mercoledì 10 gennaio 2018

PD, una Società per (cattive) azioni

Decreto Popolari, De Benedetti: “Compra, ho parlato con Renzi”

L’operazione - Nelle carte secretate della procura di Roma la telefonata dell’allora editore di “Repubblica” con il suo broker. Un affare da 600 mila euro. L’Ingegnere seppe in anticipo della riforma e ordinò acquisti in Borsa sulle banche
Decreto Popolari, De Benedetti: “Compra, ho parlato con Renzi”
“Passa, ho parlato con Renzi ieri, passa”. Il 16 gennaio 2015, l’ingegnere Carlo De Benedetti chiama il suo broker Gianluca Bolengo per invitarlo a comprare azioni di banche popolari. L’allora presidente del Gruppo Espresso (che edita Repubblica) gli spiega di aver saputo che a breve il governo varerà la riforma del settore: è stato il premier in persona – dice – a riferirglielo il giorno prima. La clamorosa circostanza è contenuta nella richiesta di archiviazione della Procura di Roma nei confronti di Bolengo, amministratore delegato di Intermonte Spa, indagato per ostacolo alla vigilanza, e consegnata alla Commissione parlamentare d’inchiesta sulle banche.

4 commenti:

  1. Ieri giggetto da vespa... Ma nn era vietato ??? O solo dopo che c'era passato il pupo... Il capo politico... Haaahahahhh !!!

    RispondiElimina
  2. così hai imparato qualcosa

    RispondiElimina
  3. Lupo di Toscana - Faccio presente che lo stesso Corsera aveva anticipato l'arrivo del decreto salva-popolari già nel 2014, ma ora con Cairo (filo-5Stelle e amicone di Unicredit) editore ha rispolverato lo scoop. Ci voleva un genio o spionaggio internazionale per capire che sarebbe arrivato il decreto?.

    RispondiElimina