venerdì 12 settembre 2014

Saviano contro Renzi


Governo, Saviano: “L’Italia è in deflazione e il premier mangia il gelato”

Il giornalista nella sua rubrica su L'Espresso attacca il presidente del Consiglio: "Si pensava che con l'uscita di scena di Berlusconi il rinvio ai personaggi della commedia all'italiana fosse esaurito"

Governo, Saviano: “L’Italia è in deflazione e il premier mangia il gelato”
“L’Italia è in deflazione e il presidente del Consiglio mangia il gelato”. L’attacco a Matteo Renziquesta volta lo firma il giornalista Roberto Saviano, nella sua rubrica “L’Antitaliano” su L’Espressoin edicola il 12 settembre. ”Il momento è gravissimo e la necessità di serietà è illimitata”, scrive, “si pensava che con l’uscita di scena di Silvio Berlusconi, quell’eterno rinvio ai tipici personaggi della commedia all’italiana fosse esaurito. Si sperava che il pagliaccio e l’abile battutista con responsabilità di governo avessero lasciato il terreno a una generazione di persone serie, in grado di cogliere la gravità delle situazioni e dunque capace di lavorare con discrezione a soluzioni anche dolorose, ma di largo respiro”. 
Tra le scelte di Renzi criticate da Saviano, quella di presentarsi nel cortile di Palazzo Chigi con in mano un gelato per ribattere alla vignetta dell’Economist. “Se il giorno in cui si è ufficializzata la deflazione che ha portato l’economia italiana al 1959 il nostro premier ha teatralmente mangiato il gelato, forse a breve -sottolinea ancora lo scrittore- sarà costretto a presentarsi al Paese in ginocchio e con la testa bassa, in un vuoto di parole, finalmente rappresentativo del disastro”

12 commenti:

  1. Solo un nuovo-vecchio democristiano-comunista alle prese con le solite clientele, nula d nuovo sotto il cielo

    RispondiElimina
  2. olite illusioni, dietro il magna magna di sempre

    RispondiElimina
  3. forza belle mandagli il gelato di traverso

    RispondiElimina
  4. da fuori la finesta si guarda e basta...12 settembre 2014 alle ore 13:21

    si spera che quella del gelato di saviano, sia una metafora, altrimenti anche lui sta' perdendo colpi...ma con tutta la popolarita',l'inteligenza e il saper affrontare le cose che indubbiamente tiene, perche' non si candida ??? Fare solo critiche, giustificandosi di fare solo il giornalista, ormai e' una scusa di altri tempi...

    RispondiElimina
  5. ha ragione saviano lui è uno scrittore. Renzie è un altro della commedia che sta solo sitemando amici e compagni e non fa assolutamente nulla e se la gode

    RispondiElimina
  6. il furbetto di rignano
    va poco lontano

    RispondiElimina
  7. deve sistemà tutti chelli di firenze chelli di rignano chelli delle Ascine e poi tutte le madonnine che gliela danno a gratisse...como craxi e come il berluska..che almeno lui pagava bene...io orso!!

    RispondiElimina
  8. e a beppe ??? deve esse sparito in villa...tanto dei coglioni che gli frega...abbocconi!!!

    RispondiElimina
  9. oicèchevussete grulli....lìè come issubabbaccio tale e cale..

    RispondiElimina
  10. si irrenzi l'è un po verdino e un pò l'è bellusconcino..vedrai ivviene da boscautte..

    RispondiElimina
  11. bravo saviano. dopo Sordi, Tognazzi,Verdone, Berlusconi..ora ecco anche Renzi....basta...

    RispondiElimina
  12. nn ci scordiamo beppe ...il su ruolo é quello .

    RispondiElimina