giovedì 29 gennaio 2015
mercoledì 28 gennaio 2015
Povero Renzi, ce l'hanno tutti con lui....di A Scanzi.
Media & Regime
Andrea Scanzi
Giornalista e scrittore
Povero Matteo Renzi: i talk show ce l’hanno con lui. Ieri, travolto da un’insolita amarezza, ha così twittato al volgo: “Trame, segreti, finti scoop, balle spaziali e retropensieri: basta una sera alla Tv e finalmente capisci la crisi dei talk show in Italia”.
Poi, a chi gli consigliava (Davide Ricca) di uscire di casa e magari farsi una birretta, giusto per scoprire che esiste un mondo fuori dalla tivù, ha risposto sconsolatamente: “È una cosa seria, Davide. Dobbiamo cambiare modo di raccontare l’Italia e la politica. Non siamo quella roba lì”. Povero Matteo: quanto dolore in queste parole, quanta fatica, quanta ingiustizia.
Il primo tweet è delle 22.45 e probabilmente Renzi ce l’aveva conPiazzapulita. La detesta così tanto da non andarci mai, punendola con la sua presenza ormai quasi abituale nella rivale Quinta colonna. E già qui la cosa fa sorridere, perché Piazzapulita non era certo partito come programma antirenziano: molto semplicemente, come tutti i programmi che fanno giornalismo (e vivaddio ce ne sono), dopo un po’ ha dovuto prendere atto della quantità industriale delle bugie, delle contraddizioni e degli annunci disattesi di Renzi.
Pubblicità
Questo, già, è il primo aspetto che colpisce quello paradossale. Renzi che si lamenta dei talkshow è come il pesce palla che si lamenta dell’acqua troppo bagnata. Nessuno come Renzi vive dentro i talkshow e nessuno come lui è da essicoccolato. Vuoi perché i potenti van tenuti buoni e vuoi perché, se ti discosti dal coro, Renzi non viene più da te e neanche ti manda più i renziani bravi (che son pochi, ma qua e là esistono). Al massimo ti spedisce una Picierno, che al giorno d’oggi vale quanto un Gasparri o giù di lì.
Renzi è diventato Renzi grazie anzitutto ai talk show, che prima lo hanno usato come finto rottamatore e poi come vero restauratore. Eppure, nonostante tutto, Renzi trova addirittura il coraggio di lamentarsi. E lo fa col solito tono lagnoso del renzismo, quello buonista-ottimista, lasciando intendere che lui è il nostro Al Pacino in Ogni maledetta domenica ma purtroppo non tutti i giocatori che ha in squadra meritano un allenatore così bravo. E’ un tono apparentemente garbato e quasi dolente, ma dall’obiettivo chiaro: “Dobbiamo cambiare modo di raccontare l’Italia”. Ovvero: l’informazione va cambiata, così non (mi) va bene. Variazioni sul tema di altri suoi predecessori, da Benito e Bettino fino al maestro Silvio.
Alla fine si cade sempre lì: il renzismo non ha nulla di nuovo rispetto al berlusconismo. Proprio nulla. Ne è solo versione più pallosa e più paracula. Noiosissima e pericolosissima. Anche Berlusconi, pur avendo quasi tutte le tivù a favore (i giornali no: Renzi pure quelli), si lamentava di quanto i talkshow fossero cattivi. E allora, tra un editto e l’altro, telefonava in diretta: ora a Santoro, ora a Lerner, ora a Floris.
Renzi fa la stessa cosa: detta la linea, anela al controllo dell’informazione, dice no a questo e quell’altro giornalista in studio. Come Berlusconi. Cambia la forma, ieri telefonate e oggi tweet, ma il contenuto resta quello. Ed è un contenuto tanto caricaturale quanto foschissimo.
martedì 27 gennaio 2015
Ora tutti sono con Tsipras... è l' 'Effetto Grecia'... perfino Renzi.. detto il 'cagnolino' (della Merkel...!) è d'accordo con lui ( a parole).
Perfino Renzi il 'cagnolino' sempre pronto a leccare la mano della padrona, la signora Merkel, si dice d'accordo con Tsipras...E' l'effetto Grecia da un lato e l'antico vizio italiano di gettarsi sempre con il 'vincitore'. Pitti Bombo..l'uomo che difende l'euro a spada tratta, che bastona con le tasse il popolo italiano, che sta sempre dalla parte delle banche, dei poteri forti, dei piduisti.., del Caimano.. oggi alla ricerca della 'verginità greca'....Che si stia pentendo dei suoi peccati? Buon segno.
Nuovo arredo della Biblioteca Comunale con il supporto della 'Ass.Letteraria Stefano Tuscano'
lunedì 26 gennaio 2015
Pienza: Cappelluzzo ancora in goal nella Primavera
E' PRIMAVERA ,...per Pierluigi Cappelluzzo attaccante pientino del Verona Calcio, andato in rete anncora con la sua squadra, la Primavera. La giovane speranza del calcio italiano (già presente nella Nazionale dei giovani azzurri e debutto in Coppa Italia con al Juve) continua la sua buona stagione. A lui vanno gli auguri degli sposrtivi pientini,
AAA, vendesi.
Banca Monte dei Paschi
di Siena è formalmente in vendita. Lo hanno riferito al Wall Street Journal fonti informate dei fatti, aggiungendo che l'istituto di credito toscano, uscito con i peggiori risultati dai recenti stress test europei, ha assunto Ubs e Citigroup per trovare un partner per l'acquisto o per una fusione. Il processo di vendita è iniziato ufficialmente questa settimana, dopo che le banche d'investimento hanno individuato i soggetti interessati a sottoscrivere il previsto aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro.
L'obiettivo di Mps
è quello di trovare un acquirente o un partner per una fusione prima del completamento dell'aumento di capitale, rendendo così inutile l'offerta in opzione, hanno precisato le fonti. L'offerta in opzione è prevista per il secondo trimestre del 2015. Non è chiaro quanto il Monte dei Paschi
possa raccogliere da qualsiasi operazione di vendita. La banca, in ribasso del 40% da inizio anno, capitalizza attualmente 3,4 miliardi.
Secondo le fonti, Ubs e Citigroup sono nelle primissime fasi del processo di identificazione di eventuali interessati alla banca. L'elenco dei possibili acquirenti comprende le concorrenti di medie dimensioni,Ubi Banca
, così come alcune grandi banche europee già presenti in Italia. I dirigenti di Mps
non hanno però al momento incontrato nessun potenziale pretendente.
Peraltro Ubi Banca
ha già precisato di non essere coinvolta in alcun negoziato con la banca senese e i vertici di alcune grandi banche europee, tra cui Banco Santander, Bnp Paribas
, nonché i big italiani, Intesa Sanpaolo
e Unicredit
, hanno escluso un interesse ad acquistare il Monte.
L'obiettivo di Mps
Secondo le fonti, Ubs e Citigroup sono nelle primissime fasi del processo di identificazione di eventuali interessati alla banca. L'elenco dei possibili acquirenti comprende le concorrenti di medie dimensioni,Ubi Banca
Peraltro Ubi Banca
L'Italia in mano a bancarottieri, condannati e indagati, prona davanti alla troica europea, un paese senza dignità.

Grecia; schiaffo ai burocrati europei, e alle banche, vince la 'dignità'

Una lezione per i 'servi' italiani
Syriza vince le elezioni in Grecia. Il partito di Alexis Tsipras in testa con il 36% dei voti, a soli due seggi dalla maggioranza assoluta per governare il Paese: “E’ la vittoria di ogni popolo che vuole la fine dell’austerità”. Il voto greco potrebbe avere ripercussioni su tutta la Ue. Perché Syriza ha già affermato la volontà di ridiscutere il debito e ha annunciato che riconoscerà gli obiettivi fiscali fissati dai trattati Ue ma non le misure previste dagli accordi firmati dal governo precedente con la troika . E' uno schiaffo Troika e alla 'prigione' europea, autoritaria, antidemocratica, vessatrice dei popoli. Via i trattati capestro ed i ricatti, la libertà l'unica cosa che conta. Una lezione anche per il nostro paese.
domenica 25 gennaio 2015
CASTATOSCANA: Processo per Laura Benedetto, moglie di Enrico Rossi per la USL7: assumeva senza concorso...
Laura Benedetto moglie del presidente Rossi, già a capo della Usl 7 di Siena, secondo i magistrati assumeva personale senza il concorso...Per questo motivo è stata rinviata a giudizio ieri. La notizia non la troverete nella stampa di regime. L'importante è fare finta di niente...Continua la frana etica del partito senese-toscano....
Grecia: Tsipras contro l'Europa delle Banche e dei ladroni di Stato. David contro Golia...Quando la dignità di un piccolo paese fa scuola alle Nazioni-Pecora come l'Italia.
C'è voluto un piccolo paese come la Grecia, per dimostrare che la dignità e la libertà conta di più dei soldi, con cui i paesi di una Europa antidemocratica, illiberale, mezza fallita, in mano alle banche e a poteri occulti, vorrebbe imporre la logica aberrante, ingiusta, fallimentare della politica dell' euro. Politica monetarista da cui sono iniziati tutti i nostri guai, l'impoverimento dei popoli e i ricatti del governo tedesco e dei burocrati di Bruxelles...Renzi è l'ultimo ' schiavetto' del sistema dei monopoli europei che lavora per l'assoggettamento permanente del nostro paese alle banche europee. L'augurio a Tsipras di vincere le elezioni in Grecia e di avviare una politica di libertà e di lotta nell'interesse della patria dove è nata la democrazia... Una prova di coraggio potrà fare breccia anche in altri paesi.. Che David batta ancora una volta Golia!!!! In ogni caso sarà comunque la battaglia giusta della libertà...contro i guardiani dei monopoli e delle banche.. europee che vogliono solo popoli assoggettati e passivi come greggi al pascolo..
Pienza: i lavori sul tetto delle elementari
Il tetto delle elementari sottoposto ad una revisione e ad un restauro, attualmente in corso. Nonostante le mille difficoltà che il Patto di stabilità getta fra le ruote...dei Comuni, anche questo lavoro ha avuto le risorse necessarie per essere portato a termine. Piuttosto la ' sparata ' dilettantesca del Pitti Bombo su 'una scuola nuova in ogni Comune' è già finita miseramente, come le altre...Solo poche scuole in Italia hanno visto i finanziamenti... Le bugie infatti hanno le gambine corte... e vanno poco lontano...I fatti invece li fanno i Comuni...da soli.
Pienza: come migliorare e riformare il regolamento della Fiera del Cacio
Riformare il regolamento della Fiera del Cacio? Si sta discutendo di questo. Correva l'anno 1991 quando nacque l'attuale regolamento della Fiera. Come e cosa cambiare dopo 25 anni? L'esperienza dei Mercatini d'Arte ha insegnato che si può crescere dal punto di vista estetico e promozionale soprattutto uniformando i banchi e dando loro una omogeneità stilistica. Si può fare? La parola ai cittadini
La notte dell'onestà contro i partiti dei condannati e degli indagati, i partiti del malaffare e delle tangenti...
Grazie a voi 100.000 che siete stati qui 5 ore al freddo!
Noi non ci stiamo più. La loro è schizofrenia. Ora c'è un buffoncello che ci ricatta, che non vuol dire niente a nessuno, neppure al suo partito, ma chiede a noi, e parla solo con un condannato per frode fiscale. E dicono che noi diciamo sempre no? Ma non capite che è schizofrenia? Noi vogliamo avere i nomi per il presidente della Repubblica dal segretario del partito di maggioranza per poi farli votare ai nostri iscritti in Rete.
Qui dobbiamo prendere qualche decisione drastica.
Tutto viene filtrato dai mezzi di comunicazione, questa piazza, tutto quello che abbiamo detto e fatto oggi. Cosa arriverà nelle case degli italiani che non si possono collegare alla Rete e guardano solo i tg? Cosa racconta la televisione? Che Italia rappresentano? Il Paese è in emergenza sociale: ci sono 10 milioni di poveri, 6 milioni in povertà assoluta. Noi abbiamo messo come primo punto del nostro programma politico il Reddito di cittadinanza che deve essere approvato subito per togliere i cittadini dalle grinfie della mafia e restituire a tutti la dignità.780 euro al mese per dare una vita dignitosa a 10 milioni di italiani. La povertà nell'Italia 5 Stelle deve essere illegale.
Vogliamo uscire dall'euro perché sta distruggendo la nostra economia, sta facendo scomparire le nostre aziende, sta divorando il risparmio degli italiani. E' l'unica soluzione. Stiamo raccogliendo le firme per la legge di iniziativa popolare che indice il refendum consultivo sull'euro. Un grande esercizio di democrazia che viene ostacolato in tutti i modi dai media e dalle istituzioni. I banchetti per firmare sono in tutta Italia. Ve lo dico col cuore e con la massima convinzione: dobbiamo uscire subito dall'euro! Abbiamo provato a contrattare. Abbiamo chiesto gli eurobond, l'abolizione del fiscal compact. Non hanno voluto prendere in considerazione nessuna nostra proposta. Quindi dobbiamo uscire subito. Andate a firmare! Dobbiamo raggiungere un milione di firme il prima possibile e poi porteremo la legge di iniziativa popolare in Parlamento!
Adesso dovete fare una cosa! Andate e raccontate quello che avevate visto e sentito stasera. Non vogliamo più sperare! Vogliamo avere subito una vita diversa e migliore da quello che ci danno questi quattro imbecilli! Coraggio! In alto i cuori!" Beppe Grillo
Noi non ci stiamo più. La loro è schizofrenia. Ora c'è un buffoncello che ci ricatta, che non vuol dire niente a nessuno, neppure al suo partito, ma chiede a noi, e parla solo con un condannato per frode fiscale. E dicono che noi diciamo sempre no? Ma non capite che è schizofrenia? Noi vogliamo avere i nomi per il presidente della Repubblica dal segretario del partito di maggioranza per poi farli votare ai nostri iscritti in Rete.
Qui dobbiamo prendere qualche decisione drastica.
Tutto viene filtrato dai mezzi di comunicazione, questa piazza, tutto quello che abbiamo detto e fatto oggi. Cosa arriverà nelle case degli italiani che non si possono collegare alla Rete e guardano solo i tg? Cosa racconta la televisione? Che Italia rappresentano? Il Paese è in emergenza sociale: ci sono 10 milioni di poveri, 6 milioni in povertà assoluta. Noi abbiamo messo come primo punto del nostro programma politico il Reddito di cittadinanza che deve essere approvato subito per togliere i cittadini dalle grinfie della mafia e restituire a tutti la dignità.780 euro al mese per dare una vita dignitosa a 10 milioni di italiani. La povertà nell'Italia 5 Stelle deve essere illegale.
Vogliamo uscire dall'euro perché sta distruggendo la nostra economia, sta facendo scomparire le nostre aziende, sta divorando il risparmio degli italiani. E' l'unica soluzione. Stiamo raccogliendo le firme per la legge di iniziativa popolare che indice il refendum consultivo sull'euro. Un grande esercizio di democrazia che viene ostacolato in tutti i modi dai media e dalle istituzioni. I banchetti per firmare sono in tutta Italia. Ve lo dico col cuore e con la massima convinzione: dobbiamo uscire subito dall'euro! Abbiamo provato a contrattare. Abbiamo chiesto gli eurobond, l'abolizione del fiscal compact. Non hanno voluto prendere in considerazione nessuna nostra proposta. Quindi dobbiamo uscire subito. Andate a firmare! Dobbiamo raggiungere un milione di firme il prima possibile e poi porteremo la legge di iniziativa popolare in Parlamento!
Adesso dovete fare una cosa! Andate e raccontate quello che avevate visto e sentito stasera. Non vogliamo più sperare! Vogliamo avere subito una vita diversa e migliore da quello che ci danno questi quattro imbecilli! Coraggio! In alto i cuori!" Beppe Grillo
sabato 24 gennaio 2015
Regione Toscana: 4 milioni per i lupi.....(due le scuole di pensiero..)

Tengono famiglia....
Palazzi & Potere
La Casta del vitalizio colpisce ancora. E può continuare a dormire sonni tranquilli. Questa mattina, nel silenzio generale, la Camera ha bocciato un emendamento alla riforma costituzionale proposto dal deputato di Scelta Civica Andrea Mazziotti. Respinto con 366 voti, il testo avrebbe consentito di intervenire, con effetto retroattivo, per rideterminare secondo criteri di equità anche l’assegno degli ex parlamentari. Oltre a Scelta Civica, soltanto M5S e Fratelli d’Italia si sono espressi a favore di Pitoni e Velardi
venerdì 23 gennaio 2015
IMU AGRICOLA: CHE FARE? CAOS IN CAMPAGNA, TUTTI CONTRO IL GOVERNO
Pagare non pagare? Il ricorso al TAR e la sentenza che non arriva. Chi paga, chi aspetta, fino all'ultimo minuto. Sopra 600 metri NO, sotto sì....Il caos del governo Renzi è il risultato di un governo fatto di dilettanti allo sbaraglio, agricoltori inferociti. Non resta che attendere fino all'ultimo.
giovedì 22 gennaio 2015
AUSER-TORNEO del PANFORTE : La carica dei 100 lanciatori
Iscriviti a:
Post (Atom)