco da alcuni sostenitori esperti e consegnata all’Amministrazione sotto forma di proposta. Al momento interesse zero, ma se altri fanno pressione….

9 commenti:

  1. Bello. Ma..Un sogno di mezza estate..troppi padroni da convincere...a farsi agnelli

    RispondiElimina
  2. Se pagate bene le proprieta', tipo se costa 20mila gli offrite 140mila non avrete resistenze, al limite aumentate l'offerta, con i soldi si puo' fare tutto-

    RispondiElimina
  3. La passeggiata dei sogni? La ragnaia c'è...

    RispondiElimina
  4. non scrivo sennò mi censurano

    RispondiElimina
  5. Puoi sempre scrivere nella rivista dello Sgramma !!!

    RispondiElimina
  6. Puoi sempre scrivere nella rivista dello Sgramma !!!

    RispondiElimina
  7. E' una bella idea. Se fosse veramente possibile realizzarla con punti di sosta, punti di interesse valutando la possibilità di rivalorizzare anche il romitorio (proprietari consenzienti).

    RispondiElimina
  8. A Pienza è tutto privato o quasi, e della gente ci si fida poco, poi nessuno vuole più responsabilità di niente...la vedo dura.

    RispondiElimina
  9. A Monticchiello fanno le riunioni per discutere del teatro. Non si potrebbe a Pienza incontrarsi per scambiarsi idee? Vedere se tra tutti l'idea viene fuori? Potrebbe essere anche il blog ma Rino butta il sasso poi sparisce... Bisognerebbe partire da una mappa ..

    RispondiElimina