domenica 6 luglio 2014

Valdorcia: ponte per Gallina..solo chiacchiere..

Un ponte di chiacchiere, durante le elezioni, poi più nulla. Quando il ponte per Gallina a Pan di Maggio? si accettano scommesse. Si parla di cinque sei anni di attesa. Regione e Governo non ci sentono. La Valdorcia Unesco in realtà non interessa a nessuno. Hanno ben altro in mente. Dobbiamo fare da soli. Usare la Tassa dei Fossi per il ponte di Gallina?  No, bastano appena per pagare un carrozzone inutile..La colpa? Dei soliti..ignoti.

19 commenti:

Snif ha detto...

Senza ponte? se lo meritano! rivotateli conigliolini!!

Anonimo ha detto...

Non CI rests che piange

rimorchio ha detto...

Tanto il signor conte manda i gazzillori a scaricare il grano, porta.... porta una sega a lui e a tutta la noblesse sienese!

Anonimo ha detto...

quanto a spese a capocchia, anche gli amm.ri pizzaioli, non si sono fatti mancare niente...20.000 euri spesi in piu'all'anno, per difendere il campanile (e aumentare i costi)...guardate che mica lo rubbano!!!Ora si pensa a un dietrofront, addirittura si ambisce anche alla presidenza del carrozzone...qualcuno si dovrebbe dimettere...o come minimo ritirarsi a vita privata.

imprenditore ha detto...

Hai ragione, specialmente chi è da oltre trent'anni che è lì o che comunque è sempre stato attaccato ai vari carrozzoni, tanto i soldi della pensione gli bastano ed il suo fisico non è assolutamente usurato dal lavoro.

Semplificare e aggiornare ha detto...

Certo, ma con quei 20.000 esborsati in piu per avere lo stesso servizio, magari ci abbassavi qualche tributo o ci compravi la spazzatrice, (tre anni sono 60.000 testoni)sono con te per i carrozzoni e carrozzini, io sarei per dare anche una bella sfoltita agli enti locali, tipo i comuni, secondo te vale per una popolazione di 20.000 cristiani avere 7 anagrafe, 7 uffici tecnici, 7 ragionerie ecc, da salvare solo glii operai per le manutenzioni ordinarie.Le minime entrate dei comuni vanno a finire tutti negli stipenti, con un buon aggiornamento elettronico gestito dal personale essenziale e qualificato, resterebbero fondi per molte cose piu' utili per il cittadino.Si perdono posti di lavoro, ma i Comuni sono enti di servizi e se il servizio non serve o non va', gioco forza va' cambiato, e se non metti un poco mano a questi settori non ti salvi.

Anonimo ha detto...

iNfatti sono già 6 (sei) i servizi in comune fra vari comuni....lo sapevi? E tendono ad aumentare per legge.

Donantonio ha detto...

20,000 euro in meno fuori dalla Unione dei Comuni? S' ma solo per scelta politica del PD..che ha messo questa 'trappola'. Se non ci avessero impedito di andare con Montepulciano si risparmiavano 100.000 euri a partire dal ridicolo servizio della polizia municipale con l'Amiata....che funziona male e costa tanto...ai musei ecc ecc. Ma le porcate dei partiti non si considerano..sono loro la causa del disastro..sempre legati ai soldi, ai rigiri, all'affarismo dei carrozzoni e carrozzini....Servizi? Io li farei con Chianciano e andrei nel culo alla Valdorcia dei falliti!!!!che hanno bisogno dell'immagine di Pienza per coprire le vergogne dei conigliolini...

Mimimo ha detto...

Chi va coi falliti impara a ...fallire!!!! Io andrei con Cortona!!!!

Mimimo ha detto...

Referendum referendum..coi falliti NO..bravo Manolo!!

Anonimo ha detto...

ma il Conte Guiccia indu' è ito?

Anonimo ha detto...

a Montecarlo.

tilly ha detto...

@ semplificare e aggiornare: dal volume sembreresti un condor, ma togliendo le penne ritorni quel pappagallo di sempre. Se minimamente i vostri discorsi avevano un senso, non chiappavi quello sciaventolone il 25 maggio, questo come premessa! Insistete von questi numeri che trovate solo nel vostro libro, ma che ai cittadini di Pienza non garbano affatto. Pienza deve essere il centro principale dei 5 comuni della val d'Orcia, è chiaro e lampante che i due comuni amiatini con noi non hanno niente da spartire. Poi siete liberi di dire e pensare come vi pare, da una parte ci potrebbe anche far piacere, ma sarebbe meglio se invece di polemiche sterili ed inutili faceste un'opposizione sana e costruttiva, per il bene di Pienza, di tutti i suoi cittadini e, specialmente, per coloro che vi hanno dato il voto

Anonimo ha detto...

bravo tilly nn ti piace l opposizione ...se c vuoi venire te ... Ma se questa unione vi rimane nel gozzo perché il sindachino ora vorrebbe fare addirittura ik presidente (a unione compreso i com amiatini si intende ) cambio di vedute o conti che nn tornano . Troppo facile. Caro mio .

Anonimo ha detto...

Il Sindachino? No. . È il Pellegrini che lo vuole, dice che lo Sgramma l'abbia convinto dopo che ha ricevuto lezioni da Lucianino! Cmq... altri 5 anni saranno in vostra sintonia, duri duri!

tic ha detto...

S'è sempre comandato e sempre si comanda è pienza che comanda...

tic ha detto...

S'è sempre comandato e sempre si comanda è pienza che comanda...

tic ha detto...

S'è sempre comandato e sempre si comanda è pienza che comanda...

Anonimo ha detto...

S'è sempre comandato e sempre si comanda è pienza che comanda...