L'ex presidente dei Ds, non indagato, citato nell'inchiesta che ha portato in carcere il sindaco Pd di Ischia per i suoi rapporti con la coop rossa Cpl Concordia. Che finanziava - in modo legittimo - la fondazione Italiani europei. L'ex Psi Simone intercettato: "Mette le mani nella merda". E sentito dai pm dice: "Fu lui a propormi l'acquisto delle 2000 bottiglie prodotte dalla moglie"
Lo schema è quello di sempre. Ci sono gli imprenditori, ci sono i politici e – nel centro della galassia degli appalti – i broker. Gente dinamica, sveglia, veloce. Mediatori in grado di avere i contatti giusti al momento giusto, capaci di macinare milioni di euro in contratti, movimentando mazzette e favori. Francesco Simone, secondo i magistrati di Napoli, il mestiere lo aveva nel sangue. Così come la passione per la politica, ereditata dalla sua passata vicinanza con la famiglia Craxi. Così come le giuste entrature e la capacità di capire chi contattare per creare il clima “favorevole ”attorno alla Cpl Concordia, il colosso cooperativo “rosso” che a fine mese gli pagava profumate commissioni. E il cui ex presidenteRoberto Casari è indagato dalla Dda di Napoli per concorso esterno in associazione mafiosa, accusato di rapporti con la camorra casalese.
La rubrica telefonica di Simone – finito oggi agli arresti insieme ad alti dirigenti della cooperativa emiliana e al sindaco di Ischia Ferrandino – era decisamente ricca. La procura di Napoli ha evidenziato un nome di peso. Anzi, il nome, quello di Massimo D’Alema. Non è indagato, ma – come nel caso Lupi – si trova ora al centro di regali politicamente pesanti.
11 commenti:
compagni che sbagliano (conto corrente)ah ah ah
Ne arrestano uno al giorno... ma a sentire i simpatizzanti del PD non ci sono problemi, ormai per loro è normale routine, fa parte del gioco, è ovvio, scontato e naturale. Il loro modello di politica si ispira al dominio assoluto che patirono all'opposizione con la DC.
PD ? Come la DC di Andreotti e Forlani quando ne arrestavano due al giorno
Basta difendere questi senza palle. Il PD è il principale partito immischiato in giochi sporchi, neppure berlusconi ed i suoi sono riusciti a fare tanto. Siamo al solito problema, proclami tanti ma fatti nessuno. La ex minoranza di un partito ha oggi in mano il 100 x 100 del potere, tutti si sono convertiti, tutti, bravi balordi onesti disonesti, tutti in un calderone esplosivo.
Si definiscono democratici ma rubano più di chi ha fame davvero. Vergogna, umiltà e democrazia, non sono termini consueti per questa classe dirigente corrotta e disonesta.
tutti a casa ladri
Ma lo Sgramsci oggi è muto?
stasera in Consiglio Comunale il partito offre Pasta Amato
Vino D'Alema
a tutti
Partito.
Una tessera e una bottiglia di D'Alema
il nuovo Corso dei Ladri
meno malo semo di quà dal curvone..
votate Pd siete come loro
meno malo semo di quà dal curvone..
votate Pd siete come loro
e i quattro sottosegretari di Renzi indagati quando li arrestano?
menù: Faraone alla Barraciu
Posta un commento