A partire dalle principali sfide del nostro tempo, Bertinotti propone la via al socialismo nella convinzione che la politica o è un'idea di liberazione o è miseria.
L'autore sostiene che il dialogo tra credenti e non credenti si fa non solo possibile, ma necessario, laddove il terreno è quello della comune lotta contro le ingiustizie e per la difesa della persona umana.
In questo contesto emerge il rapporto di Fausto Bertinotti con le figure chiave della fede cristiana: Cristo e San Paolo.
La prefazione del libro è del cardinale Gianfranco Ravasi.
(FOTO di RINO MASSAI)
(FOTO di RINO MASSAI)
11 commenti:
Un pò scontato il tutto..
volemose bene e che continuino le pensioni d'oro ....per i vippi...della vecchia politica!
forza Beppe!!!
nessuno gli ha detto, che è passato dalla bacheca a sinistra a quella a destra sotto la porta del paese ???. Ma i sordi non puzzano !!!
al biagiotti ricresceranno i capelli. cosa non si fa per apparire in una foto, con fausto, idolo della sua gioventu'.
Crocifisso e martello?
Quando l'anni so' tanti
e i capelli so' bianchi
lascia il partito e
raccomandati ai santi!
(cit. adattata)
Somari..la prossima volta tocca a d'Alema.. incontro sul sul tema ' Il Vino rosso è bono, specialmente il mio' e vendita del Rosso d'Alema'. Invece dei libri si venderà il vino. Poi sarà la volta di Prodi: che scriverà un libro intitolato 'Sull'euro mi sbagliai' e si vendano i suoi libri, poi verrà Rosabindi che ha scritto un libro: ' La nuova Audi mia, come cammina...' e tutti dibatteranno e compreranno i libri. Ormai oltre alle pensioni d'oro ci pigliano pel culo con i libri e ce li fanno anche pagare!!!!
Somari della Asinistra!!!!troppo poco!!!! Ormai è tutto un mercato!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io niente libri di Bertinotti o di Rosabandi... co' mi soldi ci vò a trombà, come dice il Cavaliere, il mio maestro.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
di midea
forza Beppe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allo Sgramma il libro portateglielo..lui un sa legge..ma almeno guarda le figure!!!!
Ma se era organizzato dai democristiani... che c'entra il sindaco??? Frà poco gli mettono la stola come a Bertinotti... così fanno i chierichetti al pellegrini altro p pronto alla chiamata da vescovo... insomma a una certa età rinnegare il passato non è peccato !!! Basta la poltrona o i soldini !!! Che fine hahahahahah !!!
No, non è possibile... i democristiani oggi sono tutti nel PD ( e si vedono i risultati....nei tribunali..)
Posta un commento