sabato 3 agosto 2013
PIENZA. Un Gaber dimezzato, col silenziatore!!!
Andrea Scalzi, bravo senza dubbio, ma molto attento a non dare fastidio a un partito..forse alla committenza del Festival.. Molto vivo il ricordo di Gaber..ma solo un Gaber dimezzato in scena, come a lui non sarebbe mai piaciuto, con scelte di pezzi 'poetici' ma non politici. Ebbene, Gaber era un artista libero e anarchico, che sparava a zero sui partiti, destra e sinistra e si pendeva gioco del 'teatrino' della 'politica'. Ebbene ieri sera Gaber aveva il 'silenziatore'. Per non distrurbare troppo, non si sa mai...Le canzoni più famose dell'antipolitica...?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Anche con le parolacce Gaber è sempre caldo,sinuoso, profondo.
Avrei preferito una "guida"(Andrea Scalzi) più debole ,nel senso che non tentasse con supponenza di piegare il grande Gaber al proprio mediocre taglio critico.Sono d'accordo sul fatto che serve un grande per interpretare un altro grande.Splendido Gaber e mediocre Scalzi.Poi quello schermo tra un po' superava anche il sacrato..Magari la prossima volta lo mettono all'altare. Io se ero Don Andrea mettevo una bomba e facevo una strage. Quell'appiccicarsi alla bellezza del Duomo di Pienza con tale mancanza di rispetto e attenzione lo trovo meschino,vergognoso.Ma che nessuno abbia il mio stesso sentimento di profondo fastidio????
In tutta Italia le piazze più belle servono 'anche' a fare cultura e la cultura con i monumenti..c'è sempre stata bene...Solo i rumori eccessivi non vanno bene...Gli spettacoli e le rappresentazioni sono nati nelle piazze davanti alle chiese..lo sapevi?La nostra bella piazza è ancora il cuore della Comunità !Non è morta ..come accade in quasi tutti i paesi..Dobbiamo evitare eccessi, d'accordo, ma la vita....è li. Prova ad andare la sera in Piazza a Torrita a Sinalunga a Radicofani..a Castgilioni..poi ti rendi conto !I Talebani devono stare a Kabul
Posta un commento