venerdì 30 settembre 2022
La 'patacca' di Putin: 'annettersi' un territorio invaso in cui è finito in rotta, con un esercito di stupratori, di assassini e di morti di fame e di ladri di polli. Non possiamo certo consegnarci nelle sue mani sporche di sangue, solo perchè minaccia il nucleare. Solo uno come Salvini..può essere suo amico....Aiuto!
( La Meloni già diventata ..'draghista' ..) SIAMO DEL GATTO. Bollettone ( previsione luce : da 650 euro a 1350 all'anno) Italia senza scostamenti di bilancio. Europa ciascuno per conto proprio. Bullismo olandese. Pagheranno le famiglie. La Meloni col governicchio nel panico, già 'appesa' a Draghi.. Ci aspetta un OTTOBRE NERO...in tutti i sensi !!! .
giovedì 29 settembre 2022
In Valdorcia arriva l'Eroica
Ciclismo: tutti in strada per l'Eroica. Grande mobilitazione di ciclisti d'epoca.
Un fine settimana in bici nel Chianti. Appuntamento l'1 e 2 ottobre
mercoledì 28 settembre 2022
" ECCO il 'PONTE 25 Settembre" nuovo nome, in ricordo della Giornata della Disfatta di un partito che in 10 anni, dopo avere avuto il Governo dell'Italia, della Toscana, della Provincia, di 'quasi' tutti i Comuni della Valdorcia, lo ha abbandonato penalizzando la Valdorcia Unesco e tutto il sistema stradale del territorio. I cittadini elettori hanno inviato il 25 settembre il 'loro' giudizio su un caso di incapacità politica e amministrativa emblematica. Ora resterà per molto tempo ancora.. questo 'emblema' di partito..non solo simbolico..!
martedì 27 settembre 2022
lunedì 26 settembre 2022
ELezioni Poltronali: il partito più forte è quello degli astenuti e del Blog: al 37 %. La coalizione della Meloni vince le elezioni col 44% dei voti. Tutti gli altri le perdono col 56 %... ( ma senza coalizione.). Crollo del PD e della Lega. Letta e Salvini.. due incapaci. Recuperano i i grullini. Di Maio disoccupato a Napoli..
domenica 25 settembre 2022
MULATTIERE DI VALLE....Valdorcia in condizioni stradali pessime. Crepe e avvallamenti ovunque. Non dappertutto è così, ma la Valdorcia non interessa.... Turisti meravigliati... I cittadini sapranno dare una risposta conseguente a questa situazione indegna di una vallata UNESCO. Con le chiacchiere si va poco lontano. I fatti parlano eloquentemente,
OGGI ELEZIONI? I pensionati da 500 euro dovrebbero andare a votare per far prendere ai neoeletti lo stipendione da 20.000 euro ( indagine della Gabanelli). uno scandalo solo italiano su cui nessun partito ha qualcosa da eccepire. Dunque sono TUTTI UGUALI...Noi non siamo stupidi. Per questo andremo a spasso OGGI lasciando la cabina elettorale ai soliti 'galoppini' . La POLITICA oggi è solo appannaggio dei FURBI...
sabato 24 settembre 2022
Silvio Franceschelli ci scrive in merito al Ponte : dopo 10 anni 'quadro economico' di 13 milioni. In attesa di finanziamento.'...Giudicate voi...
Con riferimento a quanto da lei scritto si chiede immediata rettifica, precisando quando segue. La progettazione del Ponte Nove Luci è stata terminata e inviata al Ministero delle Infrastrutture il 3 marzo 2022 per un quadro economico di 13 milioni di euro in attesa di finanziamento. Inoltre, nell’area sud della provincia di Siena sono stati realizzati i seguenti lavori: affidati i lavori che stanno iniziando per il consolidamento e la messa in sicurezza del ponte sulla Sp 96 che sale a Contignano per 650 mila euro di risorse investite; finanziato per intero per un importo di 770 mila euro, attingendo a tre fonti di finanziamento, l’intervento per il risanamento della frana tra Contignano e Radicofani. Ad ottobre sarà approvato il progetto definitivo. Ripristinata la frana sulla Sp 61 sopra Bagni San Filippo. Risolta anche un’ulteriore frana tra la Bisarca e Radicofani e i problemi del ponte del Castellare ad Abbadia San Salvatore. E’ stata riaperta la Sp 65 di Vivo d’Orcia e Abbadia concludendo lavori fermi da diversi anni, mentre è in fase di progettazione ed è in programma l’approvazione del progetto definitivo e ed esecutivo l’intervento per il risanamento di una frana importante fra Piancastagnaio e Casa del Corto che aveva bloccato tutta l’area per un valore di 1 milione e 400 mila euro di lavori. Progetti in corso sul ponte di Buonconvento per un importo di circa 800 mila euro e a breve sarà avviata la conferenza dei servizi per ottenere tutti i permessi per l’intervento sul Ponte di Bibbiano per un valore di 1 milione e 450 mila euro. Il ponte sul Tresa, chiuso a primavera, grazie ad un consolidamento di urgenza è stato riaperto senza limitazione di peso. In fase di progettazione la sua completa messa in sicurezza per un importo di 1 milione e 200 mila euro. Tanto dovevo per trasparenza nei confronti dei cittadini. Silvio Franceschelli
PIENZA: Votare Franceschelli? L'uomo dei SEMAFORI rossi...No di sicuro. Non ha fatto nulla per la Valdorcia, ignorata bellamente. Dieci anni di NULLA per i ponti crollati e pericolanti, strade in condizioni penose, una vergogna palese e un pericolo per tutti. Ora cosa vuole il voto? Coloro che lo sostengono sono dei galoppini senza dignità che non amano la Valdorcia, non amano Pienza, politici da strapazzo dell'ultima ora, che non si vergognano a sostenere chi ha mancato ai doveri più elementari di un amministratore. Non votarlo è un dovere di chi ama Pienza.
Francesco Guccini: "Votare Casini? Perché no, me lo presentò un frate 40 anni fa. Se l'Italia prova Meloni sarà solo per un ballo". Perchè il PD perderà le elezioni? Ormai un partito senza principi dove entra ed esce chiunque. Casini? Un esempio eclatante di come sono ridotti!!
Francesco Guccini: "VotarFrancesco Guccini: "Votare Casini? Perché no, me lo presentò un frate 40 anni fa. Se l'Italia prova Meloni sarà solo per un ballo"
e Casini? Perché no, me lo presentò un frate 40 anni fa. Se l'Italia prova Meloni sarà solo per un ballo"
POLTRONIFICIO 'ITALIA'. Oggi promettono tutti le stesse cose: soldi a tutti, meno tasse, lavoro, sovvenzioni, bonus ecc. Sappiamo già che non potranno mantenere tutte queste promesse, Chiunque andrà a governare avrà come obiettivo il proprio personale potere, nulla di più. I partiti non sono più rappresentativi di interessi collettivi. Sono mesti centri di potere . Ecco perchè molti non andranno, non andremo a votare. Anche NON STARE AL GIOCO è dimostrazione di protesta contro una classe dirigente scadente e inetta. Non vogliamo essere complici .
venerdì 23 settembre 2022
Parla l'esperto di nucleare bellico.
Mark Galeotti: "Putin per ora bluffa sulle minacce nucleari. La Nato colpirebbe Kaliningrad e le navi russe nel Baltico"
dal nostro corrispondente Antonello Guerrera
giovedì 22 settembre 2022
ELEZIONI ? Una finta-sinistra contro una finta-destra. Di fatto 'Presuntuosi dem'- contro Ignorantoni dex. Grullini incoerenti. Cespugli senza peso. Meglio stare a casa. Che si arrangino. Tanto.. fra un anno avremo una nuova 'ammucchiata- Italia' per non.. fallire !!! La Meloni va bene solo per le barzellette sul MSI... e a 'coprire' i saluti romani dei suoi fans estremisti !! ( vedi La Russa a e camerati a Milano ieri).
Mandare in Parlamento Franceschelli, che nulla ha fatto per rimettere in piedi il ponte in Valdorcia? Un fallimento clamoroso durato 9 anni. Chi chiede il voto dovrebbe vantare dei meriti. Ma la Valdorcia è stata abbandonata dalla Provincia di Siena e dalla Regione Toscana. Due ponti pericolanti e uno crollato. Poi il nulla. Cretti ovunque sulle strade provinciali. Dunque la cosa migliore è non votare chi non ha meriti. Meglio ancora disertare le urne. Per una giustificata protesta.
mercoledì 21 settembre 2022
POLTRONISSIMA, LA FIERA DE FURBI: Oltre il 40% degli elettori non andrà a votare ci dicono i sondaggi.. Bravi ! Considerano i partiti attuali inaffidabili, incapaci di mettere in discussione i guadagni della politica e gli stipendi dei politici, uno scandalo permanente. Sappiamo che sulle bollette la politica non farà molto. Solo promesse e pochi soldi. Allora se non andremo a votare sapete tutti il perchè. Non ci scassate i santissimi!!
martedì 20 settembre 2022
La Campagna poltronale non ne parla....
CRONACA
Bollette insostenibili: "Le Rsa in Toscana rischiano la chiusura"
lunedì 19 settembre 2022
Il piccolo gerarca che ha abolito lo stato di diritto in Ungheria sta in punizione e chiede aiuto alla Meloni.
L’Europa punisce Orban: “Taglio da 7,5 miliardi ai fondi e Recovery congelato”
Nel mirino il rispetto dello Stato di diritto.
Elezioni Poltronali: Salvini doppiato dai missini, Letta 'sogna' la volata, Renzi col jet privato, Conte risorge al sud e stecca al nord, Berlusconi imita se stesso. La corsa alle poltrone continua nell' indifferenza dei cittadini oberati dal caro prezzi. I 'politici' sono su Marte....a loro non interessa la povertà in arrivo sulle famiglie italiane.
PASSATEMPI INGLESI, ARSENICO E VECCHI MERLETTI.. I funerali infiniti della Regina. Una rappresentazione kitch per vecchie comari appese al Gossip degli scandali reali anch'essi infiniti. Che riposi in pace la Regina e che la finiscano con tutto questo inutile e costoso ciarpame colorato. Manca solo Putin, non invitato, ma ci stava bene con il suo ideologo tradizionalista, il nuovo Rasputin...
d Repubblica.
Tra i giovani inglesi distanti dalla monarchia: "La Corona è un simbolo, ma non ci rappresenta"
di Natasha Caragnano
domenica 18 settembre 2022
CIRCO BARNUM : Campagna poltronale snobbata dalla gente. Quattro gatti a libro paga ai comizi . Letta? Un disco rotto. Salvini? Un grammofono stonato. La Meloni un organetto budapestino. Poi ci sono le 'Sorelle kessler ' del Centro, che hanno perso Draghi.. Il Cavaliere che parla dall'oltretomba e i grullini in trincea nel profondo sud, ma già morti nel centro-nord nord. I cespuglietti di destra e di sinistra mai visti...!! Diventeremo un provincia dell'Ungheria o di Bruxelles? Vinceranno solo gli stipendi degli eletti che faranno tombola!!!! Noi coglioni? Solo utili a pagargli il gas !!!.
Ecco perchè i parlamentari guadagnano troppo: stipendi normali ci vogliono non 20.000 euro al mese! Non andate a votarli!
sabato 17 settembre 2022
L 'ASSE ' ORBAN-MELONI ( Faccetta nera, bella Ungherina..) Disastro annunnciato. Con la Meloni, nipotina poco studiosa di 'nonno' Almirante, ha inaugurato ieri l' ASSE-ROMA BUDAPEST... col pupazzo putiniano fascistoide ORBAN. l'Italia andrà poco lontano e fuori dall' Europa. Durerà un anno, forse, scommettiamo ? Il Blog spesso ci ha indovinato...
venerdì 16 settembre 2022
giovedì 15 settembre 2022
( La 'politica' dalla parte degli speculatori dell' energia). Sappiamo già che in Italia non c'è alcuna intenzione di calmierare le bollette del prossimo inverno. L'Italia non farà come l'Inghilterra che ha reperito 180 miliardi a favore delle famiglie inglesi. In Italia sappiamo che i miliardi disposti saranno pochissimi e che le bollette cadranno quasi per intero su di noi. Ci aspettano situazioni familiari drammatiche e tensioni sociali. Ora ci sono le elezioni e nessun partito vuole entrare dettagliatamente nel merito. Restano nel vago, la tirano per le lunghe, non ci dicono la verità che ci aspetta. Ecco perchè in tanti siamo scandalizzati da questa irresponsabilità della 'politica' e per questo i partiti ( tutti uguali) non andremo a votarli. Il loro unico obiettivo è la difesa degli stipendi scandalosi dei parlamentari di fronte a questa situazione sociale molto critica. Non ci fidiamo più di loro.
mercoledì 14 settembre 2022
La Meloni oggi ha detto una bugia : 'Non ho fatto l'università perchè non ho potuto.." Avrebbe dovuto dire 'perchè non ho voluto' ma così avrebbe potuto imparare meglio l'italiano. Venti anni fa a Roma se voleva poteva fare l'Università senza spendere un euro, se fosse stata una povera meritevole. Ma La Meloni è come Di Maio....che l'Università non l'ha finita solo perchè non aveva voglia !!! Questa oggi è la 'classe dirigente che ci ritroviamo...!
martedì 13 settembre 2022
POLTRONOPOLI & STIPENDIOPOLI. : Via il tetto agli stipendi dei dirigenti di Stato che sfondano così i 240.000 all'anno. E' la coscienza sporca dei parlamentari che guadagnano la stessa cifra e magari..pensano ad un aumentino !! Meglio non andare a votare. Non meritano considerazione !! Etica zero. Nel momento in cui in Italia si PREDICA a tutti i CITTADINI il RISPARMIO, l'unica sede in cui si spendono miliardi per gli stipendi è il PARLAMENTO !!!!!!! Complimentoni !!! .
MOSTRE. Il 'politecnico' senese e Francesco di Giorgio a Urbino alla Corte di Federico da Montefeltro.. Una mostra di Alessandro Angelini, Gabriele Fattorini e Giovanni Russo.
E dopo Piero a Urbino la vita tornò a pulsare
