Padoan: “Troppi giovani lasciano l’Italia”. I tweet: “Li avete ridotti alla fame”
Il ministro sottolinea che ancora in tanti se ne vanno "per migliori opportunità all’estero". Considerazioni che scatenano la polemica sui social. "Quale competente partito ha governato negli ultimi anni?"
Per il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan il bilancio dell’andamento del mercato del lavoro è caratterizzato da “luci ed ombre”. Perché se è vero che “la disoccupazione è calata ma risulta ancora troppo alta, intorno all’11%, il numero dei laureatista crescendo ma è ancora troppo basso”. E soprattutto per il ministro, che ha parlato all’inaugurazione dell’anno accademico alla Sapienza di Roma, “ancora troppi giovani lasciano il nostro Paese per migliori opportunità all’estero”. Poche parole che in rete, però, scatenano la polemica. “Non sanno più a chi togliere la pensione”, scrive Matteo, mentre Mc79 sottolinea: “Quale competente partito ha governato negli ultimi anni?
4 commenti:
accattoni ladri i vitalizi in culo ve li metterei...
all' 11 per cento quella generale... ma quella giovanile è al 45% !!
Non volete il Mov 5 Stelle Allora beccatevi salvini e il cavaliere...col pd..ovvio!!
Lupo di Toscana - Mi sa che Salvini ve lo beccate voi 5Banderuole. Comunque, per la cronaca, i vitalizi sono stati sostituiti con una pensione parametrata sui contributi versati dal governo Monti-Fornero. Purtroppo, rimangono in vita quelli maturati antecedentemente al 2012 e quelli, a macchia di leopardo, dei Consiglieri regionali, compreso, in alcuni casi, senza divieto di cumulo, come invece vige per i comuni mortali.
Posta un commento