Lavoro, Renzi esulta per i dati Istat. Segretario Uil: “Gonfiati da assunzioni con sgravi. Ma la crescita zero si farà sentire”
L'analisi di Guglielmo Loy: "Nessuna contraddizione tra i numeri dell'istituto di statistica, che fotografano la situazione in un determinato momento, e quelli del ministero del Lavoro, che dicono se le aziende stanno assumendo. E mostrano che sono diventate più prudenti nel fare contratti stabili"
I dati Istat sull’occupazione fanno felice Matteo Renzi, maquelli di pochi giorni fa (del ministero del Lavoro) non invitano certo a sorridere. “Dati ufficiali Istat di oggi. Nel II trimestre 2016 più 189mila posti di lavoro. Da inizio nostro governo: più 585mila. Il #JobsAct funziona”, scrive il premier su Twitter. Peccato che solo pochi giorni fa, il 7 settembre, sul sito del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali sia stata pubblicata la nota relativa al secondo trimestre sui movimenti di rapporti di lavoro in Italia registrati dal Sistema delle comunicazioni obbligatorie. Qualche dato: i contratti di lavoro sono calati del 12,1% rispetto allo stesso periodo del 2015, mentre si sono registrati221.186 licenziamenti, 15.264 in più rispetto allo stesso trimestre 2015 (+7,4%). Da una prima lettura sembra di guardare due fotografie diverse. Questi dati si contraddicono reciprocamente o raccontano la stessa realtà da due prospettive diverse? È proprio così per il segretario confederale della UilGuglielmo Loy. “Secondo me i due report non sono in contraddizione – spiega a ilfattoquotidiano.it – perché mentre l’Istat fotografa una determinata situazione, dicendoci quante persone lavorano o sono disoccupate in un determinato momento, quante lo erano sei mesi fa e così via, i dati del ministero raccontano un film, dicendoci se le aziende stanno assumendo o meno”. Il Paese descritto? “Un’Italia a bassa crescita”.
16 commenti:
Scoppiassero tutti!!!!!i budelli sopra palazzo chigi..
Be se l'alternativa al renzone sono i grilli... spiacenti ma resta al governo Per altri 50 Anni... ora ci pensa Beppe a mettere in riga i bambini fantastici... speriamo !!! Credevamo che litigate Per le poltrone fosse roba da vecchi partiti... invece niente...
Un si ruzza più.. Adesso tutti al lavoro!
Grillo insegna a tutti come si fa a fa ride!
GOVERNO FASCISTA,LADRI DI SPERANZA !!!!NO AL COLPO DI STATO ELEZIONI SUBITO..
MAFIA CAPITALE DIVENTA NAZIONALE!!!!
FORZA BEPPE...SVERNICIALI!!!!
Ora Beppe sistema Roma e poi svernicia tutti... hahahahaha !!! Che figure di merda...
Però a Roma dovete aspettare 5 anni prima di rimettere in moto la Mafia 'Destra-Sinistra ' Mafia Capitale!!!!!!!eh eh eh
UN governo di Pagliacci venduti al grande capitale, alle banche, alle mafie italiane!!!Peggio di Berlusconi!!!! VENDUTI!!!!!
IL Jobs act: come le corporazioni fasciste...caporalato autorizzato!!!
20 milionidi voucher I GIOVANI NUOVI SCHIAVI grazie RENZI!!!!!
renzi gONFIATI IL CULO!!!!
vedi sbloggy, te difendi un partito o movimento, che, avendo vinto le elezioni presentandosi con una lista sola (cioè senza doversi accordare con nessuno), dopo 3 mesi non si è messa daccordo "al suo interno", su chi deve comandare...avete scomodato un altra volte, quella povera anima del peppe, che era al sole nel suo barcone al mare...il resto è fuffa caro sbloggy...
C'è tempo 5 anni per sistemare le cose! tre mesi? cosa vuoi che sia? I Partiti mafiosi in tre mesi avevano già rubato mezzo bilancio!!!
A Pienza nella stessa situazione di Roma...Il Serafini disse: ' Dilettanti allo sbaraglio, hanno vinto, ma a febbraio si rivota'.Il Sindachino è ancora lì!!!
MA ALMENO IL SERAFINI COERENTEMENTE SE NE E' ANDATO.. VOI INVECE,,SIETE ANCORA QUI A FARE FIGURE DI MERDA CON UNO COME LO SGRAMMA , LA VOSTRA VERA IDENTITA'..!!!!! (!)
UOMO DI MERDA-PARTITO DI MERDA
Bilancio festa dell'Unità, grazie.Pubblicare o nascondere?
gnam gnam gnam prosit
Se fare un sindaco è troppo faticoso, almeno un vicesindaco dateglielo a che pori romani...tre mesi sono pochi ???? ma che vuoi pretende da una cricca che tiene o giggetto o fori corso, che dichiara oggi pinochet dittatore del venezuela...ma andate in culo coglioni !!!
Dall'incasso della festa è stato donato alle popolazioni del terremoto una parte dell'incasso di una serata e le offerte raccolte nelle cassette.Abbiamo visto altre cassette per offerte, ma non andranno sicuramente alla stessa causa, è questione di stile...
Posta un commento