In risposta all’articolo apparso sul Corriere di Siena in data odierna, vorrei fare chiarezza su come si sono svolti i fatti, in occasione delle Primarie del PD di Domenica 08/12/2013.
Il sottoscritto, si è presentato, essendo un simpatizzante da sempre del Centro Sinistra, presso i Locali della Casa del Popolo di Pienza, insieme alla figlia, per poter partecipare attivamente alla consultazione, in quanto in tutti i manifesti, che pubblicizzavano l’evento, era riportata la dicitura "Primarie Aperte" e pertanto ha pensato che non ci fosse preclusione alcuna. A sostegno di quanto affermato, riferisco che il Mercoledì precedente, contattai il Segretario del Circolo di Pienza, chiedendogli, cosa fosse necessario fare per poter partecipare al voto. La risposta è stata: "tessera elettorale, documento di riconoscimento e 2 Euro", non facendo alcun cenno al Regolamento/statuto che mi ha impedito di esprimere il voto. Visto che il sottoscritto non era a conoscenza di tale impedimento, si è presentato tranquillamente. Ad ogni buon conto, quando la Presidente del Seggio mi ha riferito, che non potevo votare, senza alcun commento, ho ripreso i miei documenti, e sono uscito ad aspettare mia figlia che ha potuto votare.
Ribadisco la convinzione, inoltre, che tali consultazioni, sono tenute in un' un’ottica politica nazionale e che non hanno nulla a che vedere con le vicende locali. In ogni caso, volevo rassicurare tutti spiegando che, circa la scelta compiuta dal sottoscritto 5 anni fa, non vi sono ripensamenti. Nessun problema di rapporti con alcun componente il Gruppo della lista Civica "LA PIAZZA"
IL SINDACO DI PIENZA
Fabrizio FE’
4 commenti:
Alla Tresa è casco un palo della sippe, un potettimo telefonae noi sinnò anche Beppe un votava
ma...perdoniamo il sindico per alcune dimenticanze, che possono capitare a tutti, anche se questa sua affezione morbosa verso il centro sinistra, non e' che accontenti tutti i suoi sostenitori... confidiamo che queste bagatelle, non lo distraggano (come gia' successo...) da quelle che dovrebbero essere le sue preoccupazioni principali nella gestione dell amministrazione pubblica.
bravo, di mi'idea, avesse a fa' come renzie, eletto sindico 4 anni fa, ne ha già fatti 3,5 di campagna elettorale nel frattanto... ma lui è iscritto al pd e può, eventualmente da' un giro alla ruota....
Io invece ho già voto. Al licite pubblico per renzio..
Posta un commento