mercoledì 31 agosto 2022
Tutti a casa per risparmiare benzina e gas da riscaldamento.
Per ridurre i consumi torna lo smart working
di Serenella Mattera , Luca Pagni
Governo al lavoro sul nuovo decreto aiuti, si studiano compensazioni per le aziende energivore. Nel piano di risparmi spunta l’ipotesi di far lavorare da casa per due mesi i dipendenti pubblici
martedì 30 agosto 2022
( IN GINOCCHIO DA TE ... zum pappà.. ) POLTRONIFICIO ELETTORALE: Tutti gli INCAPACI del CONCONE IN GINOCCHIO DA DRAGHI PER IL 'GAS' CHE VERRA' MENO del tutto. Ma Lui non li ascolta più. Ora aspettiamo le 'grandi capacità' della...Meloni per le mega bollette in arrivo, !! Preparate le mutandone di lana per l'inverno!!!!
lunedì 29 agosto 2022
GAS A PESO D'ORO: Ai politici dei partiti non frega un piffero del caro prezzo del gas, loro possono pagarlo agevolmente... Le bollette sono cavoli vostri. O pagate o al freddo. Mai chiederanno alle società i 9 miliardi in più che hanno guadagnato grazie a Putin...I politici fanno la 'melina' solo perchè aspettano il vostro voto per le loro poltrone. Poi dopo come sempre...ciao ciao...sono TUTTI UGUALI. Non ti illudere lo abbiamo bene imparato!!
PIENZA-Inchiesta del BLOG sul servizio di Polizia Urbana.. Su 50 elettori, interpellati 41 sono di parere positivo, 9 negativo. Cittadini soddisfatti del servizio dei vigili. Dopo tanto tempo si vedono in giro ovunque. Con la gestione di Sarteano erano di fatto 'scomparsi'. La gestione 'Torrita' funziona molto meglio.
domenica 28 agosto 2022
POLTRONOPOLI- paralisi generale..: La Meloni penalizzata dai fascisti europei suoi amici, Letta non 'buca' il video, Salvini piace solo ai 'suoi', Conte è in ritardo sui suoi pentimenti, Berlusconi è bollito e Calenda con Renzi ali di piombo non decolla. Ora tutti chiedono a Draghi di cavare le castagne dal fuoco del 'gas'....ma ora lui non può. Troppo tardi.
sabato 27 agosto 2022
GLI ESPERTI DICONO: il bla bla bla dei Partiti in campagna poltronale non sposta neppure un voto. Non sono credibili. Potrebbero anche risparmiarsi e andare tutti al mare. NON CAMBIEREBBE NULLA. Tutte chiacchiere inutili. La gente da domani ha ben altro di serio a cui pensare. Campagna poltronale da buttare !!
venerdì 26 agosto 2022
PIENZA. LAVORI PUBBLICI IMPORTANTI CHE VANNO A TERMINE , Estate Culturale di grande successo ! AMMINISTAZIONE FORTE ( Monticchiello Camminamento delle Mura, Pienza Nuovo Campo Sportivo, Orto Piccolomini, Scuole elementari in sicurezza antisismica, Santa Caterina Muro a secco ricostruito, prossima apertura Via degli Ulivi, Parcheggio Via degli Archi progetto in approvazione risorse pronte. La Barca va! Grazie a voi tutti !!!
La Campagna elettorale del Poltronificio ignorata dai cittadini cade nel ridicolo : Letta con gli occhi di Tigre grrrrr ( solo per piangere) la Meloni e la nostalgia del Fascio dei suoi 'manipoli' , Conte che non trova di meglio che raccomandarsi a Padre Pio, Salvini ultimo alleato di Putin l'assassino, Calenda che vuole chiudere i comizi perchè..non sa che dire !, i 'cespugli' col terrore del 3% che non raggiungeranno mai !. Nascerà comunque un nuovo governo che in Europa farà solo ridere ( o piangere..) povera Italia che classe DIGERENTE da quattro soldi!! )
giovedì 25 agosto 2022
mercoledì 24 agosto 2022
PIENZA- L'altra faccia del turismo. ' LA CRISI GIA' SI VEDE SUI MURELLI' Ore 13. In trenta italiani sui 'murelli' del Palazzo Piccolomini educatamente col panino e la lattina. Ci dicono: ' Noi italiani possiamo permetterci la pizzeria solo di rado. Va sempre peggio. Facciamo gite di un giorno in macchina. Mica siamo americani yesse..!! !! "
"La gatta sul tetto ( del gas) che scotta" : i partiti fanno la 'melina' sul tetto al prezzo del gas. A loro interessano solo le poltrone. Polemiche stupide che non toccano i cittadini preoccupati. L'inverno è vicino e con il gas e luce a questi prezzi O SI MANGIA O CI SI SI SCALDA. Milioni di famiglie con lo SPETTRO della povertà. Intanto a Rimini al convegno di Comunione e LIberazione sfilano solo i ricchi, i privilegiati, i superstipendiati. Uno strano modo di fare...'comunione' ! i
martedì 23 agosto 2022
( SCIMMIETTE IN GIARDINO ? ) IL PD DI PIENZA E MONTICCHIELLO INERME DI FRONTE AL DISASTRO STRADALE DELLA VALDORCIA. Stefania Lio, Giuliano Bernardini e Virno Mangiavacchi come le TRE SCIMMIETTE non fanno nulla con il loro partito che governa Provincia e Regione?? I risultati si vedono, inesistenti: strade piene di buche, cretti , avvallamenti, dissesti pericolosi, verso San Quirico e verso la Valdorcia e Monticchiello. Il PD provinciale e Regionale non prende alcuna iniziativa. Ponti pericolanti o crollati. Il Presidente della Provincia sindaco di Montalcino verrà a chiedere voti a Pienza per il 'seggiolone nel concone' ma non merita il nostro voto.Non ha fatto mai nulla per la Valdorcia, solo per Montalcino!!
lunedì 22 agosto 2022
LA SCOPERTA ITALIANA DEL GAS .....!
Eni annuncia una importante scoperta di gas con il pozzo Cronos-1, nel Blocco 6, a circa 160 chilometri al largo di Cipro, in una profondità d’acqua di 2.287 metri. Il blocco è operato da Eni Cyprus con una quota del 50%, l’altra metà è della francese TotalEnergies. «Le stime preliminari - indica il gruppo guidato da Claudio Descalzi in una nota - indicano circa 2,5 Tcf (trilioni di piedi cubi) di gas in posto, con un significativo potenziale aggiuntivo che verrà valutato con un ulteriore pozzo esplorativo. Sono già in corso studi di ingegneria per uno sviluppo accelerato della scoperta». Il pozzo Cronos-1 è il quarto pozzo esplorativo perforato da Eni Cyprus e il secondo nel Blocco 6, dopo la scoperta a gas di Calypso-1 nel 2018. Secondo il Cane a sei zampe, la scoperta di Cronos-1 crea le condizioni per portare a sviluppo ulteriori potenziali volumi di gas nella regione e rappresenta una delle azioni conseguite da Eni a supporto della fornitura di ulteriore gas all’Europa. «Questa scoperta - prosegue la nota - conferma l’efficacia della strategia esplorativa di Eni, volta a creare valore attraverso la profonda conoscenza dei bacini geologici e l’applicazione di tecnologie geofisiche proprietarie. Eni (che è entrata di recente nel più grande progetto del mondo per il Gas naturale liquefatto in Qatar) è presente a Cipro dal 2013. La società opera i blocchi 2, 3, 6, 8 e 9, e detiene partecipazioni nei blocchi 7 e 11 operati da TotalEnergies
POLTRONOPOLI OVVERO LA CRISI E' GIA' QUI. I partiti presi dal loro esclusivo e scellerato interesse pecuniario non si curano della catastrofe energetica che ci aspetta, non hanno nè idee, nè soluzioni per i costi proibitivi che lasceranno l'Italia al freddo fra poco tempo. L'allegra campagna elettorale corre a far spenti verso il buio. Milioni di cittadini che non avranno i soldi per pagare le bollette energetiche. La crisi politica è già cominciata prima delle elezioni.
domenica 21 agosto 2022
Loredana Bertè contro la Meloni: 'Onorevole? ma si vergogni!'
Loredana Bertè si espone in prima persona e chiede a Giorgia Meloni di rimuovere la fiamma dal simbolo di Fratelli d'Italia, come già aveva fatto Liliana Segre, che ha vissuto in prima persona gli orrori dell'Olocausto. Nel video pubblicato sui suoi profili social, Loredana Bertè dice: "Signora Meloni, quando una senatrice come Liliana Segre chiede che sia cancellata dal suo logo quella fiamma che ricorda chiaramente il fascismo e le sue conseguenze, lei la rimuove e basta, senza arrimpicarsi sugli specchi con scuse improbabili. Lei la rimuove, ha capito? Mi sembra il minimo per il rispetto che si deve a una signora che ha passato quello che ha passato, oltre a noi cittadini che siamo veramente stufi e alla memoria di quelli che non ci sono più, quelli che per quel simbolo sono stati uccisi. Lei si deve vergognare! Si vergogni, signora Meloni. Non l’ho chiamata apposta onorevole, perché di onorevole lei non ha proprio niente, come la maggior parte dei politici italiani"