mercoledì 3 gennaio 2018

Corriere di Siena ieri : la vittoria della Mensa del Conte nel Torneo del Panforte

PIENZA.Alla vigilia di Capodanno si è concluso il Torneo Città di Pienza del Gioco popolare del Panforte, dopo quattro giorni di battaglia tenutasi ai tavoli da lancio, in cui il Panforte Fiore da gara ha fatto da protagonista. Ben 200 lanciatori di Pienza e dei paesi della Valdorcia e della Chiana si sono battuti con una eccezionale cornice di pubblico che, nonostante il clima rigido, ha fato il tifo con grande passione. Il comitato organizzatore ha festeggiato la conclusione della XVI edizione dedicata a Pienza Città italiana, con un trofeo molto bello ed ambito scolpito da Alberto Biagiotti  forgiatore di tradizione. Nella gara appassionante i lanciatori della Mensa del Conte guidati dal popolarissimo 'Saragino' hanno trionfato ( Rosignoli, Raggi, Raggi, Murroccu, Crociani) sui secondi calssificati, i lanciatori di 'Utopia', la famiglia Bindi di Pienza  al completo. Terzi si sono posizionati i lanciatori dell'Auser Pienza, guidati da Sauro Machetti presidente del Circolo. Le premiazioni sono state effettuate dal Sindaco Fabrizio Fè e presentate dal consigliere delegato alla pubblica istruzione Cesare Franci. La manifestazione è stata un grande successo e il Caffè La Posta di Pienza ha funto come sempre da centro organizzativo della gara e del ristoro. In occasione della manifestazione è stato distribuito il numero unico intitolato 'L'Almanacco del Panpepato' realizzato da Manolo Garosi consigliere comunale  grafico della manifestazione. L'organizzazione del Torneo è stata cura del  presidente del comitato organizzatore Giampietro Colombini. 
Fabio Pellegrin

7 commenti:

Anonimo ha detto...

BRAVI TUTTI UNA GRANDE MANIFESTAZIONE POPOLARE

demo ha detto...

di sicuro, se non sarà ricordata come l'amminstrazione più fattiva (se non nell'esaltare oltremodo, le cose che "normalmente" si svolgono anche negli altri comuni limitrofi), sarà indubbiamente ricordata per quella più fotografata...a buon ragione sicuramente, in una società, che trae la sua linfa vitale al 90% nell'apparire, è sicuramente una politica giusta e azzeccata...naturalmente a scanso di equivoci, nessuno si deve ritenere offeso da questa personale considerazione, che vale 0.

Anonimo ha detto...

ognuno fa quello che crede più opportuno...pensa alla Boschi...non capisce un cazzo e quante foto!!!!ihihih metteteci la foto del Bindi!!!!vediamo che succede!!

demo ha detto...

ma certo...però anche un'occhiata a come si lavora negli uffici (ultima, l'intimazione di pagamento a fine 2017 per non andare in prescrizione...). non poteva essere fatta prima ???? non poteva essere fatta meglio, visto che ci saranno una barca di ricorsi che il comune perderà ??? poi fatevi quante foto vi pare...ma non è il verso !!!

Anonimo ha detto...

già a..... quelli tutti messi lì dal Partito hahahahahahahah

Anonimo ha detto...

Bindi ci manchi solo te, bastava vincesse il ciondolo e c'eri anche te lì a fà danno....

Anonimo ha detto...

la proxima foto ci si mette il Bindi sotto la tenda BLU pubblicità & progresso ai condoni...