Se l'arte è specchio del proprio tempo, in quest'epoca di estrema complessità e di continui incessanti mutamenti, il fruitore può faticare a riconoscersi in esso. E forse uno degli scopi dell'arte degli ultimi decenni è proprio quello di interrogarci provocatoriamente sulla nostra concezione di estetica e porci di fronte all'eterno dilemma: cosa è arte e cosa non lo è.
Citando il critico Bonami, accogliamo dunque il consiglio che ci lascia nell'introduzione di un suo saggio: "L'arte contemporanea può provocare forti emozioni, ma anche molta rabbia: siate pronti e tenetevi forte."
una arte orenda
RispondiEliminaINCOMINCIO A COMPRENDERE......
RispondiEliminaparrucconi retrodatati abbiate fede...
RispondiEliminabisogna fare un corso per capirci qualcosa? che fatica !!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaPienza è un esempio di rinnovamento nell'architettura e nella scultura secondo l'avvento di una 'corrente' culturale 'nuova' chiamata 'Umanesimo', che certificava l'uscita da un'altra epoca, il medioevo. Anche allora ci furono perplessità..e proteste...a Pienza. Ma il mondo è andato avanti e oggi non pochi ne sono contenti....e ne traggono giusti vantaggi.
RispondiEliminaPienza nacque grazie all'esercito senese chiamato da Pio II per calmare la rivolta di abitanti e contadini ( tutto documentato )
RispondiEliminala sCHLEIN è UNA CULTRICE DI AETE CONTEMPORANEA....CASO MAI..
RispondiEliminaIO ORSO HO SO TUTTI MATTI O NOI SEMO RIMASTI ADDIETRO
RispondiEliminaDATE UNA PULITINA ALLE poesie DEI POETI CHE NON SI LEGGONO PIù
RispondiEliminaL’arte visiva e’ silenziosa. Non sarebbe male invitare gli artisti e farli parlare , se non basta guardare o informarsi.
RispondiElimina