La Pro Loco e il Centro Commerciale Naturale hanno deciso di prolungare le esposizioni dei banchi del Mercatino nell'Arte di Natale e di concedere alcuni spazi ai cittadini dei paesi terremotati,una inziiativa di solidarietà nei giorni del Natale per dare a tutti la possibilità di vivere e di non essere dimenticati.
3 commenti:
Gentile prof. Pellegrini,
su segnalazione di alcuni nostri associati, volevo ricordare, per amore di verità, che i mercatini di Natale, quest'anno, come è avvenuto del resto in tutte le edizioni degli anni precedenti, sono sempre stati pensati e organizzati insieme al Centro Commerciale Naturale "Città di Pienza" che ho l'onore di presiedere e che condivide con la Pro Loco sia gli oneri finanziari che l'impegno organizzativo della manifestazione. Ricordo, nell'occasione e perchè possa essere di chiarimento a molti suoi lettori, che il CCN ha creato o supportato, dalla sua nascita, moltissime iniziative organizzate a Pienza, ha inventato, tra le altre, la nuova Festa dei Fiori con i giardini all'italiana, affiancato successivamente dalla Pro Loco, ma mantenendo, a tutt'oggi, l'ideazione e la progettazione degli allestimenti organizzando anche le mostre collaterali all'evento. Ha, inoltre, fin dalla sua nascita, sempre curato gli addobbi natalizi della Città e finanziato numerosi eventi, anche ideati da altri (l'Emporio Letterario, ad esempio), che avessero la finalità di migliorare le capacità attrattive di Pienza. Tralasciando, per brevità, tantissime altre nostre iniziative, ricordo solo che una parte estremamente importante, ma ai più sconosciuta, della nostra attività è stata quella di curare i rapporti con la stampa. Grazie alla collaborazione con uno dei più importanti uffici stampa d'Italia e, con la cura diretta dei vari giornalisti che attraverso di esso si rivolgevano a noi, siamo riusciti, a far uscire con continuità e come non mai Pienza ed i suoi eventi sulle maggiori testate nazionali di stampa, radio e televisione. Il successo di tante iniziative, negli ultimi anni, si deve anche, in buona parte a questo nostro lavoro silenzioso ma fondamentale. Per tornare a quest'anno, Il CCN è stato inoltre impegnato a supportare finanziariamente tutte le conferenze Unesco del ciclo Save the Beauty ed è anche in prima linea nell'organizzazione e nella curatela dell'importante mostra internazionale dal titolo:" Il Buon Secolo della Pittura Senese. Dalla maniera moderna al lume caravaggesco" che aprirà il 18 marzo 2017.
Chiedo scusa per la lunghezza dell'intervento ma molte erano le cose da dire. Tanto dovevo e, voglio sperare, tutta la comunità pientina debba ai nostri associati che, senza clamore, si impegnano fortemente per il bene della Città.
Il Presidente CCN "Città di Pienza"
dott. Roggero Roggeri
Tutto giusto, mi scuso per l'omissione. Il Blog è fatto un pò troppo di corsa, è poco professionale e troppo spontaneista, obiettivamente spesso si commettono delle colpevoli dimenticanze come in questo caso. Il CCN talvolta resta poco visbile, perchè non ha una sua bacheca e forse un suo sito, non so. Comunque i pientini apprezzano molto e anche noi il suo lavoro indispensabile. Cordialmente.fabio
Caro Fabio, sono un amico e pientino appassionato. Ho appena letto il tuo blog e condivido pienamente l'intervento di Roggero.
in questi anni, tutti abbiamo potuto constatare quante iniziative di livello sono state fatte per Pienza.
Quindi mi rivolgo ai nostri amministratori, i quali hanno il dovere di sostenere tutte quelle persone che, come Roggero, mettono a disposizione della comunità, il loro tempo e le loro competenze, tra l'altro sempre a titolo gratuito!
Grazie!
Posta un commento