sabato 14 dicembre 2013

PIENZA, CORRIERE DI SIENA; il Sindaco risponde alla Signora che 'non riceve'.

Risposta del Sindaco di Pienza Fabrizio FE’ al Segretario dell’Unione Comunale del PD di Pienza.

In risposta all’articolo apparso sul Corriere di Siena in data odierna, vorrei fare chiarezza su come si sono svolti i fatti, in occasione delle Primarie del PD di Domenica 08/12/2013.
Il sottoscritto, si è presentato, essendo un simpatizzante da sempre del Centro Sinistra, presso i Locali della Casa del Popolo di Pienza, insieme alla figlia, per poter partecipare attivamente alla consultazione, in quanto in tutti i manifesti, che pubblicizzavano l’evento, era riportata la dicitura "Primarie Aperte" e pertanto ha pensato che non ci fosse preclusione alcuna. A sostegno di quanto affermato, riferisco che il Mercoledì precedente, contattai il Segretario del Circolo di Pienza, chiedendogli, cosa fosse necessario fare per poter partecipare al voto. La risposta è stata: "tessera elettorale, documento di riconoscimento e 2 Euro", non facendo alcun cenno al Regolamento/statuto che mi ha impedito di esprimere il voto. Visto che il sottoscritto non era a conoscenza di tale impedimento, si è presentato tranquillamente. Ad ogni buon conto, quando la Presidente del Seggio mi ha riferito, che  non potevo votare, senza alcun commento, ho ripreso i miei documenti, e sono uscito ad aspettare mia figlia che ha potuto votare.
Ribadisco la convinzione, inoltre, che tali consultazioni, sono tenute in un' un’ottica politica nazionale e che non hanno nulla a che vedere con le vicende locali. In ogni caso, volevo rassicurare tutti spiegando che,  circa la scelta compiuta dal sottoscritto  5 anni fa, non vi sono ripensamenti. Nessun problema di rapporti con alcun componente il Gruppo della lista Civica "LA PIAZZA"
IL SINDACO DI PIENZA
Fabrizio FE’

4 commenti:

Fummo dopo Unguanno ha detto...

Alla Tresa è casco un palo della sippe, un potettimo telefonae noi sinnò anche Beppe un votava

Anonimo ha detto...

ma...perdoniamo il sindico per alcune dimenticanze, che possono capitare a tutti, anche se questa sua affezione morbosa verso il centro sinistra, non e' che accontenti tutti i suoi sostenitori... confidiamo che queste bagatelle, non lo distraggano (come gia' successo...) da quelle che dovrebbero essere le sue preoccupazioni principali nella gestione dell amministrazione pubblica.

Anonimo ha detto...

bravo, di mi'idea, avesse a fa' come renzie, eletto sindico 4 anni fa, ne ha già fatti 3,5 di campagna elettorale nel frattanto... ma lui è iscritto al pd e può, eventualmente da' un giro alla ruota....

Baccino ha detto...

Io invece ho già voto. Al licite pubblico per renzio..