venerdì 25 novembre 2011
Libri: 'Il ragazzo del destino' di Maria Elena Gattuso
Soli 23 anni compiuti : ecco l' opera prima di una giovanissima scrittrice di origini pientine. Il romanzo di Maria Elena Gattuso 'Il ragazzo del destino' Ed.Il Ciliegio, Como 2011,pagg 332, è stato presentato alla Fiera del Libro di Pisa, dove hanno esposto oltre 100 case editrici italiane. Maria Elena è figlia di Rossella Ravagni e di Pino Gattuso. Il romanzo è la storia di Rebecca e del suo 'cammino di trasformazione', attraverso l'amore, ma soprattutto la 'volontà'. 'Ciò che muove il mondo è il non arrendersi anche quando scompare un ultimo spiraglio'. A Maria Elena gli auguri del Blog.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
L'autore
Maria Elena Gattuso è nata a Montalcino (Siena) nel 1988 e risiede a Scandicci (Firenze). Ha conseguito la laurea in Comunicazione Linguistica e Multimediale, Facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli studi di Firenze. Attualmente è iscritta alla Laurea Magistrale in Scienze dello spettacolo (Prosmart), situata a Prato. Contemporaneamente frequenta la scuola di formazione per giovani attori "Il Mestiere del Teatro" del Teatro Stabile Metastasio di Prato. Il ragazzo del destino è la sua opera prima. L'ispirazione per questa storia le è venuta in seguito a un fatto realmente accaduto: un ragazzo a lei sconosciuto un giorno le salvò la vita, catturando in modo insolito la sua attenzione. Non ha mai potuto ringraziarlo.
tratto dalla csa editrici il ciliegio.
I genitori saranno di origine pientina, lei con pienza non ci incastra quasi nulla, la sua vita e' nella bella Firenze. Auguri per il tuo primo libro , lo leggero' nella biblioteca .
Auguri Maria Elena..
Le questioni di lana caprina...tipo uno dove è nato e dove vive...non ci interessano. Brava Maria Elena...
non credo che se l'autrice fosse vissuta a Pienza avrebbe scritto quel libro.
Qui l'omini so gnuranti si salveno tra loro, semmai...
Di stampo puramente pirandelliano,i protagonisti cercano una loro parte in ciò che non riescono a trovare e a realizzare nella loro vita reale...
Complimenti signorina!! ANONIMO
Posta un commento