martedì 31 agosto 2021
Ci vuole una strategia per convincere i NO vax, ma nulla si deve imporre per legge. La Costituzione italiana non lo permette per più ragioni. Poi è chiaro che i neofacisti soffiano sul fuoco e organizzano provocazioni. Ma appunto per questo la via maestra resta il dettato costituzionale che difende la libertà della persona.
L'8 Settembre dell 'Afghanistan: 'Tutti a casa' i militari, ora restano intrappolati gli afghani che non amano i talebani. Dietro parole di rito e dietro tanta retorica di Stato ci sono i militari morti per difendere gi interessi americani, una sconfitta mascherata da impresa. I politici itaiiani, che se ne stanno da sempre al calduccio,vorrebbero 'non lasciare soli' gli afghani democratici ( ammesso che ve ne siano molti) ma vorrebbero farlo con lo zampino degli altri stati orientali..I profughi? Questi sono veri, non travestiti da perseguitati..come tanti. Dunque vanno ospitati.
lunedì 30 agosto 2021
RIPARTE A SCUOLA ? Si fa per dire, a lorsignori interessano solo le banche, la finanza, le poltrone. Scuola, solo consenso..e menefreghismo del Governo e dell'opposizione.. Tre mesi di nulla.... Trasporti come prima, classi- pollaio come ieri, idee confuse su tutto. La scuola in mano a NESSUNO. Dalla ministra dei banchi a rotelle a Bianchi, governi assolutamente incompetenti di scuola, che non scoltano nessuno. Due anni inutili, nel corso dei quali a scuola è stato prodotto ben poco. Alla casta dei partiti la scuola non interessa, e si vedono i risultati!!.
domenica 29 agosto 2021
ALLE PARALIMPIADI E' SCESA IN CAMPO LA 'MEGLIO GIUVENTU' ' quella che non si è mai arresa !!!!! GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paralimpiadi, l’Italia vince altre 9 medaglie: 3 ori dal nuoto, Barlaam fa il record olimpico. Argento nel fioretto per Bio-Triglia-Mogos

L'Italia ora ha 26 medaglie ed è nona nella classifica generale. Nella mattina Carlotta Gilli vince il bronzo nei 50 metri stile libero S3: per lei è la quarta medaglia a Tokyo. Primo posto per Trimi e oro a sorpresa per le ragazze dei 4x100 stile libero dopo la squalifica della delegazione Usa. Vio-Triglia-Mogos a un passo dall'oro nel fioretto contro la Cina
'PRIMO VOLPI' XXII Edizione. festa in Valdorcia e a San Quirico: Primo assoluto Cicognola Riccardo, seguito da Francesco Bocci e Seccioni Luca. In campo femminile prima Rachele Chisci. Un riconoscimento all'ex bomber Fabrizio Ravanelli , oggi appassionato ciclista . Premiato anche il pientino Simone Morucci. La giornata stupenda ha favorito la riuscita della gara e della pedalata cicloturistica. Ha premiato i corridori Gianni Volpi figlio di primo ex direttore sportivo e già allenatore di campioni italiani in erba, fra i quali Caruso .
Primo Volpi col figlio Gianni Volpi e Dandella suo massaggiatore e poi per anni massaggiatore della Robur Siena 1904. negli anni Cinquanta.
sabato 28 agosto 2021
MPS. Sindacati bancari sul piede di guerra. Sciopero in vista. Totale mancanza di dialogo con Unicredit, presidente Padoan, prima deputato PD a Siena, ora divenuto capo di Unicredit, la banca che vuole fare del Monte un 'boccone solo''.. Molto coerente il 'compagno' Padoan...Quando venne a Pienza in campagna elettorale tutti a portargli il cacio fresco.....pori 'compagni'..sempre proni...
venerdì 27 agosto 2021
giovedì 26 agosto 2021
I Talebani proibiscono anche la musica.... Gli afghani democratici..invece di scappare e di mettersi in fila all'areoporto farebbero meglio a prendere le armi, quelle che l'esercito corrotto non ha mai usato, preferendo le ruberie ..Fra poco o le armi o la moschea...Dovranno scegliere.. Difficile rifugiarne 14 milioni...
Cancellare il Monte? La 'politica' che lo ha rovinato lo salverà?
“Non cancellate il Monte”: parte la petizione indirizzata al Presidente Draghi
La petizione riguarda il futuro della Banca Monte dei Paschi di Siena e del territorio senese
“Non cancellate il Monte“: è questo il nome della petizione lanciata da alcuni cittadini che punta ad arrivare fino al premier Draghi e ai candidati di centrosinistra (Letta) e centrodestra (Marrocchesi Marzi) per le prossime elezioni suppletive che riguarda il futuro della Banca Monte dei Paschi di Siena e del territorio senese
OSSIGENO AMERICANO IMBARAZZANTE : da un Presidente 'ossigenato' a un altro... La stampa americana scrive di Biden e fa considerazioni 'sgradevoli sulla sua cultura, sulla sua 'preparazione' perfino su suo 'stato mentale'....del resto quello che è successo in Afghanistan non lascia dubbi...Assoluta incapacità di capire la situazione. Non ci sono soli i Talebani, ma anche gli Incapaci dell'Occidente..In Italia...invece abbiamo Di Maio alla Farnesina...stiamo freschi.
mercoledì 25 agosto 2021
LA DEMOCRAZIA DEI SETTE GUANCIALI. Al meeting di CL a Rimini si è riunita la Casta italiana dei 'fortunati' della politica. Destra e sinistra, dismessi i panni della 'commedia', hanno condiviso la 'melassa' della Grande Ammucchiata fra tarallucci e vino, dove tutti sono uguali e condividono i privilegi di Casta, alla barba del contribuente bersagliato dalle tasse. Loro con i 19.000 euro mensili se la godono nel concone, mentre i gonzi e quelli a libro paga, si apprestano a mettersi in fila alle cabine elettorali. Durasse 10 anni questa legislatura-pacchia ...sarebbero tutti felici e si abbraccerebbero nel batti-mani.Ma potrebbe non essere così.. '
Altolà ! Ai Talebani trema l'orlo delle..mutande !!! L' 'Occidente' , come ben si sa..ha a cuore da sempre e soprattutto le sue' banche' più di ogni altra cosa...ma...gli afghani sanno solo 'scappare' e 'piangere' ? In Italia abbiamo combattuto una guerra civile.. per essere 'liberi'. O no ?? Imparino anche loro a..combattere!!
Le bollette 'care' dell'acqua , 'avanti popolo'..: Toscana, l'acqua più cara d'Italia !! E a Siena in Valdorcia andiamo avanti con le condotte oggi ormai 'colabrodo' del 'poro' DUCE!!!!! Costa meno il...vino!!!!
Bollette care, ma l'acqua viaggia sempre attraverso le condotte di quando le fece 'LUI'... Tante chiacchiere dei partiti... ma poca acqua e tante perdite...consumatori insoddisfatti.
martedì 24 agosto 2021
Domenica torna la Fondo storica 'Primo Volpi' : partirà da San Quirico, passerà da Pienza alle 9,30 e in Valdorcia compirà 3 giri del fondovalle ( 96 km) per arrivare a San Quirico d'Orcia . E la XXII edizione ed è la ripartenza del ciclismo agonistico in Valdorcia dei tre comuni : San Quirico, Pienza e Casiglione d'Orcia. Organizzata dalla Ciclistica 'Etruria' Arredamenti la manifestazione comprende anche una cicloturistica di 44 chilometri. Serve il greepass . .
lunedì 23 agosto 2021
CISL: ULTIMO APPELLO, L' EUROPA VUOLE LA BANCA' MORTA' ? e il compagno Padoan oggi presidente di Unicredit che dice? Non pervenuto. Da parlamentare PD che diceva di voler difendere Siena, a Presidente della Banca che vuole liquidarla?
BANCA
Monte dei Paschi, l’ultimo appello: «O Siena sarà travolta»
La Cisl: «Stop a vaghi progetti, mobilitiamoci». E la banca smentisce l’aumento di 3 miliardi

«Chi in questo territorio ci ha creduto, è chiamato a fare la propria parte prima che sia troppo tardi». Questa volta non ci sono lavoratori o aziende da tutelare, ma un’intera città da difendere, Siena. Ad alzare le barricate è la sezione locale della Cisl, che in una lettera-appello ha invitato la comunità a mettere in campo qualunque azione possibile, affinché il probabile addio di Banca Mps si trasformi in un tracollo economico e sociale senza possibilità di replica. «Chi crede erroneamente che sia un problema esclusivo dei tanto ‘vituperati e privilegiati “montepaschini” rischia di fare un’analisi incompleta e autolesionista — recita il documento — Per dirla in breve tutti i pilastri su cui poggia la vita di questo territorio subiranno danni incalcolabili, probabilmente irreparabili. Di errori Siena ne ha fatti. Quel che conta adesso, è che le forze sane di questo territorio, e ce ne sono ancora, non accettino in silenzio l’ultimo delitto».
Una chiamata alle armi che a soluzioni concrete antepone la necessità di risvegliare le coscienze della cittadinanza: «È nostro dovere richiamare all‘attenzione oggi e non domani tutte le componenti del senese affinché chiunque abbia ancora a cuore il territorio, metta in campo le proprie competenze per intraprendere un percorso insieme virtuoso e veramente onesto».
Una strada non meglio specificata, ma che per il sindacato può rappresentare adesso l’unico porto sicuro: «Non ci bastano le rassicurazioni vaghe, semplicistiche o facilmente confutabili, che qualcuno a livello governativo intende propinarci».
Intanto sul fronte bancario arriva la smentita da parte di Banca Mps in merito all’aumento di capitale di 3 miliardi, dopo che Consob ha chiesto chiarimenti sulle indiscrezioni di stampa: «Indiscrezioni che non trovano alcun riscontro in iniziative attivate dalla Banca. La Banca segnala che stanno invece proseguendo le attività di due diligence da parte di UniCredit
Rinascimento islamico e i compari' italiani...
Lapidazioni. Due sassi e due misure: Renzi e Iv contro i talebani, ma... tacciono sui compari sauditi che fanno a pezzi i giornalisti...
Lapidazione, decapitazione oppure crocifissione se viene commesso uno di questi reati: “blasfemia, apostasia, corruzione, stregoneria, rapina, distribuzione e/o consumo di alcol, furto, pratiche sessuali come adulterio, sodomia e omosessualità e reati legati alla droga”. Il nuovo Afghanistan sanguinario e oscurantista dei Talebani? No, l’Arabia Saudita rinascimentale che può contare vari amici come Matteo Renzi