Domenica 8 marzo Festa della donna ore 17 in punto visione film Hannah Arendt
Scheda film
Hannah Arendt è una filosofa ebreo-tedesca scappata dagli orrori della Germania nazista; nel 1940 trova rifugio negli Stati Uniti,insieme al marito,il poeta filosofo Heinrich Blucher, e alla madre, grazie all'aiuto del giornalista americano Varian Fry. Qui, dopo aver lavorato come tutor universitario ed essere divenuta attivista della comunità ebraica di New York, comincia a collaborare con alcune testate giornalistiche. Come inviata del New Yorker in Israele, Hannah si ritrova così a seguire da vicino il processo contro il funzionario nazista Adolf Eichmann, da cui prende spunto per scrivere La banalità del male, un libro che andrà incontro a molte controversie.
Il film ricostruisce un periodo fondamentale della vita di Hannah Arendt, quello tra il 1960 e il 1964. Dai suoi racconti emerge la controversa teoria per cui proprio l'assenza di radici e di memoria e la mancata riflessione sulla responsabilità delle proprie azioni criminali farebbero sì che esseri spesso banali (non persone) si trasformino in autentici agenti del male.
DATA USCITA Italiana : 27 gennaio 2014
Per partecipare munirsi della tessera della Ass. Letteraria 'Stefano Tuscano'
12 commenti:
ma che e' il club exclusive de noatri ??? la biblioteca e sala convegni sono luogo pubblici...o erano ???
si exclusive, eccome, specie per i salami come te: alla casa del pollo, prego..accomodati..i pici sono già pronti e la nana anche.
scusate, ma la tisana alla calendula o al ribes nigrum c'e' alla nuova sede di partito. I pici della casa del popolo piacciono parecchio anche alla nuovelle intelighenchia, non parliamo del locio al forno, solo che per entrare non ci vole nessuna tessera dal Lions Club.P.s ma per proiettare, la siae la pagate ??? anche i club privati la devono pagare.Buona visione
Pd-p2
Per mangia come i compagni........
Caro stupidello del partito.....La Ass. Letteraria è aperta a tutti, ma non a te, che sei poco intelligente e la massimo puoi guardare il comizio di Renzi alla Casa del pollo e i capelli della Boschi....per voi è il maximo!!
ma se il presidente della biblioteca, vota per rezie e lo dice pure con orgoglio...poi sto filme e' comunista...quindi ???
Non ti basta la grandinina col brodo di locio? un fim per te è uno sforzo bestiale..non ti sforzare....magari du' fegatelli ti fanno meglio!
e due al presidente!!
Grazie del fim. Ma io sono un uomo. Quindi per la festa della donna me ne sto a casa. Logico no?
oppure devo fare come i compagni che schiavizzano le donne tutto l'anno e poi l'8 marzo gli portano i crostini a tavola!!!!
BUZZURRI!!!!
El clan
Il male va mandato a cacare.
Posta un commento