domenica 9 marzo 2014

GLI INDAGATI DEL PD NON SI TOCCANO, GOVERNO SPUTTANATO


Di Eugenio Cipolla, il  - # - Replica
FRANCESCA BARRACCIUFrancesca Barracciu (nella foto), accusata di peculato nell`inchiesta sui rimborsi spese ai consiglieri regionali in Sardegna; Umberto Del Basso de Caro, indagato per i rimborsi del consiglio regionale in Campania; Vito De Filippo, indagato nell’ambito della ‘Rimborsopoli’ lucana; Filippo Bubbico, indagato per abuso d`ufficio.
Sono i quattro sottosegretari del governo Renzi alle prese con delicate indagini giudiziarie. Eppure nei loro confronti il gruppo Espresso-Repubblica si sta comportando in maniera clemente, tenendo sulle loro vicende un bassissimo profilo.
E pensare che sono vent’anni che ci propinano l’idea di una politica pulita, nuova, onesta. Una politica lontana anni luce dagli impresentabili che Lucia Annunziata rese “famosi” tempo fa, nel corso di un battibecco televisivo con l’ex delfino di Berlusconi, Angelino Alfano.
Senza contare le numerose campagne stampa per la questione morale o per far dimettere i ministri e sottosegretari indagati ai tempi dell’ultimo governo Berlusconi. Come dimenticare le perle di moralità del direttore Ezio Mauro? E le paternali moralistiche del fondatore Scalfari?
Sono tanti gli episodi che andrebbero ricordati, sono molte le storture che Repubblica ha utilizzato per fini propagandistici. Chi ha un minimo di conoscenza giuridica sa che essere indagati, spesso, non significa nulla. Ma qui è evidente il solito doppiopesismo della sinistra italiana.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

forza corrotti

Genroso ha detto...

E anche a Pienza il partito quanto a moralità è abbastanza scarsino, quasi omertoso direi visto che ha accettato che nella Unione dei Comuni del pd un sindaco condannato e pluriindagato possa governare come niente fosse e che nessuna luce sia fatta a Pienza in quello scandaletto del cimitero dove li stessi che erano in giunta e nell'ente dei lumini facevano finta di non sapere e non vedere che non pagavano niente e che i contatori li avevano scambiati....tutti ignorando la cosa....Un livello così basso a Pienza non era mai stato toccato eora quelli che corrano alle primarie dichiarano la continuità con questi qui e neanche sentano il bisogno di fare chiarezza sulla esigenza di pulizia perchè sono dentro a questo partito dove tuti fanno groppini sdulla questione morale e per questo batteranno un'altra sonora musata..perchè non si può fare il nuovismo o il renzismo e poi non si rottama nissuno e si continua a coprire quelo che hanno combianto i looro amici come nulla fosse. Mica siamo scemi, avanti fate pulizia cari pidddini pienzini e poi potete venire a parlare...sennò siete come qull'alytri e farete la fine di quell'altri

Anonimo ha detto...

ma smettetela speriamo vi arrestino tutti bellini...mì i nuovi segretari manco sò partiti e già indagati

pio ha detto...

solita vecchia storia sempre di soldi si tratta......

Anonimo ha detto...

ora usano le faccine belline delle donne per nascondere le loro porcherie