mercoledì 15 maggio 2013

La massima celebre

IL PD NON E' PIU' IL MIO PARTITO
Francesco Guccini.   Dichiarazione al Fatto Quotidiano, dopo il 'Governo Letta'.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

L'area critica a...macchia d'olio

Matrigna ha detto...

Farebbe meglio a dire per chi è piuttosto che per chi non è più. Tutti dobbiamo semplicemente invertire la marcia. Non abbiamo più la mamma che ci dà i capaccioni.

HLVS ha detto...

Che discorso sarebbe Matrigna?
Guccini è sempre stata una bandiera chiaramente comunista, queste affermazioni sono assai forti!
Se fosse vivo ancora il Che, (ammesso che gli fregasse qualcosa di noi italiani), starebbe già organizzando l'esercito contro questo governo!

Guccini. Di campagna ha detto...

Un amore finito.

ope ha detto...

Beh sapete com'è... li intellettuali so tutti un pò strani...noi semo (o eramo ? ciò un dubbio) un partito di operai!!

Emigrato ha detto...

Intanto anche il segretario Bersani ha smesso (ma anche da prima del 2009).
Il PD tanfa di sagrestia che manco la peggio DC!

Patrigno ha detto...

Le cose quando muoiono è perchè forse non hanno più ragione d'esistere.
Semplicemente. Gli operai? Oggi mettono in riga i padroni..Non ci sono più livelli sociali almeno a livello psicologico. Perchè non ci assumono più? Perchè siamo delle teste di cazzo che non hanno più rispetto di chi ci dà uno stipendio. Ci sentiamo in DIRITTO di avere un lavoro! Ma quando mai????
I "padroni" si fanno un culo doppio di un operaio..Chi glielo fa fare?
Tutti a casa, inventiamoci un lavoro adesso! Nessuno è tanto fesso da volervi assumere..Troppo stronzi e presuntuosi.

Beppe Grillo ha detto...

Sono circa 700 i comuni che vanno a elezioni questa primavera. Il M5S sarà presente con 199 liste. La nostra Route 199 a 5 Stelle. Nel 2012 le liste furono 103 su 1.000 comuni. Il numero di liste è cresciuto dal 10% al 28% in un anno. Una progressione inarrestabile. Le regioni con il maggior numero di liste sono la Lombardia, la Campania, la Sicilia, la Puglia, il Veneto e il Lazio. Il M5S è presente in molte città importanti come Imola, Avellino, Treviso, Vicenza, Barletta, Brescia, Pisa, Siena, Roma, Ivrea, Massa, Pisa, Viareggio, Ragusa, Siracusa e la regione Valle D'Aosta. Ho iniziato il mio "Tutti a casa" tour da Avellino. Lo potete seguire sul web channel "La Cosa" e nei resoconti giornalieri su FB. Rispetto alle elezioni politiche qualcosa è cambiato. Le persone hanno ora la convinzione che si può cambiare. I segnali di affetto sono persino imbarazzanti. Per uscire dalle città devo depistare gli inseguitori e darmi alla fuga.
La rabbia e la speranza vanno di pari passo in quest' Italia che conosco molto bene per averla percorsa ovunque. Nel frattempo la politica improvvisa riti e liturgie degne dell'antica Bisanzio. Il porporato Nipote Letta, nato dallo Zio per opera dello Spirito Santo, e la sua corte vivono in un mondo a parte. Leggono i giornali (di regime), ascoltano la televisione (di regime) e seduti in poltrona, in pantofole, la tazza di tè sul tavolino, osservano dalla finestra il fiume impetuoso del cambiamento come se non li riguardasse. Sono ectoplasmi che rinnovano la loro esistenza grazie a palliativi, l'ultimo è il condono per le abitazioni abusive, forse domani ci sarà un'amnistia e dopodomani una riforma della giustizia ad castam. L'Italia nel frattempo ha un crollo della produzione industriale e del valore delle case, prima assoluta in Europa. Il silenzio catacombale delle istituzioni sui processi a Berlusconi è preoccupante. Vuol dire che questo signore ha strumenti di pressione ignoti, che usa come salvacondotto. Obama, la Merkel o Cameron sarebbero al suo posto in fuga alle Cayman. Lui espone sfacciatamente il suo fard a truppe cammellate nelle piazze. Chi lo protegge? Chi lo garantisce? Quando Capitan Findus parla di "credibilità internazionale" a cosa si riferisce? Alla credibilità degli evasori e dei puttanieri? Su quella non abbiamo rivali.

Anonimo ha detto...

SuiPDcidio assistito. ok bene così

Anonimo ha detto...

Partito? Manco più il mio !!!

Sgrillo ha detto...

Grillo ha la bocca piena di merda

Anonimo ha detto...

A forza di ascoltare il partito fasciocomunista al Governo!!!Succede!