Banche, Casini eletto presidente della commissione d’inchiesta. Disse: “Fare la commissione è demagogia, rischiosa propaganda”....
POLITICA
Il senatore centrista e già guida della commissione Esteri a Palazzo Madama (da cui si è dimesso) è stato eletto con la maggioranza assoluta. Ma ad aprile criticò la scelta di istituire l'organo che fa "da cassa di risonanza di polemiche dentro i partiti". Vice Marino e Brunetta. Grillo: "Atto di guerra del Pd al Paese reale"
Ad aprile diceva che la commissione d’inchiesta sulle Banche è “demagogia e propaganda”, oggi annuncia che la guiderà “senza timidezza”. Il primo atto dell’organo già contestato, poi ritardato il più possibile e ora convocato a ridosso della fine della legislatura, è stato eleggere Pier Ferdinando Casini come presidente. Il senatore centrista, che ha quindi dovuto lasciare la poltrona di presidente della commissione Esteri, ha ottenuto 21 preferenze su 40 votanti. Dietro di lui Enrico Zanetti (9 voti), il grillino Carlo Martelli (5) e Bruno Tabacci (3). Le schede nulle sono state 2. I vice presidenti sono il senatore Pd Mauro Maria Marino e il capogruppo alla Camera di Fi Renato Brunetta.
“E’ un atto di guerra che il Pd e la maggioranza del Parlamento pronunciano nei confronti del Paese reale”, è l’attacco dei 5 stelle sul blog di Beppe Grillo. “Casini, il simbolo della vecchia politica legata a doppio filo con le banche è il becchino dei risparmiatori truffati”. Per i grillini significa “mettere una pietra tombale sui lavori della commissione”. E poi annunciano che chiederanno “l’audizione di Ghizzoni e di Boschi ma anche di Visco, di Draghi, di Vegas: vogliamo sentire tutti e avere delle risposte su tutti gli scandali creati. Oltre alla vicenda Ghizzoni-Boschi vogliamo indagare anche sulla vicenda Monte dei Paschi dove c’è un morto e 50 miliardi spariti e nessun colpevole”
16 commenti:
Solo gli stolti nn cambiano mai idea, quindi ???
I Partiti dentro fino al collo nei crak bancari vogliono salvare i capi del Monte e la famiglia Boschi di Banca Etruria...Casini è l'uomo giusto della partitocrazia per bloccare tutto. L'unica speranza è la Magistratura. Speriamo li mettano tutti in galera quelli che hanno truffato noi risparmiatori, vergognosi che non sono altro altro!!stupisce che il PD li difenda? Noooooooo PD ormai un partitello di retroguardia intento solo a rimediare i pasticci e anche peggio dei suoi capetti bancari!!!
Avanti popolo
alla riscossa
dei risparmiatori
vogliamo l'ossa
sarà oggi sarà domani
in quei brutti musi
batterem le mani!!
Sgratta arrivato il poppò?
i soldatini stanno bene?
ti serve un frullino a ferro?
All'attacco i catto-furbi, 'Pierfurby' è ricomparso!!!! Ma come con tutte le sue belle Famiglie.. ormai sono tre..ha avuto la dispensa papale?
no il PD gli ha fatto avere la benedizine 'Furbi et orbi' ahahahahahahahah
per 9.15
quale magistratura? quella politicizzata Md oppure quella massonica tanto in voga adesso?
Dai retta se confidiamo nella magistratura stiamo freschi...
quella che condannava Berlusconi e la Lega, la stessa di sempre
bravo Casini un cattolico sempre dalla parte dei manigoldi!!!!!una benedizione speciale!!!!
il fatto quotidiano mi ruba le espressioni!! il blogger è finalmente famoso in tutta Italia!
Il Fatto, l'unico quotidiano-impresa che non campa di soldi pubblici di noi CONTRIBUENTI..!! che non lecca il culo ai Partiti del Vitalizio !!!Sempre meglio della FuUnità del Pompiere della Sera, della Repubblica (delle banane..) fiuuuuuuuu stiac stiac stiac
OPERAZIONE SALVATAGGIO FAMIGLIA BOSCHI OSFB grande Partito!!!!!!spalm spalm spalm
MARMELLATA PARTY
Federico! piace marmellata?
PD? l'importante non sono i risparmiatori, ma i Boschi!!!! da veri..ecologisti......
tutto accomodato in coimmissione per salvare il babbo della Madonnina de' Boschi....ihihih
che partito..il PD..'Preservazione Dacondanne' prhihoprio come la DC di Forlani..ihih
Posta un commento