lunedì 7 aprile 2014

ANDREA SCANZI: HA DETTO OGGI....

Movimento 5 Stelle sopra il 26%. Pd al 31. Forza Italia ai minimi storici: 18,6%. Gli ultimi dati sulle intenzioni di voto diffuse da Agorà sono stati commentati così dal giornalista Andrea Scanzi:
Il dato rilevante mi pare essere uno: Renzi aveva come obiettivo principale quello di sabotare i 5 Stelle, ma – se i sondaggi sono veri – non ci sta riuscendo. Perché? Perché l’elettorato 5 Stelle è sempre più distante da lui e, verosimilmente, si fida così poco da preferirgli quasi (ho detto quasi) Berlusconi. Renzi pare anzi rafforzare il consenso al movimento fondato da Grillo e Casaleggio, dando ogni giorno nuovi motivi per non votare mai e poi mai le Karina Huff Boschi e le Santanché Picierno in De Mita. Il serial bugiardo tra i 5 Stelle non sfonda: casomai affonda.
Scanzi continua attaccando Berlusconi e Renzi, ricordando il fuorionda imbarazzante tra Gelimini e Toti e paragonando l’ex sindaco di Firenze all’ex cavaliere.
Berlusconi è a terra e non sa più cosa dire, perché quello che vorrebbe lo ha già detto il suo allievo Renzi. E’ una evoluzione o involuzione naturale: Renzi è perfetto come erede di Berlusconi e sarebbe stato meraviglioso per l’Italia se si fosse candidato all’interno di Forza Italia: finalmente avremmo avuto un centrodestra decente. Fanfarone e impreparato, bugiardo e caricaturale.

Nessun commento: