giovedì 29 febbraio 2024

POLITICA & IPOCRISIA : le due faccie


" L'ipocrisia è un omaggio che il vizio rende alla virtù ( F. La Rochefoucault )".  L'ipocrisia è la base della forza attuale della Destra. Ogni suo successo elettorale si è fondato sul far finta, da parte delle sue componenti, di essere in accordo su tutto, quando la realtà è che 'accordo non c'è su nulla. C'è solo sulla presa del potere, cioè sui soldi. La Sinistra invece ha assunto un atteggiamento opposto. Si è divisa mostrando al mondo palesemente le sue  differenze e.. così ha perso il potere... In Sardegna è successo una cosa molto semplice: la Sinistra ha assunto e fatta propria l'ipocrisia della Destra. Ha cioè fatto finta di essere d'accordo su tutto, quando anche qui non c'era accordo su nulla. Dunque ha capito il 'gioco' della bassa politica, e ha 'vinto'. Ma sia la Destra che la Sinistra, una volta 'vinto' le elezioni, con l'arte dell' ipocrisia, si troveranno entrambe a costruire a loro volta sulle..sabbie mobili. E i risultati saranno egualmente conseguenti. La gente andrà a votare sempre di meno, perchè è chiara un' amara verità: l'ipocrisa è sempre assunta a danno della 'buona politica' , cioè a danno della qualità della vita che è di tutti. Dunque perchè andare a votare per chi, comunque, ha a cuore solo il proprio interesse, che non è l'interesse di tutti ?  E la chiamano ancora 'democrazia' ? Ma non è soltanto una oligarchia, divisa e 'alternata'  al potere nel tempo ? Ovvero, la fine di ogni speranza ?

Da Siena news

 IN EVIDENZASIENA

Studentessa senese si incatena davanti alla Prefettura di Pisa: “Dopo le cariche di venerdì sia rimosso il questore”

Una volta al potere, fra i partiti ....non ne regge più uno !!!! LItigano solo sui soldi. Lontani dalla gente normale ....che non va a votare

 


REGIONALI

Meloni, ora l’incubo è l’Abruzzo. La destra si scanna sulla Basilicata

IL GOVERNO E IL DISASTRO SARDEGNA - Tutti contro tutti. Il vertice di maggioranza finisce in un ring. Donzelli: “Occhio che se attaccate Giorgia, lei si incazza...

martedì 27 febbraio 2024

Cene

 


  Tre cene con amici al ristorante mentre era in detenzione domiciliare, Denis Verdini torna in carcere, violata l'ordinanza .

Cene al ristorante mentre era in detenzione domiciliare, Denis Verdini torna in carcere


DONNE : Ribaltone finale

 

IL PERSONAGGIO

Il ribaltone a sorpresa di Todde, la manager 5 Stelle: gli anni all’estero, i libri di Murgia, il curriculum da prima della classe.

Qualche anno fa per il PD i grillini erano tutti FASCISTI. Ora sono bravini...Come cambia la 'politica'....poco seria !!


di Roberto Gressi, inviato a Cagliari

(Dibattito )ARTE E CULTURA CONTEMPORANEA : FAVOREVOLI & CONTRARI IN TOSCANA....fra Tradizionalisti e innovatori. E l'arte continua... Dite la vostra..




                                                             TRASIMENO       

                                                                        CHIANTI

                                                   PARCO Di Daniel  SPOERRI     AMIATA.


                                                         

                                          PARCO DELLE SCULTURE A PECCIOLI
 




 Se l'arte è specchio del proprio tempo, in quest'epoca di estrema complessità e di continui incessanti mutamenti, il fruitore può faticare a riconoscersi in esso. E forse uno degli scopi dell'arte degli ultimi decenni è proprio quello di interrogarci provocatoriamente sulla nostra concezione di estetica e porci di fronte all'eterno dilemma: cosa è arte e cosa non lo è.

 Citando il critico Bonami, accogliamo dunque il consiglio che ci lascia nell'introduzione di un suo saggio: "L'arte contemporanea può provocare forti emozioni, ma anche molta rabbia: siate pronti e tenetevi forte."

 


domenica 25 febbraio 2024

IL RIPOSO DEL GLADIATORE










 Oggi molti apprezzamenti della esposizione appena iniziata degli scultori di fama internazionale che hanno donato le loro opere a Pienza. Grande gioia dei bambini che hanno oggi giocato e fantasticato molto sulle opere. Del resto, come ha detto un'artista giorni fa ,certe 'panchine'  fuori standard sono state create soprattutto per 'sognare' in mezzo alla natura' !! 

Già abbiamo esempi simili in Italia da Peccioli, a Palu' in Trentino , a San Giovanni d'Asso ( La Ragnaia)  a Passignano. all'Amiata ( Giardino e Museo Spoerri ) alla Sicilia . L'arte contemporanea nella natura libera piace e affascina..

Le 'porte girevoli' dei partiti


 

Palestina, Di Battista al corteo di Milano: “La posizione del Pd? È tutto e il contrario di tutto. Fassino e Gasparri identici”

INCOLLATI ALLE POLTRONE, PAGATI COME NABABBI, LA CASTA ETERNA !!!

 


POLTRONISSIMI

Casta del 3° mandato: ora scatta la rivolta

DOPO IL NO DEL SENATO - Partito unico, governatori e sindaci minacciano ricorsi e studiano leggi per restare al potere anche dopo i dieci anni

24 FEBBRAIO 2024

venerdì 23 febbraio 2024

Pazzo ?

 

Nuova follia sul caso Rossi: “Ho ucciso io David”

caso rossi

Giandavide De Pau, accusato di triplice femminicidio, cerca di passare per pazzo e sfrutta la notorietà del caso Rossi

E’ un tipo particolare Giandavide De Pau, accusato di aver ucciso a Roma le escort Li Yanrong, Yang Yun Xiu e Martha Lucia Torres Castano e di aver aggredito, lo scorso giugno sempre nella capitale, una ragazza brasiliana di 21 anni, costringendola a scappare nuda in strada.

Domani si apre il processo contro di lui su fatti di cui dice di non ricordare nulla. “Non ricorda i fatti ma ricorda benissimo il contorno, se gli chiedono che tempo fa oggi risponde quanti anni ha, e ripete di continuo che tanto lui è pazzo” raccontano i penalisti Angela Russo Speranza ed Emilio Malaspina che assistono i familiari di una delle ragazze uccise.

Si dichiara pazzo, ma vuole essere preso sul serio quando dichiara di essere stato lui ad uccidere David Rossi, il responsabile della comunicazione di Banca Mps. Si è autoaccusato ma è lo stesso suo avvocato, Alessandro De Federicis, che chiede di accertare le precarie condizioni psichiche del suo assistito ascoltando due persone, un commissario della polizia di Stato e di un vice ispettore che “in qualità di ufficiali di polizia giudiziaria – si legge negli atti – acquisivano le spontanee dichiarazioni presso il carcere di Regina Coeli del De Pau in ordine al proprio coinvolgimento nell’omicidio David Rossi”.

De Pau ha detto di essere stato ascoltato per sei volte dalla polizia toscana: una pazzia, secondo il suo avvocato.

Ed in effetti una confessione che sembra avere tutte le caratteristiche di un vaneggiamento fatto a bella posta per spostare l’attenzione dal reato di triplice femminicidio a piste fantasiose ma alla ribalta nazionale, sperando in un po’ di pubblicità e nell’infermità come lasciapassare.