E' polemica dopo l'emendamento presentato il 25 novembre. Il promotore: "L'obiettivo è la lotta all'abusivismo". Ma gli amanti delle due ruote accusano: "Vogliono mettere targhe e bollo come per i motorini"
lunedì 30 novembre 2015
PD: in Italia 30% di Circoli chiusi e 40% di iscritti in meno.. (News di ieri)
La crisi del PD: oggi i dati della grande stampa danno un ipotetico ballottaggio vincente dal Mov.% Stelle col 51 % sul PD e una perdita di iscritti nel partito in marcia verso la fondazione del Partito della Nazione...con Verdini e gli uomini della P2, un governo che ha fallito gli obiettivi e nasconde la mancanza della crescita dietro le chiacchiere e ora la 'scusa' dell'Isis ....A Pienza crisi di iscritti e di consensi....classe dirigente senza credibilità.
domenica 29 novembre 2015
Scocca l'ora del Panforte ! Parte il Gioco Popolare del Panforte, Comitato al lavoro, Almanacco quasi pronto
Il Gioco del Panforte al via, squadre pronte, sponsor a punto, siamo quasi al via, al Caffè la Posta si prepara una edizione speciale, incominciano gli allenamenti e i panforti sono in arrivo. Una festa popolare che coinvolge 200 lanciatori e la cittadina in festa per 4 giorni. Scocca l'ora delPanforte.
sabato 28 novembre 2015
RICERCHE PIESCHE :La massima ritrovata : Pio II e la Fortuna
'La Fortuna è con noi, perchè essa favorisce prima quelli che abbandona per ultimo'
Crolli di Regime:Ponte di Pian di Maggio, viene giù anche il pilone centrale...
Viene giù e scompare anche il pilone centrale del ponte, oggi definitivamente scomparso nella parte in cui scorre l'acqua e con i due tronconi spari. Ma a Roma si discute del ..Ponte sullo stretto di Messina e di altre follie edilizie. La Val d'Orcia va bene solo per le sfilate di regime di Bezzini e di Scaramelli che vengono a vantarsi all feste di essere i 'rottamatori'. Presto la gente rottamerà anche loro, visto l'incapacità manifesta di risolvere gravi problemi che ffliggono le popolazioni.
Abbadia S. S. ; PD messo sotto accusa dalla sinistra per l'isolamento stradale Valdorcia-Amiata
Alcune forze antagoniste di sinistra hanno messo sotto accusa in un documento i Partito Democratico per l'isolamento in cui versa oggi tutto il territorio per i ponti in disarmo e le strade chiuse. Messo in risalto il disinteresse di Regione e Governo e la inutilità della Provincia, paventando il peggio per il prossimo inverno.
venerdì 27 novembre 2015
STUDI & SCOPERTE: PIO II e le sue 3 bombarde
Pio II per rinforzare l'esercito pontificio, impegnato in 3 guerre durante il suo pontificato e progettando una... 'crociata', ordinò di costruire ' tre nuove 'bombarde'. Una volta fuse e messe a punto ordinò di dare loro un nome: alla prima Enea, alla seconda Vittoria, alla terza Silvio ( Pio, mamma e babbo..).Poi ordinò al Campano di scrivere in latino almeno un epigramma, in onore di una di esse. Il poeta scelse la 'bombarda Vittoria' e scrisse questo (Taduzione,
ndr):
Epigramma:
VITTORIA
Vittoria pare spaccare il cielo
distrugge le mura con le sue torri
Osservo e temo le armi di Pio
tanto si erge quanto lei abbatte
di buono e di cattivo
con il suo colpo rombante
( Il Campano, nell'anno 1460 )
Mario Pratesi e (forse) Pienza nel romanzo 'Le perfidie del caso'
Nato a Santa Fiora nel 1840, morto a Firenze nel 1921, amico di Federico Tozzi, tardo verista toscano Mario Pratesi fu provveditore agli studi e scrittore di romanzi di un certo successo come Il mondo di Dolcetta e L'Eredità. Questo molto bello e tradotto in un film da Bolognini negli anni Settanta. Fu da giovane stretto collaboratore dello scrittore linguista Niccolò Tommaseo. Ma la Piopoli del romanzo pubblicato ieri..è veramente Pienza come si dice? ( Piopoli da Polis Pii, città di Pio...)
POSTA del BLOG : Big John scrive..


giovedì 26 novembre 2015
Posta del Blog : 'Ora io rispondo..(Botta e risposta fra i militanti)


Ho cominciato a lavorare subito dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore, da allora non ho più smesso, si parla del 1977 quindi lascio a te fare i conti di quanto è che lavoro!
Sono iscritto al partito dal 1985 e non ho mai ricoperto nessun incarico se non quello di dare una mano per della Festa, mi ricordo che ti ci portava il tu babbo tenendoti per mano insieme al tu fratello. Ricordi di altri tempi, forse migliori.
Quello che temevo me lo hai confermato con il post delle 19:16, "divulgazione online" questo è la cosa più preoccupante, per la quale mi sono mosso facendo vari appelli caduti nel vuoto purtroppo, il che mi fa pensare che anche gli altri del direttivo la pensino come te. Ma divulgazione di cosa? Di stupidaggini, di pettegolezzi, di frasi ingiuriose verso chi non la pensa come VOI. Non siete in grado di fare un opposizione degna di questa parola siete diventati lo zimbello del paese!
Cazzo!!! la politica alla quale ero abituato non era questa, c'erano dei valori etici sui quali non si transigeva.
Ora mi sembra di stare in un programma della TV spazzatura dove il più cretino ha il maggior successo!!!
In questo caso tu ne riscuoti molto!
Torno molto sconfortato nel mio dignitoso silenzio
mercoledì 25 novembre 2015
POSTA DEL BLOG . L'" Elettore PD...
24 novembre 2015 20:10



Ma in questi giorni ho letto una serie di stupidaggini, probabilmente scritte dal solito personaggio che io conosco bene, e che voi del blog chiamate sgramma.
Bene questo individuo che non ha mai lavorato seriamente in vita sua, nemmeno come volontario ALLA FESTA DELL'UNITA'
Capisco che dicendo queste cose mi attirerò l'ira dei miei compagni, che vogliono che tutto passi sotto silenzio, ma io non ce la faccio più a sopportare questo stupido bighellone, presuntuoso che si presenta con due fogli in mano e per lui quello è il lavoro. fermo restando che spesso questi fogli, domande, richieste, ecc.. sono sbagliati e quindi da rifare.
Io avevo chiesto l'intervento qualche giorno fa dei Consiglieri di minoranza ma non ho avuto nessuna risposta e nessuna azione in merito!
Non mi rimane che un ultimo estremo tentativo: le mie dimissioni dal partito, non voglio più niente a che fare con gente che ormai non mi rappresenta più.
Dimenticavo sono un operaio con un diploma che guadagna attualmente 860 euro al mese. Sono un ingenuo, ma anche se tardivamente ho capito che i tempi sono cambiati e con loro anche la politica del mio partito, a scapito di coloro che ci hanno sempre creduto!!!!
In cantiere; ' IL Campano, il poeta dei due amori alla Corte di PIo II' di Fabio Pellegrini.

Dopo lo straordinario successo del 'Platina il gastronomo di Pio II', (due presentazioni con menù e assaggi delle sue ricette) con il libro quasi esaurito, la collana piesca si arricchisce di un nuovo personaggio.
martedì 24 novembre 2015
PIENZA. Sponsor del Torneo del Panforte 2015, accordo fatto
L'assessore Giampietro Colombini e Michele Martini del Comitato del Gioco del Panforte di Pienza, hanno trovato l'accordo con la nuova società che gestisce il Panforte Fiore, ancora sponsor ufficiale. La festa riparte con la nuova edizione e presto uscirà l'almanacco. Affrettarsi a iscriversi al torneo.
PD: governati da figli di bancarottieri: Renzi & Boschi ( Ieri salvata la Banca Etruria..)
La Banca Etruria scoppiata e guidata dal padre della ministra Boschi salvata, in buona parte, a nostre spese. Non capiterà alla vostra azienda se ne avrà bisogno...Noblesse oblige... Anche il bancarottiere Renzi padre salvato dalla Regione...Un partito che vuole bene alla 'Famiglia' non c'è che dire!!! E dopo la storia MPS...non c'è che dire..siamo in mano a veri banchieri!!!!
lunedì 23 novembre 2015
I media hanno deciso di non parlarne, troppi pezzi da Novanta...
Passaparola: Chi ha ucciso David Rossi? - di Luca Goracci
David Rossi, il responsabile della comunicazione del MPS si è buttato (lo hanno buttato?) dalla finestra di un ufficio del Monte dei Paschi a Siena dopo una lunga telefonata (con chi ha parlato? possibile che non si possa risalire all'interlocutore? o non si voglia?) il 6 marzo 2013. Fino a qualche giorno fa per la procura era stato un suicidio e come tale è stato archiviato per ben due volte, adesso grazie anche all'attività dei portavoce M5S il caso è stato riaperto. Abbiamo intervistato l'avvocato della vedova Rossi, Luca Goracci, che ci racconta quali sono gli elementi che hanno portato alla riapertura del caso. Verità e giustizia per David Rossi!
Daniele Pesco, portavoce M5S Camera: Salutiamo gli amici del blog. Oggi siamo con l'avvocato Moracci che si è occupato da vicino del caso Montepaschi ma soprattutto del caso della morte di Davide Rossi.
Un caso che è stato archiviato come suicidio per due volte. La famiglia di David Rossi ma soprattutto anche l'avv. Goracci, ne ha chiesto la riapertura e per due volte si è visto chiudere la porta in faccia. Ora sono stati acquisiti nuovi elementigrazie quali la procura di Siena ha finalmente deciso di riaprire il caso, quindi chiediamo all'avv. Goracci quali sono gli elementi che hanno portato secondo lui alla riapertura del caso.
Un caso che è stato archiviato come suicidio per due volte. La famiglia di David Rossi ma soprattutto anche l'avv. Goracci, ne ha chiesto la riapertura e per due volte si è visto chiudere la porta in faccia. Ora sono stati acquisiti nuovi elementigrazie quali la procura di Siena ha finalmente deciso di riaprire il caso, quindi chiediamo all'avv. Goracci quali sono gli elementi che hanno portato secondo lui alla riapertura del caso.
Avv. Luca Goracci: Gli elementi sono una perizia grafologica fatta dal prof.Sofia, dalla quale emergono direi inconfutabilmente quelle che sono sono le caratteristiche della scrittura, nei bigliettini trovati nell'ufficio di Davide rilasciati da Davide verso la moglie, dove Davide usa espressioni che la moglie non aveva mai sentito utilizzate. Questo è stato il primo campanello di allarme. I bigliettini, come poi conclude,il professor Sofia, sono stati scritti sotto costrizione fisica o psichica, pur essendo attribuibili come grafia a quella di David Rossi.
Giulia Sarti, M5S Camera: Il corpo di David Rossi è stato trovato il 6 marzo del 2013 in vicolo Monte Pio proprio sotto la banca Monte dei Paschi di Siena. Pensiamo che oggi, oltre alla riapertura delle indagini però possa essere fatto anche un altro appello, quindi io chiederei a lei avvocato se si sente di fare una richiesta, se si sente di fare un appello non solo alla procura ma anche ai cittadini.
Avv. Luca Goracci: Penso che la procura a questo punto forse non ha più nemmeno bisogno di appelli, perché di fatto mi è stato consegnato un comunicato ufficiale della riapertura del caso. Ai cittadini nulla, solo che chi è a conoscenza di qualunque cosa sarebbe opportuno si mettesse in contatto con la procura o anche con me, poi lo provvederò al indirizzarlo alla procura della Repubblica. Gradirei semplicemente che magari la stampa intervenisse anche, visto che comunque fino ad oggi devo dire prima della vostra interrogazione parlamentare, non ho visto grosso interesse della stampa sul caso Rossi. Quasi come se di questo caso non se ne potesse o dovesse parlare.
Passate parola!
Passate parola!
Le vostre immagini (57) su: #mps
DIBATTITO. Effimero & Restauro, una proposta del Blog per il Monumento ai caduti
Il Monumento ai Caduti di Pienza, celebrato e ricordato da pubblicazioni recenti ( 'Dov'è la Vittoria' presentato a Pienza )o che fra poco usciranno ( la Biografia del Conte Piccolomini di prossima pubblicazione) nell'anno secondo di commemorazione della Prima Guerra Mondiale, è una grave ferita che Pienza monumentale e turistica soffre tutt'oggi. Sono tempi difficili e il Comune ha compiuto 'miracoli' per garantire un' annata turistica record. La prossima stagione è alle porte. Ricordiamo e vediamo ogni giorno l'ottimo lavoro di recupero compiuto in via definitiva da Comune, Pro Loco e Volontari nel caso del Giardino del Conservatorio, divenuto un nuovo punto di accoglienza per tutti. Forse sarebbe interessante ragionare sul tema del Monumento negli stessi termini. Cioè il Monumento 'caduto' potrebbe essere rimesso in piedi utilizzando ancora una volta i fondi destinati alla scenografia di Pienza e i Fiori, cosa egregia, ma effimera, in tempo di 'guerra'...puntando al suo restauro e alla riqualificazione dello spazio che sta attorno al 'sacello'. La Piazza potrebbe essere addobbata lo stesso, in modo più semplice e meno costoso. Insomma puntare economicamente al 'recupero' definitivo, ancora una volta( restando nel tema dell'arredo urbano) a discapito dell' effimero,molto bello, ma a cui, in questo caso, i pientini rinuncerebbero volentieri con uno scopo nobile.Un' idea questa su cui tutti potrebbero esprimere il loro punto di vista. Senza polemiche inutili e sempre nell'interesse generale, naturalmente!! Se poi si preferisce l'effimero..pazienza.
domenica 22 novembre 2015
Chi fabbrica le armi che finiscono l'Isis ? Il paese dei leghisti... (Ipocrisia all'Italiana). Della serie: 'I soldi non hanno odore' (Pecunia non olet)
Iscriviti a:
Post (Atom)