lunedì 16 giugno 2025

( dal Corriere di Siena )VERDONE E LE SUE RADICI SENESI NELLA CONTRADA DELLA SELVA COL BABBO CONTRADAIOLO


 SienaCarlo Verdone e la grande passione per la batteria: "Nata grazie all'amore per il tamburo del Palio di Siena"L'attore, che ha forti legami con la città del Palio, ha rivelato le origini dell'interesse verso la musica e in particolare per la batteria, fin da piccolo: "Quel suono marziale dei tamburi del corteo della Selva"

15 Giugno 2025, 16:30

Carlo VerdoneCarlo Verdone e l'amore per il tamburo del Palio

"La mia passione per la batteria? Grazie al Palio di Siena". A svelarlo è Carlo Verdone, che in una puntata di “Domenica In”, si è raccontato a Mara Venier, svelando i retroscena della sua profonda passione per la musica. L’attore e regista ha condiviso con il pubblico un lato meno conosciuto del suo percorso artistico.


Verdone ha spiegato come la musica sia stata una presenza costante fin dall’infanzia, un elemento che ha accompagnato la sua crescita e la sua formazione artistica. "La musica è stata per me una scoperta naturale – ha raccontato – fin da piccolo ho avuto un legame speciale con il pianoforte e con le melodie che ascoltavo in casa. È stata una passione che mi ha aiutato a esprimere emozioni e a trovare un equilibrio creativo".




Nessun commento:

Posta un commento